vesclaudio Inviato 31 gennaio 2012 - 15:55 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 15:55 salve,vorrei portare un carburatore da 16.10 a 16.16 oppure da 16.18 a 18.18 (ape per vespa) come fare??? come smonto il polverizzatore??? e poi riuscira o buttero tutto??? premessa non voglio portare ad alesarlo da nessuna parte,lo voglio fare io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 31 gennaio 2012 - 20:03 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 20:03 salve,vorrei portare un carburatore da 16.10 a 16.16 oppure da 16.18 a 18.18 (ape per vespa) come fare??? come smonto il polverizzatore??? e poi riuscira o buttero tutto???premessa non voglio portare ad alesarlo da nessuna parte,lo voglio fare io! Eeeeehhhh credo che lo dovrai portare per forza in rettifica ad alesarlo. Per il polverizzatore, da qualche parte avevo letto che bastava un cavo con la testina e tirando usciva subito. Puoi postarmi una foto del carburatore smontato nella zona dove c'è il polverizzatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 31 gennaio 2012 - 20:16 Autore Share Inviato 31 gennaio 2012 - 20:16 non lo ho ancora smontato,comunque quello che devo modificare ha una aletta di attacco al collettore rotta va bene lo stesso??? il polverizzatore lo si dovrebbe vedere a carburatore con ghigliottina smontata visto da sopra,ma il polverizzatore e avvitato o incastrato??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 31 gennaio 2012 - 20:24 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 20:24 non lo ho ancora smontato,comunque quello che devo modificare ha una aletta di attacco al collettore rotta va bene lo stesso??? il polverizzatore lo si dovrebbe vedere a carburatore con ghigliottina smontata visto da sopra,ma il polverizzatore e avvitato o incastrato??? L'aletta rotta può causare infiltrazioni d'aria. Il polverizzatore è incastrato ma viene via facilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 31 gennaio 2012 - 20:29 Autore Share Inviato 31 gennaio 2012 - 20:29 e come mi consigli di rimediare per l'aletta??? il polverizzatore pensavo di inserirci dentro una vite e tirare,tirare,tirare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 31 gennaio 2012 - 20:35 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 20:35 e come mi consigli di rimediare per l'aletta??? il polverizzatore pensavo di inserirci dentro una vite e tirare,tirare,tirare Rimedi comprando un carburatore sano... Non vale la pena riparare un carburatore in quel punto, tanto si romperà facilmente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 febbraio 2012 - 07:37 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 07:37 Il gioco non vale la candela..però se vuoi provare puoi farlo incastrando il carburatore sulla morsa e forando con il trapano munito di bolla e punta da ferro generosa un poco alla volta arrivando vicino al polverizzatore senza farlo secco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 1 febbraio 2012 - 09:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2012 - 09:29 ...e comunque, un 16/10 alesato a 16 pari rimarrà sempre un 16/10 alesato, il 16 pari originale ha pure un diverso collettore d'aspirazione, tanto che il 16 alesato non raggiunge le prestazioni del 16/16 originale....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 1 febbraio 2012 - 13:58 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 13:58 meglio di 60 euro per un carburo nuovo sono! e poi vorrei provare su questo perche non mi serve! ho un DELL'ORTO nuovo 16/10,non lo forerei mai! la aletta non la ho,ma la posso ricostruire in qualche modo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 1 febbraio 2012 - 14:17 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 14:17 vedi un po 'se ti puo essere d'aiuto. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/25597-ottimizzato-carburatore-16-10-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 1 febbraio 2012 - 14:19 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 14:19 ottimo grazie! e per il filtro sempre l'originale col buco allargato???? e chi mi aiuta per l'aletta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 1 febbraio 2012 - 14:22 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 14:22 e come hai tolto il polverizzatore??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 1 febbraio 2012 - 15:04 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 15:04 e come hai tolto il polverizzatore??? Ho provato su due identici carburarori, ma solo su uno ha funzionato il sistema di scadare la parte con phono da carrozziere e tirarlo pian piano con pinza a becchi facendo anche una piccola rotazione, ma dopo c.a 1\2 ora di tentativi , mentre sull'altro e' rimasto bloccato li, sui 20\20 si non esce in nessun modo , tranne altri modo che non mai provato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 1 febbraio 2012 - 16:03 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 16:03 e per reinserirlo,ma poi tirandolo con la pinza non lo deformavi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alchimist Inviato 1 febbraio 2012 - 16:48 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 16:48 Un 16/10 alesato a 16 diventa come un 16/16 a tutti gli effetti! Il collettore cambia solo nelle alette di bloccaggio, ma internamente è un diametro 16. Io dopo aver tolto il vaporizzatore l'ho lavorato con il tornio... ImageShack® - Online Photo and Video Hosting è uscito un buon lavoro! ecco il venturi lucidato a specchio... ImageShack® - Online Photo and Video Hosting 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 1 febbraio 2012 - 16:58 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 16:58 grazie alchimist,come hai tolto il vaporizzatore???? otterrei lo stesso risultato con un trapano a colonna??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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