fede86 Inviato 29 gennaio 2012 - 12:37 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 12:37 mi sa che stamattina ne ho combinata una grossa:mrgreen:.. ho da pochi giorni finito di preparare la mia px e stamattina nonostante il freddo non sono resistito a provarla. dopo averla scaldata bene mi sono lanciato in una statale il tacchimetro (digitale sip:mavieni:) stava superando i 110 quando all'improvviso si e inchiodata la ruota dietro:doh:.... sono stato svelto a premere la frizzione, ovviamente si e spenta, ho accostato e dopo il primo colpo e ripartita.. secondo voi ho grippato o una scaldonata? ci voleva quesa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 29 gennaio 2012 - 12:53 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 12:53 scaldata, che è poi una mezza grippata. ma è il 166 in alluminio?? come l'hai carburata?prova un po' a tirar giu la testa e vedi come va. ma poi, rodaggio nulla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede86 Inviato 29 gennaio 2012 - 13:07 Autore Share Inviato 29 gennaio 2012 - 13:07 scaldata, che è poi una mezza grippata.ma è il 166 in alluminio?? come l'hai carburata?prova un po' a tirar giu la testa e vedi come va. ma poi, rodaggio nulla? il cilindro ha gia 2000 km e solo da tanto ferma... non e in alluminio.. cazzo mi sono fatto prendere la mano ero troppo felice di farci un giretto.. non era proprio carburata bene... ho appena chiamato il mio amico che mi ha aiutato in questa impresa e dice anche lui perchè e scarburata... non resistivo:boh:... oggi provo a tirare giu la testa speriamo di non averla fatta grossa.. e ripartita subito lei però poi ho provato svariate accensioni e andava.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 29 gennaio 2012 - 13:49 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 13:49 le scaldate possono far perdere prestazioni. poi chiaro, l'entità è da valutare. cerca di capire solo perchè è successo, trafilaggi e poca benza sono le principali cause. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 gennaio 2012 - 21:24 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 21:24 Probabilmente ne tu ne il tuo amico avete considerato la variazione di temperatura esterna attuale rispetto a quando la vespa era stata carburata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 30 gennaio 2012 - 09:01 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 09:01 il 166 è delicato... non devi fare ste sprate se la vespe non è in perfette condizioni.. in primisa la carburazione. Tira giù il cilindro e guarda che danni hai fatto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 30 gennaio 2012 - 13:16 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 13:16 il 166 è delicato...non devi fare ste sprate se la vespe non è in perfette condizioni.. in primisa la carburazione. Tira giù il cilindro e guarda che danni hai fatto.. quoto io lo montai anni fa come primo cilindro... poi sono passato al polini... per mia esperienza posso dirti che è un cilindro che ama girare "piu forte" che "di coppia" quindi di conseguenza; carburatore generoso, scarico decente e sopratutto fase di aspirazione adeguata... io lo montavo quasi p&p con si24 raccordato... dopo, con la stessa configurazione il polini andava piu forte... insomma non è un cilindro adatto al p&p ma la cosa piu importante e che deve respirare bene quindi travasi alla base di esso raccordati e carburazione un pelo grassa se vuoi stare tranquillo...ultima cosa ma non meno importante l'anticipo: mai piu di 18* sempre per stare tranquillo, e sempre a mio modesto e opinabile parere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede86 Inviato 30 gennaio 2012 - 20:27 Autore Share Inviato 30 gennaio 2012 - 20:27 quotoio lo montai anni fa come primo cilindro... poi sono passato al polini... per mia esperienza posso dirti che è un cilindro che ama girare "piu forte" che "di coppia" quindi di conseguenza; carburatore generoso, scarico decente e sopratutto fase di aspirazione adeguata... io lo montavo quasi p&p con si24 raccordato... dopo, con la stessa configurazione il polini andava piu forte... insomma non è un cilindro adatto al p&p ma la cosa piu importante e che deve respirare bene quindi travasi alla base di esso raccordati e carburazione un pelo grassa se vuoi stare tranquillo...ultima cosa ma non meno importante l'anticipo: mai piu di 18* sempre per stare tranquillo, e sempre a mio modesto e opinabile parere![/QUOT i carter sono raccordati anche il cilindro e stato lavorato, il problema e stata la carburazione (si24) sicuramente! vi dico la verita e bellissimo da vedere il contakilometri sip salire di giri e velocita:mrgreen: avevo appena finito tutta la vespa! oggi l'ho accesa, amio parere ho sentito una leggera perdita di compressione ma nulla di più.. cmq una di queste sere smonto e vediamo i danni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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