Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 febbraio 2012 - 08:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 febbraio 2012 - 08:06 Grazie Gino, cercherò un pò qualche altra informazione ma ho già chiesto a due punti Piaggio della mia zona e non mi sono stati molto esaustivi, credi sarebbe il caso di chiedere il certificato d' origine? Prova a contattare il signor Fiorenzo Lari della Piaggio: lari@piaggio.com e fiorenzo.lari@piaggio.com , spiegagli la situazione e chiedi se può aiutarti (digli pure che sei un utente di VR). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darios Inviato 9 febbraio 2012 - 10:10 Autore Share Inviato 9 febbraio 2012 - 10:10 Grazie mille Gino, provo immediatamente a contattarlo e appena ho notizie vi faccio sapere. A presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 febbraio 2012 - 11:06 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 11:06 Sì, hai ragione , allora potrebbe essere che usavano gli stessi carter per VNX1T e VNX5T e li punzonavano a seconda dell'occorrenza? Non ho idea se i carter della T5 sono diversi da quelli della PX 125, ma quel numero sembra proprio NON punzonato. Ciao, Gino sono diversissimi , il t5, giusto per fare degli esempi, ha 5 travasi, i prigionieri da 8mm come nel 200 e monta la frizione a 7 molle (che nei carter 125 e 150 non entra a causa di uno spunzone di alluminio) , è tutta un'altra conformazione... io credo che sia stata una dimenticanza di chi ha punzonato i carter... p.s. io prenderei in considerazione l'ipotesi di blu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 febbraio 2012 - 12:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 febbraio 2012 - 12:35 sono diversissimi , il t5, giusto per fare degli esempi, ha 5 travasi, i prigionieri da 8mm come nel 200 e monta la frizione a 7 molle (che nei carter 125 e 150 non entra a causa di uno spunzone di alluminio) , è tutta un'altra conformazione...io credo che sia stata una dimenticanza di chi ha punzonato i carter... p.s. io prenderei in considerazione l'ipotesi di blu Te ne butto lì un'altra: il punzone della sigla è evidentemente meccanico (mentre quello del numero seriale è manuale) ma, proprio perché nello stesso periodo si producevano i carter per VNX1T e VNX5T, esisteva un punzone adattabile ad entrambi i modelli (cosa non farebbero gli industriali per risparmiare!|) al quale si doveva sostituire solo il numero, ed un buontempone di operaio, una volta tolto il numero, si è dimenticato di montare l'altro, quindi ha punzonato chissà quanti carter prima di mettere le cose a posto! Ti è piaciuta? Comunque, in un modo o nell'altro, a me pare che il numero non sia stato punzonato per nulla! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 febbraio 2012 - 12:38 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 12:38 Te ne butto lì un'altra: il punzone della sigla è evidentemente meccanico (mentre quello del numero seriale è manuale) ma, proprio perché nello stesso periodo si producevano i carter per VNX1T e VNX5T, esisteva un punzone adattabile ad entrambi i modelli (cosa non farebbero gli industriali per risparmiare!|) al quale si doveva sostituire solo il numero, ed un buontempone di operaio, una volta tolto il numero, si è dimenticato di montare l'altro, quindi ha punzonato chissà quanti carter prima di mettere le cose a posto! Ti è piaciuta? Comunque, in un modo o nell'altro, a me pare che il numero non sia stato punzonato per nulla! Ciao, Gino beh, si... mi pare sensata come ipotesi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darios Inviato 9 febbraio 2012 - 13:23 Autore Share Inviato 9 febbraio 2012 - 13:23 sono diversissimi , il t5, giusto per fare degli esempi, ha 5 travasi, i prigionieri da 8mm come nel 200 e monta la frizione a 7 molle (che nei carter 125 e 150 non entra a causa di uno spunzone di alluminio) , è tutta un'altra conformazione...io credo che sia stata una dimenticanza di chi ha punzonato i carter...: Infatti anch' io mi sono informato su questo e a come ho capito è un ipotesi molto poco probabile che sia un carter T5 date le molteplici diversità tra i due modelli... e poi il problema resterebbe ugualmente perchè comunque il numero è mancante. Sono anche io sempre più convinto che l' ipotesi più realistica sia quella di Gino in quanto di quel numero non c' è nessuna traccia di punzonatura! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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