vesclaudio Inviato 4 febbraio 2012 - 13:54 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 13:54 cos'e precisamente il PAV??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 febbraio 2012 - 16:31 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 16:31 Non so le esatte percentuali, AVP è un acciaio al piombo, grossomodo come il C10 ma più morbido, garantisce delle finiture belle nonostante il materiale non sia dei più "pregiati". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 febbraio 2012 - 16:37 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 16:37 Acciai legati - Wikipedia Acciaio al piombo (automatico) È un acciaio dolce per usi generici, con piccole quantità di piombo, bismuto, tellurio o zolfo; la sua caratteristica più importante è la truciolabilità e l'ottima lavorabilità con macchine utensili (da qui la denominazione automatico). Viene anche denominato con la sigla AVP (Alta Velocità Piombo), proprio per la sua elevata lavorabilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 4 febbraio 2012 - 16:45 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 16:45 sartana e dove si compra??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 febbraio 2012 - 16:48 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 16:48 sartana e dove si compra??? dal tabaccaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 4 febbraio 2012 - 17:08 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 17:08 e in farmacia???? non lo vendono! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 4 febbraio 2012 - 18:27 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 18:27 Scusate ma mi sono perso con sto PAV APV ecc. Allora il carter me lo sistemano in rettifica o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 febbraio 2012 - 19:45 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 19:45 Scusate ma mi sono perso con sto PAV APV ecc. Allora il carter me lo sistemano in rettifica o no? certo che si ma tieni conto che hai un carter e ti manca l'altro prima di far eseguire il lavoro, chiedi quanto vai a spendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 4 febbraio 2012 - 21:45 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 21:45 certo che sima tieni conto che hai un carter e ti manca l'altro prima di far eseguire il lavoro, chiedi quanto vai a spendere Vi sapró dire il prezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 febbraio 2012 - 07:50 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 07:50 Il costo dell'operazione è sui 30 euro euro più euro meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 febbraio 2012 - 12:52 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 12:52 Io sul bronzo sarei titubante... Anche se parlo in linea teorica non per esperienza pratica. Il bronzo è fra i materiali per eccellenza anti/frizione, ovvero non fa molto attrito con la maggior parte dei metalli sopratutto acciaiosi, ecco perchè viene montata una "bronzina" fra due accoppiamenti metallici dove uno dei due rotea. Una sede di un cuscinetto a sfera di bronzo... Se ve ne è reperibilità, e il carter fosse mio, io lo farei in avional, anche perchè come dilatazioni e deformazioni termiche siamo li col normale alluminio, e la durezza è 5 volte superiore (e dell'alluminio dei carter Vespa forse anche più), quindi a voglia di seeger che tiene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 5 febbraio 2012 - 13:20 Autore Share Inviato 5 febbraio 2012 - 13:20 Io sul bronzo sarei titubante... Anche se parlo in linea teorica non per esperienza pratica.Il bronzo è fra i materiali per eccellenza anti/frizione, ovvero non fa molto attrito con la maggior parte dei metalli sopratutto acciaiosi, ecco perchè viene montata una "bronzina" fra due accoppiamenti metallici dove uno dei due rotea. Una sede di un cuscinetto a sfera di bronzo... Se ve ne è reperibilità, e il carter fosse mio, io lo farei in avional, anche perchè come dilatazioni e deformazioni termiche siamo li col normale alluminio, e la durezza è 5 volte superiore (e dell'alluminio dei carter Vespa forse anche più), quindi a voglia di seeger che tiene. Grazie per le spiegazioni sui vari materiali da impiegare, dici che do qualxuno dei vostri consigli in rettifica??? Se si quali? Comunque non mi pare una zona molto sollecitata quindi non penso sia necessario l'impiego di materiali particolari:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 febbraio 2012 - 15:53 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 15:53 Grazie per le spiegazioni sui vari materiali da impiegare, dici che do qualxuno dei vostri consigli in rettifica??? Se si quali? Comunque non mi pare una zona molto sollecitata quindi non penso sia necessario l'impiego di materiali particolari:mah: non devi dare consigli in rettifica è il suo lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 5 febbraio 2012 - 20:11 Autore Share Inviato 5 febbraio 2012 - 20:11 non devi dare consigli in rettificaè il suo lavoro Vero...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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