tanuz Inviato 31 gennaio 2012 - 09:12 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 09:12 Io non ce la faccio piu ho bisogno di farmi un viaggio...partirei anche domani...è come una droga.. ...........siiii, droghiamoci di kilometri, più ne fai e più vorresti farne......... Vadoa farmi la mia dose quoaùtidiana, nonostante i 2,5* gradi esterni sto andando a tirare fuori la Vespa per sbrigare alcune commissioni........la dorga è come la passione...........opure era che la passione è come una droga???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TinePx Inviato 31 gennaio 2012 - 09:57 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 09:57 4 anni fa giro della Toscana del sud (provincia Arezzo, Siena, Grosseto e Chianti fiorentino) in 8 giorni, avrò fatto circa 1000 km tra tutto, l'ultima tappa di ritorno è stata un trauma, un acqua e un freddo bestiali, soprattutto sul tratto Siena-Arezzo! 3 anni fa giro della Corsica in 8 giorni, 2000 km. Probabilmente il posto più bello dove ho portato la mia "bimba". Ci siamo persi per andare alle cascate di Piscia di Gallo e ho dovuto fare 10 km in mezzo al bosco su un sentiero per il trekking perchè era l'unico segnato sulla carta che mi riportasse ad una qualsiasi strada principale (abbiamo incontrato 3 tedeschi su dei quad enormi che ci hanno dato dei "suonati"...). 2 anni fa costa nord toscana, cinque terre e golfo del tigullio, anche lì avrò fatto intorno ai 1500 km. cinque terre magnifiche, le strade sembrano fatte apposta per la vespa! L'anno scorso ho fatto Talamone, parco della maremma e Isola del Giglio, km ND. Anche il Giglio è un posto stupendo, sembra la Corsica in miniatura! Il più lungo come percorrenza tutto in una tirata è stato Senigallia-Cremona in 8h30, tutto lungo l'adriatica e poi per la vecchia via emilia (no superstrada che ho il 125). sono sceso che non capivo bene se il mio culo aveva la forma della sella o la sella la forma del mio culo. Devastante! Mi sarò perso 3-4 volte, come esci dalla superstrada i cartelli spariscono, oltre ai paesini da 10 abitanti non segnalano nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 31 gennaio 2012 - 12:47 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 12:47 Io non ce la faccio piu ho bisogno di farmi un viaggio...partirei anche domani...è come una droga.. a chi lo dici... sto meditando se fare un viaggio che mi farebbe stare lontano da casa circa un mese :Lol_5: ma per farlo ci son da vedere un po' di cosette prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 3 febbraio 2012 - 09:09 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 09:09 Nel mio caso tutto cominciò con l'acquisto del px200 elest da un vicino di casa che andò a sostituire il px150e quando si sfondò per la seconda volta l'attacco dell'ammortizzatore posteriore. Rimasi sbalordito dalla differenza rispetto al precedente tanto che iniziai con qualche gitarella fuori porta, poi fuori regione ed all'estero. Il bello è che quella vespa ha contagiato anche la mia ragazza che mi ha accompagnato in meravigliose vacanze (Corsica, Croazia del sud..). Da soli con bagagli e tenda, ma tappe a misura di fondoschiena ovvero quando siamo stanchi (o semplicemente stufi) ci si ferma, alla scoperta di spiaggette isolate o luoghi caratteristici. Con un po' di giorni a disposizione si fanno comunque parecchi km, in Croazia ne facemmo poco più di 2500. Ho partecipato anche a raduni e raid in Italia con tappe fisse ben più lunghe ma preferisco la vacanzina... Riguardo al vespone non si è mai fermato, il primo problema l'ho avuto questa estate qui in città con lo statore che da caldo smetteva di fare scintilla. Non mi ha proprio lasciato a piedi, dopo 5 minuti fermo ripartiva per 5 minuti e piano piano sono arrivato a casa. Proverò a sentire se me lo passano in garanzia, in fondo ha solo 25 anni... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 6 febbraio 2012 - 15:05 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 15:05 per essere sicuro di avere i cavi giusti dietro, quali misure di cavi e morsetti devo acquistare per avere il ricambio di cavo cambio, frizione, acceleratore, freno post e relativi morsetti per la mia px my? ci sono di molte misure e teste e non mi pare il caso di acquistarle tutte per poi sapere qual'è quella giusta, qualcuno mi sa indicare le misure corrette? http://www.officinatonazzo.it/Trasmissioni-Cavi-Guaine.1.15.28.sp.uw.aspx http://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmdString=morsetto&cmdOP=AND&cmd=searchProd&bFormSearch=1 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 febbraio 2012 - 16:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 febbraio 2012 - 16:38 per essere sicuro di avere i cavi giusti dietro, quali misure di cavi e morsetti devo acquistare per avere il ricambio di cavo cambio, frizione, acceleratore, freno post e relativi morsetti per la mia px my?ci sono di molte misure e teste e non mi pare il caso di acquistarle tutte per poi sapere qual'è quella giusta, qualcuno mi sa indicare le misure corrette? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Trasmissioni,Cavi,Guaine Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale grazie Non mi sembra che abbia molto senso acquistare cavi e morsetti per corrispondenza, a meno che il prezzo non sia molto basso, tanto da abbattere i costi di spedizione. Qualunque ricambista ha questo tipo di materiale di grande consumo. Vai in un centro piaggio e chiedi i codici dei cavi che servono per la tua vespa (anche se, ad occhio, non credo che ci sia differenza tra una PX prima serie ed una del 2011, al limite può esserci qualche minima differenza tra la lunghezza delle guaine!) e confronti i prezzi. Poi, se vuoi sostituire anche le guaine, magari con quelle di tipo svedese, può essere che ci sia un minimo vantaggio, ma giusto se non ci sono ricambisti molto forniti nella tua zona. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 6 febbraio 2012 - 18:44 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 18:44 Non mi sembra che abbia molto senso acquistare cavi e morsetti per corrispondenza, a meno che il prezzo non sia molto basso, tanto da abbattere i costi di spedizione. Qualunque ricambista ha questo tipo di materiale di grande consumo. Vai in un centro piaggio e chiedi i codici dei cavi che servono per la tua vespa (anche se, ad occhio, non credo che ci sia differenza tra una PX prima serie ed una del 2011, al limite può esserci qualche minima differenza tra la lunghezza delle guaine!) e confronti i prezzi. Poi, se vuoi sostituire anche le guaine, magari con quelle di tipo svedese, può essere che ci sia un minimo vantaggio, ma giusto se non ci sono ricambisti molto forniti nella tua zona. Ciao, Gino Quotissimo, i ricambisti da me vendono i cavi a 70/80 centesimi, il barilotto stringifilo lo trovi sempre da loro (ma solitamente il vecchio è riutilizzabile), ne hanno a bizzeffe, se trovi un ricambista è meglio di un piaggio center in quanto questi si fanno pagare un po' di più anche per gli stessi prodotti (coppiglie ricambista 20 cent coppiglie piaggio center 1 euro ). Per le guaine non saprei, io non ne ho mai cambiata una 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 7 febbraio 2012 - 07:42 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 07:42 Il mio intento è di prendere un cavo di scorta di ogni tipo in previsione di un viaggio che ho da fare, non per sostituirli. avevo pensato di prenderli da officina tonazzo perchè volevo acquistare qui la centralina e il regolatore di tensione visto che qui mi sembra abbiano prezzi ottimi rispetto ai ricambisti, allora già che ci sono prendevo anche i cavi ma non volevo sbagliare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 8 febbraio 2012 - 12:05 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 12:05 Il regolatore di tensione da Bicasbia costa 10€! a 5 poli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 8 febbraio 2012 - 13:56 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 13:56 Il regolatore di tensione da Bicasbia costa 10€! a 5 poli! ma è un ricambio originale? (purtroppo ora non vedo ebay..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 12 febbraio 2012 - 16:50 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 16:50 Sono anni che io ed un mio collega pianifichiamo di fare un salto a Pontedera, ma per vari impegni non ci siamo mai potuti andare.. forse quest'anno e' la volta buona... 4 anni fa pero era tutto organizzato e taac, il giorno prima mi tira il pacco... Ho pensato-vaffanquore, era tutto organizzato, percorso, moglie , vespa...io a casa non c rimango... Quindi, cartina alla mano, sono partito e sono arrivato a Monaco di Baviera, Via Glossglochner (zell am see). 1000 km in 2 gg. Piccolo problema;mentre sto partendo mi accorgo che il telaio si era rotto all' attaccatura della chiappa Dx (classico problema dei primi px..)...potete immaginare con che spirito ho fatto il viaggio... pero,per il resto , a parte il cordino della frizione a Monaco (sotto il cartello Monaco)...quasi tutto bene (il motore non funzioanva probrio bene, ogni tanto a manetta o sulle salite impegantive tendeva a spegnersi a causa, ma l' ho scoperto mesi dopo , del getto troppo piccolo...)... però ne e' valsa la pena... bellissima esperienza , perdipiù totalmente in solitaria... ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kratos86 Inviato 25 febbraio 2012 - 14:25 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 14:25 quanti viaggetti vorrei fare adesso che ho un po di tempo. l'anno scorso quando avevo poco tempo mi spostavo in città,in qualsiasi direzione...però non potevo fare grandi distanze perchè il tempo era poco,quindi mezzagiornata o solo una giornata. Adesso che,non avendo più un lavoro,ma essendo di nuovo studente, stavo pensando di partecipare a più raduni o di andare a trovare parenti nei periodi primaverili o estivi...e che ti succede!!!??? non ci sono convezioni per le moto d'epoca al di sotto dei 30 anni!!!!:rabbia::testate: per una manciata di fetentoni vengono incu***i sempre le brave persone... eh gia stavo pensando di fare una costierata, fare napoli-benevento,napoli -avellino se la mia ragazza mi appoggiava andavamo a trovare i parenti a picerno!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 25 febbraio 2012 - 14:47 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 14:47 Dunque dunque...Px my 2001 scat. Viaggio più lungo: da Aosta fino alla valle della Loira (Amboise) tutto in statale, in 2 (diciamo 85 kg io, un 70-75 lei), carichi come muli davanti e dietro (tenda, borsoni, sacchi a pelo...) con tappa di 750 km in un giorno (dalle 4.30 della mattina fino alle 5 del pomeriggio praticamente con soste solo per benza e mangiare un panino)...sella originale...Poi il giorno dopo il pick up ci ha salutato (e non l'avevo dietro...) e son stati c@cchi... Poi varie gitarelle giornaliere (2-300 km) tra piemonte, valle d'aosta, francia (Annecy, Martigny, giro del Monte Bianco..) Dalla primavera ai primi freddi (fine novembre) più o meno una volta a settimana un Torino-Aosta e ritorno (circa 120 km a volta). Per la prossima estate conto di programmare una vacanza in giro per l'europa (ancora non so dove) in vespa...ma prima devo dare una revisionata al mio motorello...inizia a essere rumoroso:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kratos86 Inviato 25 febbraio 2012 - 22:59 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 22:59 come tutti i vespisti che viaggiano non posso che fare:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 31 marzo 2012 - 11:02 Share Inviato 31 marzo 2012 - 11:02 Io finora non ho mai superato i 60 km di distanza con la mia vespa... Come fate a fare viaggi così lunghi e non avere mal al culo e alla schiena.... dopo 50 km mi fanno un male terribile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 31 marzo 2012 - 13:14 Share Inviato 31 marzo 2012 - 13:14 Risolto da tempo.......... sella King & Queen! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 31 marzo 2012 - 15:13 MODERATOR Share Inviato 31 marzo 2012 - 15:13 Posizione eretta e fascia lombare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanuz Inviato 31 marzo 2012 - 15:15 Share Inviato 31 marzo 2012 - 15:15 In attesa della partenza per le coste e l'interno della Ex Yu mi sono progettato un viaggetto ad inizio maggio. Dovendomi recare all'Ospedale Militare di Chieti per una visita ho deciso di farlo in Vespa ed in solitaria. Partirei a metà mattina per giungere nel pomerigigo, pernotto visita medica che dovrei ultimare al max. tra le 11:00 e le 12:00 e rientro a Rimini percorrendo sempre la S.S.16. Una sola indecisione sul mezzo da usare, un PX 125 o 200 oppure una scattante ETS 125?? A Voi l'ardua sentenza..............:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
namazza Inviato 31 marzo 2012 - 16:56 Share Inviato 31 marzo 2012 - 16:56 accidenti se solo mia moglie mi venisse dietro:testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 31 marzo 2012 - 17:50 MODERATOR Share Inviato 31 marzo 2012 - 17:50 Una sola indecisione sul mezzo da usare, un PX 125 o 200 oppure una scattante ETS 125?? A Voi l'ardua sentenza..............:mah: Molti dicono che le small sono meno adatte ai lunghi viaggi rispetto al PX per il minore comfort sulle lunghe distanze... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 1 aprile 2012 - 04:45 Share Inviato 1 aprile 2012 - 04:45 ho 40 anni e vado sù due ruote da quando nè avevo 14,prima di passare alla vespa ho avuto parecchie moto tutte supersportive jap,quindi ogni domenica erano uscite con curve con pieghe da limare le orecchie ,e quando possibile viaggi in giro per italia ed europa,per esempio per citarne uno viaggio di nozze in tunisia con kawa 900 ninja partendo da siracusa ma comunque alla fine 2000 km fatti tra strade assurde e deserto.Quando è nato il primo figlio (ho anche iniziato ad avere un pizzico di sale in zucca)facevamo più fatica ad andare via in moto e anche il mio stile di guida domenicale è cambiato anche portare il bimbo in moto(ornai un pò cresiuto)era problematico quindi son passato alla vespa (MAI A UN PLASTICONE ) ,a parte rimini siracusa un paio di volte con figlio (ormai ha 10 anni) e raduni in giroper l'italia (max 300 km in giornata) non ho fatto grandi viaggi ,ma stò organizzando non sò per quando un viaggio in solitaria per il nord estremo dell'europa ..... vedremo .Per i problemi in viaggio mi ci vorrebbe un altro post dedicato ,comunque in vespa ne ho avuti meno che in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 1 aprile 2012 - 04:50 Share Inviato 1 aprile 2012 - 04:50 Molti dicono che le small sono meno adatte ai lunghi viaggi rispetto al PX per il minore comfort sulle lunghe distanze... due anni fà sono andato con la mia special (solo cilindro 75 dr)3 marce appena restaurata totalmente ,partendo da rimini a pontedera a visitare il museo piaggio ,3gg in solitaria dormendo con sacco a pelo dove capitava e senza noie di alcun tipo ,in una parola FANTASTICO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 aprile 2012 - 10:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 aprile 2012 - 10:22 Molti dicono che le small sono meno adatte ai lunghi viaggi rispetto al PX per il minore comfort sulle lunghe distanze... Non mi pare che http://www.vesparesources.com/members/kamikaze.html , e molti altri come lui, abbiano tanti problemi a viaggiare con le small ! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 aprile 2012 - 11:34 MODERATOR Share Inviato 1 aprile 2012 - 11:34 Infatti ho detto "molti", non "tutti". Ci vuole il fisico, e lo spirito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 aprile 2012 - 16:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 aprile 2012 - 16:50 Infatti ho detto "molti", non "tutti". Ci vuole il fisico, e lo spirito! Sì, spirito al 5% circa! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts