Vai al contenuto

vespa 200 rally o px200?sondaggino

peppe90vespista
 Share

quale vespa preferite?  

74 voti

1. 1. quale vespa preferite?

• vespa200rally
      54
    • vespa px200(specificate la versione)
      17
    • nessuna
      3

Recommended Posts

Il px 200 arc è stupendo, veloce ed affidabile. Purtroppo da quando ho provato la rally la voglio assolutamente ..... è fenomenale! Bellissima, d'epoca e veloce! C'è poco da dire:

Rally 200 rossa scritte bianche!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quindi come prestazioni va meglio la rally?

Peccato che su internet abbia dei prezzi proibitivi se no c'avrei fatto un pensierino :nono:

si, oddio non è che sia una differenza esorbitante, il motore, salvo qualche differenza è fondalmentalmente lo stesso. certo se hai il cilindro da 10 cv le differenze sia accentuano ancor di più!

il rally rispetto al p200e ad esempio lo senti molto più pieno sotto e quindi và meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come cavalli dichiarati chi ne ha di piu???

Per il Rally e per il PE sono dichiarati sicuramente 12cv, non mi ricordo bene se sono diventati 10 dall'arcobaleno in poi o ne hanno 10 solo gli ultimi 200 che hanno fatto!!

per i PE sempre se non sbaglio forse anche gli "america" avevano potenza dichiarata inferiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle prove di motociclismo che mi sto riguardando siamo li....per il rally del 1978 e la pe 200 del 78 anche lei...accelerazione sui 400 mt in 19,6 sec e 19,3 rispettivamente ...potenza uguale dichiarata a 12,35 cv e velocita per entrambe 108 kmh reali

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio,cosi' si possono confrontare in tutti i punti di vista,cmq si il rally e' piu' forte e piu' pronto ai bassi giri

Io ho una teoria un po' diversa frutto di varie prove col gruppetto di vespisti bolognesi (ci sono parecchi 200 tra rally, pe, px-e ed arcobaleno).

Risultato dei nostri "esperimenti" è che le differenze sono minime, il più veloce è quello col motore più "in ordine". Altro aspetto da non sottovalutare sono le tolleranze tra cilindro e testa, due cilindri e due teste "uguali" se misurate con attenzione possono avere differenze sensibili da qui diverse prestazioni.

Secondo me, in generale, l'arcobaleno ha una curva di coppia più distribuita con un filo di bassi in più e un po' meno allungo rispetto ai rally e pe che dà la sensazione di andare meno. Cosa che confermerebbe i diversi RC dichiarati dalla piaggio 8,2:1 per rally e pe contro 8,8:1 per l'arcobaleno.

Ultima osservazione il 200 arcobaleno a libretto ha 9,5kW :Lol_5:

Penso che abbiano semplicemente arrotondato la cifra passando da cv a kw però, quando ci si punzecchia ai raduni ed il proprietario del 200 rally afferma che "si sa che il 200 rally è la più veloce" viene naturale ribattere "sono leggende, prendi il libretto che te lo dimostro..." Piccole schermaglie in amicizia tra vespisti ;-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere al sondaggio bisognerebbe sapere se la Vespa la si vuole usare o solo guardare, perchè a livello estetico la Rally è la migliore in assoluto, ma per quanto ruquarda l'utilizzo il PX 200 è imbattibile, se poi aggiungiamo il fatto che i px sono gli unici vesponi con le frecce.... A sto punto non teme rivali dato che per muoveresi nel traffico dei giorni nostri le frecce le considero non importanti, ma "essenziali" ! :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere al sondaggio bisognerebbe sapere se la Vespa la si vuole usare o solo guardare, perchè a livello estetico la Rally è la migliore in assoluto, ma per quanto ruquarda l'utilizzo il PX 200 è imbattibile, se poi aggiungiamo il fatto che i px sono gli unici vesponi con le frecce.... A sto punto non teme rivali dato che per muoveresi nel traffico dei giorni nostri le frecce le considero non importanti, ma "essenziali" ! :vespone:
Sono d'accordo, io che la vespa la uso tutti i giorni in città non saprei come fare senza le frecce, più che altro la trovo una cosa molto pericolosa specialmente su strada buie...

Poi è chiaro dal punto di vista estetico la rally rossa con le strisce bianche credo sia la più bella in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...
  • 10 months later...
  • 2 years later...

Sono il fortunato possessore di una fantastica px200e arcobaleno da 12cv. Vorrei tanto provare e/o avere anche una rally....anche solo per rendermi conto delle differenze.

Non ho votato, ma sicuramente: per estetica rally rosso corsa, mentre per quotidianità di uso il px200

Link al commento
Condividi su altri siti