andre84 Inviato 30 gennaio 2012 - 16:06 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 16:06 ciao a tutti, son intenzionato ad acquistare una vespa che ha solo targa ma nessun documento da quanto dice il possessore... la vespa è di un suo parente deceduto, presumo non abbia nemmeno il certificato di proprietà, che da quel che ho capito dovrebbe esser la cosa essenziale per il passaggio.. Ora come dovrei comportarmi se interessato all'acquisto? Ho chiesto numero di targa per poter fare visura e vedere in chesituazione si trova il mezzo, se radiato, demolito o altro...se dovesse esser radiato, ma non ha il certificato di proprietà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 gennaio 2012 - 16:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2012 - 16:24 ciao a tutti, son intenzionato ad acquistare una vespa che ha solo targa ma nessun documento da quanto dice il possessore... la vespa è di un suo parente deceduto, presumo non abbia nemmeno il certificato di proprietà, che da quel che ho capito dovrebbe esser la cosa essenziale per il passaggio..Ora come dovrei comportarmi se interessato all'acquisto? Ho chiesto numero di targa per poter fare visura e vedere in chesituazione si trova il mezzo, se radiato, demolito o altro...se dovesse esser radiato, ma non ha il certificato di proprietà? Spera che sia radiata o demolita, altrimenti, senza il documento di proprietà e senza l'intestatario, è impossibile fare il passaggio di proprietà! Se è radiata d'ufficio, vedi qui la procedura: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html (e leggila tutta bene!). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 30 gennaio 2012 - 16:46 Autore Share Inviato 30 gennaio 2012 - 16:46 Grazie per il link, ho letto tutto, quindi dopo aver fatto la visura, devo accertarmi presso le forze dell'ordine che la vespa non sia rubata, se non lo è posso fare la scrittura privata con bollo e firma col venditore, dove si dichiara il trasferimento di proprietà...dopodichè faccio la denuncia di smarrimento del CDP? Procedura esatta? Spero di aver capito così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 gennaio 2012 - 16:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2012 - 16:51 Grazie per il link, ho letto tutto, quindi dopo aver fatto la visura, devo accertarmi presso le forze dell'ordine che la vespa non sia rubata, se non lo è posso fare la scrittura privata con bollo e firma col venditore, dove si dichiara il trasferimento di proprietà...dopodichè faccio la denuncia di smarrimento del CDP? Procedura esatta? Spero di aver capito così Oppure è il venditore che prima fa la denuncia di smarrimento dei documenti e poi la vende. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 30 gennaio 2012 - 16:57 Autore Share Inviato 30 gennaio 2012 - 16:57 Oppure è il venditore che prima fa la denuncia di smarrimento dei documenti e poi la vende. Ciao, Gino perfetto ti ringrazio:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts