Cirogrande Inviato 14 febbraio 2012 - 18:42 Autore Share Inviato 14 febbraio 2012 - 18:42 HAI ROTTO UN FILO DEL CAMBIO!!!o hai qualcosa che non vai nelle corde/guaine Il comando delle marce al manubrio gira a vuoto? no.. il comando delle marce non gira a vuoto! Mi sono messo a muovere un pò il filo delle marce da sotto al carter e sono riuscito a rimetterla in folle! Questo problema mi capita spesso ( solamente in 1* ) PS ho controllato il filo delle marce ed è un pò sfilacciato centra qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 febbraio 2012 - 21:04 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2012 - 21:04 no.. il comando delle marce non gira a vuoto!Mi sono messo a muovere un pò il filo delle marce da sotto al carter e sono riuscito a rimetterla in folle! Questo problema mi capita spesso ( solamente in 1* ) PS ho controllato il filo delle marce ed è un pò sfilacciato centra qualcosa? Cambialo prima che si spacchi del tutto Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 14 febbraio 2012 - 21:22 Autore Share Inviato 14 febbraio 2012 - 21:22 Basta che cambio solo il filo? o filo e guaina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 febbraio 2012 - 21:34 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2012 - 21:34 Basta che cambio solo il filo? o filo e guaina? La guaina è rovinata? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 febbraio 2012 - 09:29 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 09:29 se è sfilacciato DOPO il morsetto non dice nulla ah una cosa, fai la prova di rimetterla in prima e provare a cambiare, muovendola avanti e indetro, a vespa spenta e senza usare la frizione dimmi che ti fa........ poi dopo vediamo se fare quello che ti dico qui di seguito senti, fai una cosa prova a inserire e disinserire tutte le marce dal bilanciere sotto il motore. Se le marce entrano (mentre le inserisci, muovi la ruota) il problema ce l'hai nelle corde, nelle guaine o nel comando al manubrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 16 febbraio 2012 - 18:12 Autore Share Inviato 16 febbraio 2012 - 18:12 Ragazzi.. ho portato dal meccanico e mi sono fatto cambiare filo e guaina della frizione e marce! Sembrerebbe tutto risolto.. ( sembra ) - Quando inserisco la prima mi si blocca sempre la marcia dentro ( anche se ora capita meno.. 1 volta su 50, è con un pò di forza riesco sempre a toglierla ) - La leva frizione è diventata molto dura! ( mi ha detto che è normalissimo all'inizio che ha cambiato il filo ) Problema che piu mi preoccupa! - Camminando a bassa velocità se tiro e rilascio la frizione velocemente sento un rumore come se stessi cambiando marcia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 24 febbraio 2012 - 19:13 Autore Share Inviato 24 febbraio 2012 - 19:13 Upp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 febbraio 2012 - 21:35 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2012 - 21:35 Ragazzi.. ho portato dal meccanico e mi sono fatto cambiare filo e guaina della frizione e marce!Sembrerebbe tutto risolto.. ( sembra ) - Quando inserisco la prima mi si blocca sempre la marcia dentro ( anche se ora capita meno.. 1 volta su 50, è con un pò di forza riesco sempre a toglierla ) - La leva frizione è diventata molto dura! ( mi ha detto che è normalissimo all'inizio che ha cambiato il filo ) Problema che piu mi preoccupa! - Camminando a bassa velocità se tiro e rilascio la frizione velocemente sento un rumore come se stessi cambiando marcia! Ad olio del cambio sei a posto? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 25 febbraio 2012 - 12:43 Autore Share Inviato 25 febbraio 2012 - 12:43 Si olio cambiato circa 1 mese fà con uno 20W50 Il problema che piu mi preoccupa è questo: - Camminando a bassa velocità se tiro e rilascio la frizione velocemente sento un rumore come se stessi cambiando marcia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 febbraio 2012 - 12:58 MODERATOR Share Inviato 25 febbraio 2012 - 12:58 Camminando a bassa velocità se tiro e rilascio la frizione velocemente sento un rumore come se stessi cambiando marcia! Non capisco cosa vuoi dire "come se stessi cambiando marcia!"? Se tiri la frizione senza decelerare il motore sale di giri, ma appena molli si risiede ... praticamente "sfrizioni". Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 25 febbraio 2012 - 15:41 Autore Share Inviato 25 febbraio 2012 - 15:41 No.. Ho solo problemi di rumore che mi preoccupa! Quando sono in 1* da fermo, e tiro tutta la frizione e poi la rilascio sento un rumore ( tipo cambio marce ) dal lato motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 25 febbraio 2012 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 25 febbraio 2012 - 17:55 No.. Ho solo problemi di rumore che mi preoccupa! Quando sono in 1* da fermo, e tiro tutta la frizione e poi la rilascio sento un rumore ( tipo cambio marce ) dal lato motore! senti un tac? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 febbraio 2012 - 18:01 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 18:01 No.. Ho solo problemi di rumore che mi preoccupa! Quando sono in 1* da fermo, e tiro tutta la frizione e poi la rilascio sento un rumore ( tipo cambio marce ) dal lato motore! è un rumore perfettamente normale lo fa appena attacca la frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 25 febbraio 2012 - 19:03 Autore Share Inviato 25 febbraio 2012 - 19:03 Esatto un tac! Allora posso stare tranquillo e viaggiare contento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 1 giugno 2012 - 07:22 Autore Share Inviato 1 giugno 2012 - 07:22 Ragazzi.. il problema delle luci e clackson mi si è ripresentato! Ma questa volta nn si tratta della bobina interna, ecco il problema: non funziona nulla, ma appena faccio toccare il piatto dove si collegano i fili al faro sul manubrio della vespa funziona tutto! come dovrei fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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