Chabum1970 Inviato 31 gennaio 2012 - 10:09 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 10:09 Salve, ho cercato dappertutto ma non ho trovato un tutorial sul restauro di un impianto elettrico. Problema: Ho una Vespa PX150 2003 f.d. Il precedente proprietario ha "pasticciato" l'impianto originale cambiando purtroppo anche colorazione dei fili soprattutto nella morsettiera sotto il nasello. Ora mi ritrovo con alcuni problemi elettrici che è complicato risolvere pur avendo lo schema in mano. Mi chiedevo... esiste il kit impianto elettrico originale e avrei proprio intenzione di acquistarlo per buttare via quello esistente. Da dove inizio? Sarebbe stato utile un bel tutorial su cosa fare per sostituire l'impianto elettrico, da dove iniziare, trucchi salvatempo, test.... Sarebbero utili anche delle foto della morsettiera sotto nasello, cablaggio... Qualche aiuto? GRAZIE:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 gennaio 2012 - 18:05 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 18:05 Tutorial non ne ho visti, ma sostanzialmente devi "sfilare" l'impianto vecchio e nel contempo infilare quello nuovo. Nei vari negozi online trovi gli impianti completi, verifica solo la compatibilità ed evita di prendere quelli da 15€ che a detta di molti non sono "affidabili" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chabum1970 Inviato 4 febbraio 2012 - 18:35 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 18:35 Acquistato. Aspetto la consegna. Rimane da capire cosa c'è nel kit. Speriamo bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 febbraio 2012 - 00:04 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 00:04 Troverai una matassa di fili tenuti insieme da una guaina termorestringente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chabum1970 Inviato 6 febbraio 2012 - 12:57 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 12:57 Senza alcuna spiegazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 febbraio 2012 - 10:18 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 10:18 No, ma se cerchi gli schemi su internet troverai a cosa corrispondono i vari colori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 febbraio 2012 - 12:20 MODERATOR Share Inviato 7 febbraio 2012 - 12:20 E' difficile che si riesca a sfilare il vecchio impianto e contemporaneamente far passare il nuovo attacato al vecchio. Meglio usare un filo della frizione come sonda attaccata al vecchio impianto e poi utilizzare questa per tirare dentro l'impianto nuovo. Poi la guaina non e' termorestringene ma una guaina normale in plastica morbida. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chabum1970 Inviato 7 febbraio 2012 - 12:34 Autore Share Inviato 7 febbraio 2012 - 12:34 Mi dovrebbe arrivare domani o dopo. Non appena ho tutto il materiale vedo da dove conviene iniziare. Anche io ho pensato di utilizzare il vecchio come sonda... boh, vi farò sapere. Grazie infinite per ora per la collaborazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chabum1970 Inviato 14 febbraio 2012 - 08:26 Autore Share Inviato 14 febbraio 2012 - 08:26 Mi dovrebbe arrivare domani o dopo. Non appena ho tutto il materiale vedo da dove conviene iniziare. Anche io ho pensato di utilizzare il vecchio come sonda... boh, vi farò sapere. Grazie infinite per ora per la collaborazione. Che sfiga! Non era il kit corretto nonostante avessi specificato il modello di Vespa. Ora sto contrattando per rispedirlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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