paulmod83 Inviato 2 febbraio 2012 - 08:57 Autore Share Inviato 2 febbraio 2012 - 08:57 Ciao, dalla descrizione del comportamento che hai fatto nel primo post secondo me sei grasso di passaggio, non di max, però non conoscendo come lavora il carburo è difficile consigliare, abbassando lo spillo ha smagrito da 1/4 di apertura in su più o meno, poi hai diminuito anche il max, che al contrario di quello che si legge spesso, non influenza solo le massime aperture, ma agisce un pò su tutta la carburazione. qua ti faccio una domanda, le due modifiche alla carburazione le hai provate singolarmente? non vorrei che tu abbia smagrito il max per niente, rischiando di fare danni, quando magari ti basava lavorare di spillo, questo dubbio mi viene perchè avevi detto che una volta passato l'imbrodamento il motore iniziava a spingere, questo vuol dire che non eri grasso di max, altrimenti avrebbe continuato a non prendere giri, almeno da quello che ho visto io. Per quanto riguarda la dimensione del max, non saprei dirti, sempre per il motivo detto prima, io con il tuo stesso cilindro, non lavorato, non rifasato, a valvola, con una fasatura 128/69, espansione e phbh28 dell'orto monto un max da 135 e non è di certo grassa, ma questo vuol dire poco. Ultima cosa, il freno aria non è il powerjet, però non sò a cosa serva in realtà, so che è legato a i polverizzatori forellati o non forellati, invece il powerjet serve ad ingrassare la carburazione normalmente alle massime aperture, ma dipende sempre da come è stato ideato, sulla vespa io l'ho sempre chiuso se presente. Mattia grazie mattia per la tua spiegazione: ho fatto i due interventi insieme.... ti dico ho potuto constatare che l'imbrodamento è quasi sparito... ma per il resto non sono ancora riuscito a provarla bene.... causa neve..... appena saranno pulite le strade riproverò..... però era troppo grassa per essere solo lo spillo... spruzzava olio nero da fare schifo.... il fatto è che il getto del max non posso testarlo a dovere perchè il motore ha all'attivo 2 km.... quindi non posso assolutamente tirarla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 2 febbraio 2012 - 11:40 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 11:40 apri pure il post che queste cose mi piacciono specie su cc come la tua sulle quali non ho mai messo mani Ok, cosa intendi con CC? ehehhe grazie mattia per la tua spiegazione:ho fatto i due interventi insieme.... ti dico ho potuto constatare che l'imbrodamento è quasi sparito... ma per il resto non sono ancora riuscito a provarla bene.... causa neve..... appena saranno pulite le strade riproverò..... però era troppo grassa per essere solo lo spillo... spruzzava olio nero da fare schifo.... il fatto è che il getto del max non posso testarlo a dovere perchè il motore ha all'attivo 2 km.... quindi non posso assolutamente tirarla.... Ah ok, allora quando riuscirai a provarla per bene controlla il max, lo spillo influisce più di quello che uno pensa! mi era capitato di montare uno spillo con 4mm in più di conicità e 0.2mm più piccolo in punta, ma con le altre caratteristiche invariate e la vespa rispetto a quello con conicità piu corta è passata da una carburazione leggermente magra ad una carburazione talmente grassa da non riuscire neanche a prendere giri!. Comunque quando il tempo migliorerà vedrai cosa fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 febbraio 2012 - 12:02 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 12:02 Ok, cosa intendi con CC? ehehhe cc = centimetri cubi = cilindrate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 2 febbraio 2012 - 17:34 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 17:34 cc = centimetri cubi = cilindrate ehehehe, io che pensavo chissa che! ehehe sono un pirla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 4 febbraio 2012 - 23:28 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 23:28 ehehehe, io che pensavo chissa che! ehehe sono un pirla.... dunque.....oggi mi sono dedicato alla ciospa.... ho fatto i primi test e mi sono reso conto che con il getto del max da 100 ero magrissimo....non andava prpprio..... dopo varie prove sono arrivato a un buon livello con il getto 120 e lo spillo giu tutto....cavoli ero almeno 20 punti magro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 5 febbraio 2012 - 00:34 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 00:34 dunque.....oggi mi sono dedicato alla ciospa.... ho fatto i primi test e mi sono reso conto che con il getto del max da 100 ero magrissimo....non andava prpprio..... dopo varie prove sono arrivato a un buon livello con il getto 120 e lo spillo giu tutto....cavoli ero almeno 20 punti magro..... Bene bene, addiritura 20 punti! Per fortuna che per te era improbabile che fosse solo lo spillo!:frustate:Scherzo ovviamente. Cos'altro hai cambiato? Per fare le carburazioni io di solito mi aiuto segnando sul manubrio e sulla manopola gas l'aperture della ghigliottina, come riferimento visivo per capire quanto gas stò dando, in modo da agire poi sul carburo con più precisione, almeno all'inizio, poi si affina il tutto sentendo come si comporta il motore, guardando il colore candela, anche se però può essere falsato solo da un grado termico sbagliato. Buon lavoro. Mattia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 5 febbraio 2012 - 20:38 Autore Share Inviato 5 febbraio 2012 - 20:38 Bene bene, addiritura 20 punti! Per fortuna che per te era improbabile che fosse solo lo spillo!:frustate:Scherzo ovviamente. Cos'altro hai cambiato? Per fare le carburazioni io di solito mi aiuto segnando sul manubrio e sulla manopola gas l'aperture della ghigliottina, come riferimento visivo per capire quanto gas stò dando, in modo da agire poi sul carburo con più precisione, almeno all'inizio, poi si affina il tutto sentendo come si comporta il motore, guardando il colore candela, anche se però può essere falsato solo da un grado termico sbagliato. Buon lavoro. Mattia allora oggi ho fatto ancora un po' di prove.....sono arrivato alla conclusione che il getto 120 sia un po' grasso..leggermente...per lo lascio per il rodaggio...altra cosa.... che candela mi consigli? adesso monto una ngk 8....però fa cacare...ne ho già bruciata una.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 5 febbraio 2012 - 20:48 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 20:48 allora oggi ho fatto ancora un po' di prove.....sono arrivato alla conclusione che il getto 120 sia un po' grasso..leggermente...per lo lascio per il rodaggio...altra cosa.... che candela mi consigli? adesso monto una ngk 8....però fa cacare...ne ho già bruciata una.... Io uso denso, per il tuo motore direi una W24FS-U, che è la stessa gradazione della ngk, anche se adesso fa abbastanza freddo e forse si potrebbe usare anche una candela più calda, ma con una 24 direi che ci siamo. Vedo che qua vengono consigliare anche le champion, ma non le conosco, ormai uso solo denso. Mattia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 5 febbraio 2012 - 20:54 Autore Share Inviato 5 febbraio 2012 - 20:54 Io uso denso, per il tuo motore direi una W24FS-U, che è la stessa gradazione della ngk, anche se adesso fa abbastanza freddo e forse si potrebbe usare anche una candela più calda, ma con una 24 direi che ci siamo. Vedo che qua vengono consigliare anche le champion, ma non le conosco, ormai uso solo denso. Mattia la denso se non erro la consiglia anche la malossi..no? il freddo non è un problema....tanto adesso fccio un po' di prove poi non la uso finchè non torna il caldo.....in allegato foto della vespetta e rimasugli di neve valtellinese nel mio cortile.:risata:.... oggi il mio vicino mi ha detto se sono matto a girare con il freddo e il ghiaccio...io gli ho risposto.....se non sei un vespista non puoi capire,,,,,,, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 febbraio 2012 - 00:47 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 00:47 lo.....se non sei un vespista non puoi capire,,,,,,, :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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