vespav Inviato 1 febbraio 2012 - 17:39 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 17:39 sono diversi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 1 febbraio 2012 - 17:42 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2012 - 17:42 si lo sono...... non vorrei sbagliare, ma ad occhio quello della vbb è pure piu' piccolo....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 febbraio 2012 - 17:49 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 17:49 Sono diversi "sotto" ma intercambiabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 1 febbraio 2012 - 18:08 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 18:08 Sono diversi "sotto" ma intercambiabili. esatto, però se parliamo di vbb1 c'è ancora un'ulteriore differenza... mancano i due buchi nella parte anteriore (sotto la sella per intenderci)... la vbb2 invece li aveva già... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 febbraio 2012 - 19:52 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2012 - 19:52 Il fondo tipo PX arriva esattamente coi PX (1977). La parte esterna è invariata. Il serbatoio delle large ha subito diverse variazioni ma abbastanza documentabili.. tralasciamo quelli della serie 'VS*' e gli Arcobaleno: - serbatoio VNA/VBA con due soli fori nella parte posteriore, rubinetto senza sfiato e senza decantatore, con presa tubo rivolta verso il basso; montato anche su qualche VNB1 forse; - fra il 1960 ed il 1962 il serbatoio mantiene l'aspetto esteriore del precedente, ma cambia il rubinetto che riacquista il decantatore, in questa fase ancora di vetro; - fra il 1962 ed il 1977 la parte a vista aumenta di dimensioni, così che a serbatoio montato la guarnizione non risulta più visibile; dunque il serbatoio ora reca 4 fori passanti anzichè 2; il fondo ha una parte stampata vagamente a imbuto; - dal 1977, con la serie PX, il fondo cambia forma, e presenta una serie di depressioni lineari, disposte trasversalmente e probabilmente pensate per trattenere eventuali impurità sufficientemente pesanti da decantare sul fondo; la parte esterna è invariata; - da fine 1981 compaiono i due ritagli per le leve di chiusura cofani; - dal 1982 compaiono anche due nervature trasversali sul piano superiore. Ad un certo punto i fori sul tappo divengono due, ma non so quando. Di sicuro fino al 1964 era uno solo, e di certo nel 1978 erano già due, disposti a 180*. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 2 febbraio 2012 - 10:59 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 10:59 :- serbatoio VNA/VBA con due soli fori nella parte posteriore, rubinetto senza sfiato e senza decantatore, con presa tubo rivolta verso il basso; montato anche su qualche VNB1 forse ho di recente messo mano su una vnb1... il serbatoio è così come dici... decantatore in vetro e due soli fori... aggiungo anche la vbb1t che montava questo tipo di serbatoio... sono venuto a conoscenza di questo fatto 4 anni fa quando mi avevano rubato molti dei pezzi della mia vbb1... il serbatoio mancava e ne ho comprato uno di una vbb2... dopo averlo verniciato e montato mi sono accorto che era differente dal suo originale (ma per fortuna calzava lo stesso), una rabbia che non ci puoi credere... adesso, sarò scemo io, ma questa cosa mi fa rodere da morire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.