Vai al contenuto



vespa 200 rally o px200?sondaggino


peppe90vespista
 Share

quale vespa preferite?  

74 voti

  1. 1. quale vespa preferite?

    • vespa200rally
      54
    • vespa px200(specificate la versione)
      17
    • nessuna
      3


Recommended Posts

.....è in quei momenti che capisci se la tua lei (ragazza) ti vuole veramente bene....:mrgreen:. La mia ha sempre resistito...ma alla fine del viaggio quante lamentele...:mogli:...

 

Quoto al 100%, figurati che la mia mi ha pure sposato, :mrgreen: ma per il passeggero la sella della rally... :orrore: Una volta dopo un passaggio a livello mi sono dovuto fermare perchè piangeva dal dolore. :testate:

Bisogna convenire che per le zavorre è veramente scomoda :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Una volta dopo un passaggio a livello mi sono dovuto fermare perchè piangeva dal dolore. :testate:

Bisogna convenire che per le zavorre è veramente scomoda :mogli:

 

 

Volevo comprargli la ciambella gonfiabile!!:risata: ma lei nn ha voluto, allora ho imbottito un po di + il retro della sella dove passa la piastra, e sembra che stia un po' meglio...ma comunque alla fine dei viaggi... per una mezzoretta è meglio stargli alla larga.....:rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sono in buona compagnia. Io però ho tirato troppo la corda: quest'estate siamo andati a fare un giro in montagna e abbiamo fatto anche un po' di strade ghiaiate, oltre ad una caterva di km. Li mi ha letto la sentenza, ma appena arriva la bella stagione scatterà di nuovo l'obbligo a salire in sella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi

io ho notato che la sella del mio rally è stata imbottita dal precedente proprietario quindi è molto comoda e il motore è una bomba!!

il px è molto comoda (anche se il telaio è un pò ballerino:azz:)

ma con il miscelatore e il freno a disco vai dove vuoi

tra le 2 però preferisco la rally

Link al commento
Condividi su altri siti

Da rallysta non posso che condividere, la rally rossa è la vespa per eccellenza, la più desiderata, e la vespa che è meglio non lasciare nemmeno per 5 minuti.

Per viaggiare però è più comodo il px, senza dubbio quello FD è il massimo, anche se il motore della rally non ha eguali :mavieni:

 

Il mio 200 monta lo stesso motore, mi pare abbia la stessa sigla della Rally...... O é impossibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prestazioni tra i 2 200 chi va meglio?

 

Per quanto ne so va come i migliori p200e 12cv... per la rally dichiarano 116Km/h effettivi ma sn dichiarati, la p200e faceva su motociclismo 108.7 effettivi..... penso ci siano differenze minime comunque (se ci sono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra PX200 e rally.......PX tutta la vita!:ok:

 

La rally non si guarda......per me è bruttissima....

Meccanicamente tra le due non so le differenze.....quindi non dico nulla;-)

Va bene che ognuno ha i suoi gusti ma questa non si può sentire :sbonk:

 

La 200 rally rossa con le strisce bianche secondo me è la vespa più bella in assoluto :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

P200E con frecce...la Rally è bella ma senza le strisce bianche e scritta

ELECTRONIC, che mi hanno sempre dato l'impressione di "buttato su"...

 

Per quanto riguarda la tenuta di strada e maniggevolezza, è vero, è meglio

del PX200 ma SOLO in strade perfettamente lisce sennò in presenza

di strade con buche, cunette e dissestamenti vari il PX è molto meglio

della Rally e di tutte le Vespe con l'ammortizzatore anteriore che lavora

in estensione e non in compressione, in pratica tutte quelle ante 1978...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo pensavo pure io prima di mettere alla rally un ammortizzatore come si deve dietro ed una molla rinforzata all'anteriore, ora, con queste 2 semplici modifiche non ci sono più scuse, è meglio sempre :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, che dire...sul mio TS, che si differenzia dalla Rally per il motore,

la sella e il manubrio, avevo montato un Bitubo al posteriore e una molla

rinforzata all'anteriore perchè pensavo che migliorasse...'sta cippa...

Il problema è la geometria complessiva della forca anteriore copiata,

in linea di massima, ai carrelli d'atteraggio degli aereoplani con

quell'ammortizzatore che lavora in estensione e che, come ricambio,

si trovano solo quelli sigillati e mosci a meno che di non sostituirlo

con uno della BGM che come estetica, personalmente, mi provoca

un'attacco di pellagra.

Basterebbe che lo rifacessero con il tappo svitabile in cima (come era

l'originale) cosi invece dell'olio ci metto il grasso e poi vedo...

E infine la frenata all'anteriore...quel bell'effetto catapulta con il

"SDOING!" se c'è la buchetta...che bello...

 

Dopo dipènde molto anche dal fondo stradale e forse da te le strade

sono come la pista di Monza...beato te...da me ci vorrebbe l'enduro

per andare bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un ammortizzatore che funziona bene, quindi il problema che descrivi non lo sento. E ti assicuro che le strade non sono belle nemmeno qua, infatti con un semplice regolabile carbone, sono spariti tutti i fenomeni tipo affondamento che avevo al posteriore.

 

Poi che differenza c'è dal manubrio della rally a quello del ts? Sinceramente non riesco a vederla.... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle prime rally femsa (come la mia) lo spegnimento è sotto la sella, il manubrio è identico.

Riguardo all'anteriore cercati un ammortizzatore come si deve, e risolverai il tuo problema, eventualmente puoi cercarne uno dell'ape.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... Vi dirò, io le ho tutte e due, personalmente penso anche io che la Rally per un uso quaotidiano sia molto più impegnativa.. (confort, ladri, ecc) ma il motore no ha eguali, il P200é invece la reputo la super utilitaria per eccellenza anche se comunque ha un "motorone" anche lei!

per quanto sopra quindi preferisco il PE, se è per estetica è inutile confermare il mio "Rellone" rosso corsa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che ognuno ha i suoi gusti ma questa non si può sentire :sbonk:

 

La 200 rally rossa con le strisce bianche secondo me è la vespa più bella in assoluto :sbav:

 

hai detto bene......SECONDO TE......l

Ognuno ha la sua opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle prime rally femsa (come la mia) lo spegnimento è sotto la sella, il manubrio è identico.

Riguardo all'anteriore cercati un ammortizzatore come si deve, e risolverai il tuo problema, eventualmente puoi cercarne uno dell'ape.

 

 

 

Si, va bene, però la maggior parte di Rally hanno la chiave d'accensione...

 

L'ammo "come si deve" dovrebbe essere come ho scritto sopra, ricaricabile

e per quanto riguarda quello dell'Ape, già fatto, è sempre il solito moscio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... Vi dirò, io le ho tutte e due, personalmente penso anche io che la Rally per un uso quaotidiano sia molto più impegnativa.. (confort, ladri, ecc) ma il motore no ha eguali, il P200é invece la reputo la super utilitaria per eccellenza anche se comunque ha un "motorone" anche lei!

per quanto sopra quindi preferisco il PE, se è per estetica è inutile confermare il mio "Rellone" rosso corsa!

chi meglio di lei puo' descrivere pregi e difetti di entrambe le vespe!!!!!visto che le ha tutte e due

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...