Mason1981 Inviato 29 gennaio 2012 - 20:08 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 20:08 Salve a tutti, sto iniziando lo smontaggio del motore di riserva per la mia vespa. sono riuscito a togliere tutto il posibile dai carter ( cilindro, statore.. ) ma non riesco ad aprire i carter.. qualche suggerimento? allego qualche foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 29 gennaio 2012 - 20:16 Autore Share Inviato 29 gennaio 2012 - 20:16 altre foto delle altre parti del motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 3 febbraio 2012 - 08:20 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 08:20 Togli il selettore delle marce e riprova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 3 febbraio 2012 - 12:14 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 12:14 il selettore era stato montato solo per fare le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 febbraio 2012 - 13:34 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 13:34 ciao se é come il motore gtr nella parte bassa (dietro il selettore) tra i due semi carter ci dovrebbe essere una linguetta in alluminio che sta li apposta per poter separare i due semicarter. dagli dei colpettini con il martello piano e frapponi un pezzo di legno (manico di un altro martello per esempio) ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 febbraio 2012 - 13:51 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 13:51 ciao se é come il motore gtr nella parte bassa (dietro il selettore) tra i due semi carter ci dovrebbe essere una linguetta in alluminio che sta li apposta per poter separare i due semicarter. dagli dei colpettini con il martello piano e frapponi un pezzo di legno (manico di un altro martello per esempio) ciao gian Qui trovera' quello che dici http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html#post559229 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 febbraio 2012 - 14:04 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 14:04 Qui trovera' quello che dici http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html#post559229 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 3 febbraio 2012 - 20:20 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 20:20 Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito ad aprire il motore!!!!! Mo metto le foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 3 febbraio 2012 - 22:49 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 22:49 altre foto... e qui si vede il perno che non vuole uscire dalla sede... qualche suggerimento per rimuoverlo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 4 febbraio 2012 - 07:50 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 07:50 foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 4 febbraio 2012 - 13:39 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 13:39 Batti con il martello di gomma, guarda che dopo un po' esce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 5 febbraio 2012 - 19:13 Autore Share Inviato 5 febbraio 2012 - 19:13 prime foto dopo prima sgrassata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 5 febbraio 2012 - 19:32 Autore Share Inviato 5 febbraio 2012 - 19:32 Foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 7 febbraio 2012 - 17:57 Autore Share Inviato 7 febbraio 2012 - 17:57 ma se uso un po' di diluente nitro per pulire i carter succede qualcosa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 7 febbraio 2012 - 20:04 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 20:04 No , non dovrebbe succedere nulla, io li faccio sempre così , pero poi asciuga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 8 febbraio 2012 - 13:29 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 13:29 ciao li puoi lavare con qualsiasi cosa che non sia acida. Per il prigioniero bloccato è un classico, se riesci scalda la zona e giù di mazzate (col martello di ferro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 8 febbraio 2012 - 13:49 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 13:49 Si può farlo con quello di ferro , ma stai attento a non spaccare il carter...ovviamente scalda per bene... Ma lo svitol lo hai messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 9 febbraio 2012 - 18:58 Autore Share Inviato 9 febbraio 2012 - 18:58 i sto mettendo di tutto... proverò pure con lo svitol... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 10 febbraio 2012 - 19:46 Autore Share Inviato 10 febbraio 2012 - 19:46 Oggi son andato a chiedere se era possibile rettificare il cilindro e se era il caso di cambiare la biella.. con mia somma fortuna e da cambiare la biella e rettificare il cilindro.... sarà una copiosa donazione al caro meccanico.... Mi ha detto che mi metterà su un pistone di un px.. ( vertex o asso vertex) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 11 febbraio 2012 - 00:45 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 00:45 Si può mettere tranquillamente un pistone px, il terzo travaso rimarrà chiuso. Io metterei un asso. Per la Biella , stai attento a chi mette le mani, l'albero deve essere perfettamente centrato ed equilibrato, quindi cerca qualcuno capace con macchinari adeguati per il tipo di lavoro. Ma sei sicuro che è sbiellato? Fa giochi strani o fa il classico rumore da campanellino battendo sulla testa della biella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 11 febbraio 2012 - 07:15 Autore Share Inviato 11 febbraio 2012 - 07:15 si canta che è una campana!!!! il meccanico e piu che affidabile, normalmente lavora su motori di compressori o macchine ma da sempre rettifica cilindri. Sono entrato nel suo magazzino e ha solo pistoni vertex o asso vertex. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 13 febbraio 2012 - 21:19 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 21:19 foto del carburo pulito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 13 febbraio 2012 - 22:46 Share Inviato 13 febbraio 2012 - 22:46 La super usciva con il 20 15,pensavo uscisse già con il 20/17. È tornato nuovo, continua così . Ma quel prigioniero è uscito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 13 febbraio 2012 - 22:57 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 22:57 Macché ho dovuto portare il carter in officina a far trapanare il perno.. Qualcuno ha qualche suggerimento per pulire i giglere/getti ?? ( se si scrive così ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 13 febbraio 2012 - 23:01 Share Inviato 13 febbraio 2012 - 23:01 Dovresti riuscirci con filo metallico. Vediamo cosa gli altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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