Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti, sto iniziando lo smontaggio del motore di riserva per la mia vespa. sono riuscito a togliere tutto il posibile dai carter ( cilindro, statore.. )

ma non riesco ad aprire i carter.. qualche suggerimento?

allego qualche foto...

IMG_2803.jpg

IMG_2808.jpg

IMG_2810.jpg

IMG_2816.jpg

IMG_2817.jpg

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

ciao

se é come il motore gtr nella parte bassa (dietro il selettore) tra i due semi carter ci dovrebbe essere una linguetta in alluminio che sta li apposta per poter separare i due semicarter.

dagli dei colpettini con il martello

piano e frapponi un pezzo di legno (manico di un altro martello per esempio)

ciao

gian

Inviato
ciao

se é come il motore gtr nella parte bassa (dietro il selettore) tra i due semi carter ci dovrebbe essere una linguetta in alluminio che sta li apposta per poter separare i due semicarter.

dagli dei colpettini con il martello

piano e frapponi un pezzo di legno (manico di un altro martello per esempio)

ciao

gian

Qui trovera' quello che dici ;-):mavieni::ok::ciao:

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html#post559229

Inviato

Oggi son andato a chiedere se era possibile rettificare il cilindro e se era il caso di cambiare la biella.. con mia somma fortuna e da cambiare la biella e rettificare il cilindro.... sarà una copiosa donazione al caro meccanico....

Mi ha detto che mi metterà su un pistone di un px.. ( vertex o asso vertex)

Inviato

Si può mettere tranquillamente un pistone px, il terzo travaso rimarrà chiuso. Io metterei un asso.

Per la Biella , stai attento a chi mette le mani, l'albero deve essere perfettamente centrato ed equilibrato, quindi cerca qualcuno capace con macchinari adeguati per il tipo di lavoro.

Ma sei sicuro che è sbiellato? Fa giochi strani o fa il classico rumore da campanellino battendo sulla testa della biella?

Inviato

si canta che è una campana!!!! il meccanico e piu che affidabile, normalmente lavora su motori di compressori o macchine ma da sempre rettifica cilindri. Sono entrato nel suo magazzino e ha solo pistoni vertex o asso vertex.