Vai al contenuto

....quando non si ha proprio niente da fare.....

tanuz
 Share

Recommended Posts

....oggi pomeriggio non avendo un cavolo da fare e siccome il PX 125/177 da uso quotidiano è in avaria per colpa dell'impianto elettrico, la 200 la voglio presevare per un viaggio estivo e le altre non ho voglia di tirarle fuori mi è venuta una "brillantissima idea": montatare un parabrezza alla ETS.

Questo il risultato. Un obbrobio senza confini..........

L'ho provata sul lungomare prima e la statale, un effetto vela notevole ma gestibile ma a guardarla fa proprio.......c..gare......

Credo proprio che lo smonterò per sagomarlo e ridurlo di un bel pò visto che per qualche tempo userò proncipalmente questa Vespa per muovermi......

.......come? di velocità? sono riuscito a tirarla in leggerisisma salita fino a 90 Kmh di contaKm, di solito in quel punto supera i 100........

P1060504.jpg

P1060505.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che odio tutti i tipi di accessori che si possono applicare alla vespa (escludendo il portapacchi) od alla moto, l'unico parabrezza guardabile secondo me è questo... CUPOLINO PARABREZZA FUME BIONDI VESPA PX 80 125 150 200 1978-1997 WINDSCREEN | eBay farà passare più aria ma almeno non è come la tua "vela"!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi però mi spieghi come si può modificare un parabrezza con buoni risultati, che sono ignorante in materia... :ciao:

...e da una lucidata a quella povera vespa :mrgreen:

per sagomare o tagliare un parabrezza o te lo fai da solo con seghetto elettrico previo tracciamento di ciò che si vuol togliere oppure lo porti da uno che lavoro il plexiglass indicandogli le misure e con meno di 10 euro te lo fa.

Questi della foto sono entrambi due ex parabrezza normali modificati a gusto di ognuno dei prorpietari

.....per la lucidata magari provvedero più avanti non rientrando questa nei miei progetti quotidiani ma bensi usata come "riserva"

arrivo a Lubjiana.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il plexiglass con il segetto se non sbaglio va in pezzi, probabilmente sono in policarbonato...

grazie per le info, perchè a casa ne ho uno, ma non so neanche se va bene sulla vespa, se non sbaglio è di uno sputer, ma volevo provare a modificarlo e adattarlo alla vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

il plexiglass con il segetto se non sbaglio va in pezzi, probabilmente sono in policarbonato...

grazie per le info, perchè a casa ne ho uno, ma non so neanche se va bene sulla vespa, se non sbaglio è di uno sputer, ma volevo provare a modificarlo e adattarlo alla vespa

devi usare una lama speciale, non quella da legno morbido con i dentazzi :mrgreen::sbonk:

ci sono lame da plexi.

puoi provare anche con lame da acciaio.

metti una velocità moderata, altrimenti si scalda e dopo che passa la lama si reincolla :azz::mrgreen:

:ciao:

ps naturalmente prima fai delle prove !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Abbassai" il mio parabrezza nella seguente maniera: tracciato col pennarello la linea da tagliare, ho praticato un' incisione col cutter, poi ho tagliato con un seghetto da traforo, pian pianino ed ho spaccato alcune lame, infine ho arrotondato il bordo con carta vetrata fine.

Ciao Lux

parabrezza Vespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti