cosmijd Inviato 31 gennaio 2012 - 17:53 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 17:53 il motore in questione è un vse1m con pinascone e tutti i lavori possibili ed immabinabili.Questo motore è stato revisionato, revisionato, revisionato e ancora revisionato ma, mannegghj 'o paponn, continua a bruciare olio.Ogni volta che lo apro il paraolio frizione sembra intatto.I carter c'è da dire che hanno fatto la 1* e 2* guerra mondiale nel senso di valvola rigata e camera di manovella raschiata profondamente (dovuta ad uno sbiellamento), ma comunque sembra che si accoppino perfettamente.Non so più che fare!!!:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 gennaio 2012 - 17:58 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 17:58 Cosa intendi con "bruciare olio"? Mi viene da dirti che è un due tempi e va a miscela ma mi sa che non è quello il dunque... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 31 gennaio 2012 - 18:06 Autore Share Inviato 31 gennaio 2012 - 18:06 ahahahhah:bravo: sei spiritoso:risata:!!!è fumo blu:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 31 gennaio 2012 - 18:09 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 18:09 Mi sa che sono i carter da cambiare, perchè non c'è altra soluzione! Se il resto è tutto perfetto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 gennaio 2012 - 18:09 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 18:09 Ma quindi ti entra olio del cambio in camera di manovella? Se è così e il paraolio è a posto l'unica può essere l'accoppiamento tra i due semicarter. Hai provato a chiuderli con un velo di pasta rossa o nera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 31 gennaio 2012 - 18:16 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 18:16 se il problema lo ha fatto sempre con lo stesso albero potrebbe essere difettosa la sede dell'albero dove striscia il paraolio. metti qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 31 gennaio 2012 - 23:05 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 23:05 se il problema lo ha fatto sempre con lo stesso albero potrebbe essere difettosa la sede dell'albero dove striscia il paraolio. metti qualche foto Oppure potrebbe essere che i carter non si accopiano bene. Nel senso che i profili interni non combaciano anche se quelli esterni sembrabo invece combaciare. D'altra parte se non è zuppa, è pan bagnato! L'olio può passare dal cambio alla camera di manovella o dall'accoppiamento difettoso dei carter oppure dal paraolio che non fa tenuta o non riesce a fare tenuta perchè il profilo dell'albero dove insiste è rigato o deformato. Altre possibilità non ne vedo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 1 febbraio 2012 - 20:16 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 20:16 a motore appena chiuso (ora ne avrà 500km):testate: ne faceva la goccia d'olio ne bruciava olio.Ora nel momento in cui ha iniziato a farmi il lago e non la goccia d'olio ha iniziato anche a bruciare olio.Le cose potrebbero essere collegate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 febbraio 2012 - 11:25 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 11:25 Direi di sì ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 2 febbraio 2012 - 20:42 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 20:42 Anche io lo penso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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