Gerbi Inviato 31 gennaio 2012 - 22:38 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 22:38 si dopo mesi e mesi di ricerca... forse l'ho trovata!!! Ma prima di acquistarla volevo metterla alla vostra attenzione,perchè siete esperti e qualificati ed io posso trarne solo vantaggi:Ave_2: la vespa è completa di tutti i componenti E' rugginosa ma non troppo,non ha colpi,quindi la carrozzeria è sana Avrà sicuramente bisogno di sabbiatura,ma è messa bene Sotto è come sopra,cioè integra e sana Ci sono tutti i fregi,i due fanali,il contachilometri,e le tre chiavi. Non le manca niente Possiede libretto(in perfetto stato) targa originale,e complementare originale E' radiata di ufficio per mancato pagamento dei bolli La mia domanda è: quanto è logico pagarla? Apro questo dibattito Poi vi dirò quanto mi hanno chiesto e metterò qualche foto Buona serata:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 31 gennaio 2012 - 22:51 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 22:51 Le ultime due che ho visto,condizioni simili e doc radiati viaggiavano tra i 3700 e i 4000€... se sia logico che abbiano queste valutazioni, o meglio che la richiesta di queste cifre sia logica...dipende da chi è disposto a spenderle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 31 gennaio 2012 - 23:47 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 23:47 ...:quanto è logico pagarla?... quanto tu solo ritieni... non c'è risposta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucamario88 Inviato 1 febbraio 2012 - 08:10 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 08:10 Le ultime due che ho visto,condizioni simili e doc radiati viaggiavano tra i 3700 e i 4000€... se sia logico che abbiano queste valutazioni, o meglio che la richiesta di queste cifre sia logica...dipende da chi è disposto a spenderle. eh si, anche secondo me sei su quelle cifre!anche se poi facendo i conti è altino!tra carrozziere e pezzi di ricambio sali decisamente!se te l'hanno proposta a 3000 prendila tranquillo!!cmq avendo qualche foto si può valutare meglio!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 1 febbraio 2012 - 08:17 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 08:17 ciao, il giusto è il meno possibile secondo me..non c'è una cifra..nel senso che dipende chi hai di fronte che te la vende, il commerciante alzerà il prezzo, il nonno che libera il garage se ne vuole liberare..(io di regalate dai nonni che gli davano noia nel garage non ne ha mai trovate). l'unica cosa secondo me che potresti fare è capire quanto vale da restaurata, una volta capito il suo valore, credo comodamente attorno ai 6000 euri, capire quanto dovrai spender per restaurarla, fare una somma tra costo del restaurio e costo di acquisto, e vedere se ti vien a costare più o meno del valore di mercato.. tieni conto che di carrozzeria ci vorranno 1000 euro, se non ti arrangi, poi devi fare il motore, qualche pezzo di ricambio..altri 500 euro almeno..sempre se non ti arrangi anche per quello.. poi se è radiata la devi mettere in strada e sono altri bei soldini mi hanno detto, metti qualche foto così capiamo meglio.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 1 febbraio 2012 - 22:01 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 22:01 si dopo mesi e mesi di ricerca...forse l'ho trovata!!! Ma prima di acquistarla volevo metterla alla vostra attenzione,perchè siete esperti e qualificati ed io posso trarne solo vantaggi la vespa è completa di tutti i componenti E' rugginosa ma non troppo,non ha colpi,quindi la carrozzeria è sana Avrà sicuramente bisogno di sabbiatura,ma è messa bene Sotto è come sopra,cioè integra e sana Ci sono tutti i fregi,i due fanali,il contachilometri,e le tre chiavi. Non le manca niente Possiede libretto(in perfetto stato) targa originale,e complementare originale E' radiata di ufficio per mancato pagamento dei bolli La mia domanda è: quanto è logico pagarla? Apro questo dibattito Poi vi dirò quanto mi hanno chiesto e metterò qualche foto Buona serata:ciao: ?????? Scusa, ma vuoi un parere o vuoi indire un quiz senza senso? Fai vedere le foto e di cosa chiede, e gli altri ti diranno se vale la pena o meno secondo loro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 1 febbraio 2012 - 22:27 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 22:27 Non ho foto adesso L'ho vista ed'e messa bene Da restaurare ma senza ruggine passante e con libretto targa e complementare ma radiata Io volevo solo un indicazione di massima da voi esperti Tipo 3000 e' troppo piuttosto che giusto Solo questo Per questo ho "indetto" un quiz...solo per avere dei ragguagli di massima Grazie mille:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 2 febbraio 2012 - 20:05 Autore Share Inviato 2 febbraio 2012 - 20:05 Altri consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 3 febbraio 2012 - 09:22 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 09:22 Gerbi, un conto è disquisire a livello teorico, un atro è ragionare su foto e cifre. Posta le foto e tutte le informazioni che hai ed avrai una valutazione mirata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 3 febbraio 2012 - 09:46 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 09:46 Gerbi, un conto è disquisire a livello teorico, un atro è ragionare su foto e cifre. Posta le foto e tutte le informazioni che hai ed avrai una valutazione mirata. Sono d'accordo......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 3 febbraio 2012 - 12:44 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 12:44 Ok Allora appena ho delle foto ve le mando.. Cima 3000 potrebbe essere giusto mi sembra di capire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 3 febbraio 2012 - 21:34 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 21:34 Ciao a tutti ecco le foto!! La vespa in questione ha : libretto,targa e foglio complementare E' radiata di ufficio.. Quanto può essere un giusto prezzo? Chiedo vostre considerazioni saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 4 febbraio 2012 - 00:31 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 00:31 credo che con documenti come scrivi 2500 ci stiano tutti.forse anche qualcosa di più.. dopo una bella passata di cif se ti piacciano i conservati potrebbe venir fuori un bel mezzo vissuto ma con stile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 4 febbraio 2012 - 07:16 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 07:16 A Lecce per una 160 simile (forse messa un pò meglio, però....) mi chiedevano 3500 euri.... Io credo che 3mila siano più che sufficienti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 4 febbraio 2012 - 08:27 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 08:27 finalmemte qualche foto!!! penso che possa valere al max 3000 euro..perchè credo che non si possa tenere così conservata, ma bisogna restaurare..e se si restaura un gs...solo perchè si chiama gs si spendono Grandi Soldi per i pezzi di ricambio..e di conseguanza per il restauro, quindi per me il valore è 3000 euro, altrimenti rischi di andare fuori mercato.. se posso permettermi di dare un consiglio: se ti piace prendila, e fregatene del valore di mercato, la vespa è uno sfizio. te la accarezzi tutta con la carta vetrata, fino a quando non l'hai portata a ferro popi la fai verniciare; poi la rimonti e fai il motore, e avrai una vespa, che sarà tua, dove ci hai sudato su e non dormito la nottre perchè hai avuto qualche problema..ma alla fine.. che soddisfazione!!! girare con un gs non ha prezzo secondo me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 4 febbraio 2012 - 09:27 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 09:27 Secondo me, se ragioni di testa e non di pancia: considerando che con 6mila o poco più qualcosa a posto si trova di GS 160 seconda serie, devi partire da lì e scalare. Se i lavori non li fai tu di persona, calcola: 300-400 motore 2000 carrozzeria con smontaggio e rimontaggio 600 messa su strada 400 ricambi 200-300 imprevisti Vai a scalare da una cifra di 6000-6200 e avrai qualcosa che si aggira sui 2500. A questo punto direi: se sei uno che ama il fai da te e il vedere le cose rinascere sotto le tue mani puoi, risparmiando, arrivare fino a 3000 o anche oltre, con soddisfazione e consapevolezza del lavoro finito. Se fai fare tutto a terzi non ti conviene spendere più di 2500, che già è una cifra limite secondo me perchè a questo punto con 6000 trovi una vespa già a posto e ci giri il giorno dopo senza sbattimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 4 febbraio 2012 - 10:48 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 10:48 Secondo me è un prezzo giusto 3000. E' vero che se deciderai di restaurare ne spenderai forse altrettanti (se ti affidi a dei proffesionisti), ma anche vero che sarà la tua sai come saranno eseguiti i lavori e puoi stare super tranquillo come non potrai essere se compri un restaurato non documentato. Altresi è anche vero che non dovrai farli tutti di un botto i lavori, ma pian piano come ti saro piu comodo. Secondo me prendila se poi riesci a contrattare meglio ancora. P.s. a mio avviso un conservato ci sta tutto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 4 febbraio 2012 - 20:21 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 20:21 credo che con documenti come scrivi 2500 ci stiano tutti.forse anche qualcosa di più..dopo una bella passata di cif se ti piacciano i conservati potrebbe venir fuori un bel mezzo vissuto ma con stile. Il cif? Come lo uso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 4 febbraio 2012 - 20:23 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 20:23 Secondo me, se ragioni di testa e non di pancia:considerando che con 6mila o poco più qualcosa a posto si trova di GS 160 seconda serie, devi partire da lì e scalare. Se i lavori non li fai tu di persona, calcola: 300-400 motore 2000 carrozzeria con smontaggio e rimontaggio 600 messa su strada 400 ricambi 200-300 imprevisti Vai a scalare da una cifra di 6000-6200 e avrai qualcosa che si aggira sui 2500. A questo punto direi: se sei uno che ama il fai da te e il vedere le cose rinascere sotto le tue mani puoi, risparmiando, arrivare fino a 3000 o anche oltre, con soddisfazione e consapevolezza del lavoro finito. Se fai fare tutto a terzi non ti conviene spendere più di 2500, che già è una cifra limite secondo me perchè a questo punto con 6000 trovi una vespa già a posto e ci giri il giorno dopo senza sbattimenti. Grazie della risposta Sono abbastanza fortunato Mio padre è un buon pseudo carrozziere E un caro amico é bravissimo nel motore Dovrei farcela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 4 febbraio 2012 - 20:24 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 20:24 http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 4 febbraio 2012 - 20:27 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 20:27 http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html Ora me lo leggo Thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 4 febbraio 2012 - 20:29 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 20:29 Ma alla fine la prendi sta bella vespa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 4 febbraio 2012 - 20:29 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 20:29 Il prezzo è fissato in 3000 Io ritengo sia tanto,ma mi piaceva La cercavo da restauro Inoltre i documenti sono completi e ben conservati,e questo per me è fondamentale Siete d'accordo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 4 febbraio 2012 - 20:33 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 20:33 Quando una cosa piace..................volendo potresti pazientare per trovarne un'altra pari condizioni ad un prezzo inferiore,ma ti avverto che non sarà affatto facile......però non è mai detto nel mercato vespa come dimostrano tante storie di ritrovamenti(ma i colpi di fortuna li hanno sempre gli altri). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 4 febbraio 2012 - 20:38 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 20:38 Quando una cosa piace..................volendo potresti pazientare per trovarne un'altra pari condizioni ad un prezzo inferiore,ma ti avverto che non sarà affatto facile......però non è mai detto nel mercato vespa come dimostrano tante storie di ritrovamenti(ma i colpi di fortuna li hanno sempre gli altri). Io n'è ho 4 di vespe e le ho tutte pagate Alcune le ho prese bene Altre le ho pagate Ma nessuna mi è stata regalata da un anziano perchè impossibilitato a viaggiarci e magari perché aveva bisogno di liberare la capanna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts