Vai al contenuto

I cellulari sono...

..::Frisbee::..
 Share

Recommended Posts

...molto pericolosi? Nn è certamente nuova come notizia, ma molto importante

Nessuno lo dice ma è ormai una certezza. Sarebbe meglio evitarli...

Per la prima volta sono stati realizzati esperimenti (che non è mai stato possibile pubblicare) per misurare gli effetti delle radiazioni dei cellulari sui bambini. Gli esperimenti sono stati condotti su un ragazzo di 11 anni e una ragazza di 13 anni, usando uno scanner Cateen collegato a un dispositivo in grado di misurare l'attività delle onde cerebrali.

Attraverso lo scanner si è accertato che le radiazioni emanate dal cellulare disturbanol'attività delle onde cerebrali fino ad un'ora dopo la fine della telefonata. Il dottor Gerald Hyland, consulente del Governo inglese proprio in materia di telefonia cellulare, ha definito i risultati "estremamente preoccupanti", ed ha aggiunto che "c'è da chiedersi se è il caso che i bambini, il cui cervello è in fase di sviluppo, continuino ad utilizzare i cellulari".

Sembrerebbe che una telefonata di soli due minuti possa alterare la naturale attività del cervello di un bambino fino ad un'ora dopo la fine della conversazione telefonica. E' stato anche scoperto che le onde radio penetrano in profondità all'interno del cervello influendo negativamente sull'umore o sulla capacità di apprendimento.

Ancora non conosciamo tutte le conseguenze legate all'uso dei cellulari, ma l'alterazione delle onde cerebrali potrebbe portare a una perdita di concentrazione e di memoria, ridurre la capacità d'apprendimento e aumentare l'aggressività.

Il dottor Hyland, che intende pubblicare i risultati della ricerca in un prossimo numero dell'autorevole giornale medico inglese The Lancet, ha affermato: "I risultati della ricerca inglese mostrano che non esiste un limite di sicurezza nell'uso dei cellulari. Se fossi un genitore, starei molto attento a lasciare usare il cellulare a mio figlio, anche solo per un breve periodo. Il mio consiglio è perfino di evitarne l'uso".

Il dottor Michael Klieeisen, che ha condotto lo studio, ha affermato: "Abbiamo potuto osservare nei minimi dettagli, ciò che accade nel cervello. Non ci aspettavamo di vedere le alterazioni delle onde cerebrali protrarsi per così lungo tempo. Siamo preoccupati che i delicati equilibri esistenti, come quello dell'immunità a infezioni e malattie, possano essere alterati da interferenze con gli equilibri chimici del cervello".

Di questo studio, conosciuto ormai grazie ad un grosso passaparola tra gli esperti di settore, non è stata possibile la pubblicazione su vasta scala a causa del veto da parte di tre fra i più importanti gruppi della telefonia mondiale. Questi, dopo aver accertato che lo studio fosse stato condotto secondo i criteri di veridicità richiesti, e dopo averne accertate le fonti (e quindi di fatto dopo averlo approvato come scientificamente accettabile) si sono fortemente opposti.

Voi tutti ne capirete i motivi...

Preso da rifletto.it

Un saluto a tutti.

PS: Bell'avatar Anton ;-)

:noncisiamo: D@n :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli studi condotti finora non hanno dimostrato nulla: nessuno è riuscito a dimostrare che le onde elettromaghetiche di un cellulare facciano male: non c'è alcuna maggior incidenza di tumori al cervello tra chi usa il cellulare e chi no, come molti sostengono, nè problemi di umore, sistema immunitario indebolito e così via. I bambini di oggi hanno gli stessi problemi dei bambini di ieri che non utilizzavano il cellulare. Ci sono delle incidenze di maggiori patologie in alcuni campioni, ma essi sono legati a fattori ambientali e sociali, nessuna correlazione dimostrata con l'uso di cellulari.

Articoli che non citano studi, nomi e cognomi di chi ha redatto lo studio e cifre, non valgono nulla: Il dottor Gerald Hyland non è un medico. E' vero che quanto scritto non lo cita come autore dello studio, ma è evidente che chi ha scritto l'articolo lo abbia inserito per dare un po' di tono inconscio: leggo dottore, nome e cognome, sarà sicuramente una fonte autorevole, invece si tratta di un economista che si dice abbia semplicemente commentato lo studio. Ma quale studio? Come è stato condotto? Studio di chi? Voglio nomi, cognomi, date, indirizzo e titoli dei ricercatori.

La gente ha interesse a creare falsi allarmismi.

Un discorso è chiudersi in un microonde o sdraiarsi nella parabola di un trasmettitore della Nasa, un altro conto è un cellulare.

Un discorso è la bocca di un vulcano o un altoforno per l'acciaio, un altro conto è il termosifone di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente penso che i cellulari non facciano male, ovvero - non fanno benissimo - ma non fanno piu male di altre cose.

Ho un amico che ha la fissa che i cellulari fanno male e poi si mette a lavorare ore davanti a un pc con il monitor vecchio, neanche lcd...sai di quelli degli anni 90'...

Oppure quelli che dicono che le onde del cell ti fanno diventare sterile se lo tieni nei pantaloni e allora se lo mettono nel taschino della giacca alla altezza del cuore...

Gente che non usa il cordless ma ha la rete wi-fi in casa...

Il cellulare puo far venire il mal di testa se lo usi tanto, ma di certo non ti ammazza o fa venire tumori.

L'unica cosa che fa veramente male a mio avviso sono i tralicci dell alta tensione, di sicuro non ti ammazzano neanche quelli, ma non fanno per niente bene...

Un mio carissimo amico ha la casa a 20 metri da 3 tralicci e l'odore elettrico dell aria (tipo dopo i temporali) e il ronzio di sottofondo è allucinante.

Anyway... concordo con gustav che la gente ha interesse a creare falsi allarmismi e la societá di oggi vive di queste cose.

Ogni giorno ricevo email con "attenti a questo" "attenti a quello!" "attenti al lupo!". L'ultima email di questo genere era un power point di "fantomatici" aeroplani che spruzzano in aria sostanze per non far piovere e che creano strane nuvole oppure nuvole colorate (e c'erano foto di cirrocumoli e altre nuvole normali che si formano tranquillamente nel cielo).

C'erano foto di questi aerei in volo (che sembravano normalissimi aerei di linea) e alla fine questo power point spiegava che questi aerei sicuramente americani potrebbero diventare una nuova arma per far decidere dove piovere o no.

Allora, sicuramente esistono aerei che fanno esperimenti meteo, e di sicuro gli aerei di linea inquinano parecchio...ma da qui a arrivare a spaventare la gente con certe cazzate che arrivano via mail... =P

http://attivissimo.blogspot.com/2007/11/scie-chimiche-seconda-parte.html

Diffondere la paura come forma di controllo fa parte di questa società; ma dipende solo da noi decidere con un occhio critico cosa ci sia veramente da preoccuparsi e cercare di non farci riempire la testa di paranoie.

A mio avviso, l'unica cosa con la quale puoi rischiare la vita è quella di usare il cellulare avendo una suoneria odiosa tipo quelle che ti pubblicizzano in tv. =)

rischi di trovare quello che al terzo squillo ti prende a bastonate. :sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non sono poi tanto diverse le modalità terroristiche della battaglia pseudo-ambientalista contro i mezzi di trasporto privato, specie se "anziani".

Tantissima gente appoggia questi provvedimenti, con la mente annebbiata - più che dallo smog - dai proclami dei governanti e di tante associazioni che hanno la presunzione di fare il bello ed il cattivo tempo sui temi della cura ambientale.

La disinformazione ha proporzioni drammatiche in tutta Italia ed in Lombardia in particolare. Eppure basterebbe consultare gli studi dell'agenzia ARPA per capire che in realtà i blocchi di auto e moto non hanno alcun senso, essendo i benefici estremamente meno percepibili dei disagi arrecati.

E purtroppo non esistono, oppure non hanno sufficiente voce in capitolo, enti o associazioni che tutelino i diritti di automobilisti e motociclisti. E pensare che a volte si parla di queste due categorie associandole a presunte "lobby"! Le lobby esistono certamente, ma sono di altra natura. E sono quelle che osteggiano un giusto sviluppo del trasporto pubblico. E quelle sono il male più grande per l'ambiente che ci circonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domando una cosa a chi sa, le onde radio FM e le onde dei telefonini hanno la stessa lunghezza d'onda?

Non mi preoccuperei dei fantomatici aerei per far piovere, non esistono, ve lo dice uno del settore. La cosa, però, ha un fondamento, fino a non molti anni fa venivano usati degli aeroplani leggeri col compito di distribuire, sulle nuvole, delle sostanze specifiche (Ioduro d'Argento e Ioduro di Piombo) per limitare la formazione di grandine. Per legge queste sostanze non si possono più usare, inoltre il metodo era molto costoso, quindi, conoscendo la tecnologia abbastanza arretrata in questo campo, credo che la mail in questione (come tante altre) sia una CAZ...TA!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Domando una cosa a chi sa, le onde radio FM e le onde dei telefonini hanno la stessa lunghezza d'onda?

No, la banda FM è compresa tra 87,5 e 108 Mhz, i gsm lavorano a 900 (880-960), 1800 (1710-1880), 1900 (non mi ricordo l'ampiezza esatta). E poi se non sbaglio esiste la quarta banda a 2100, indisponibile in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son tante le cose che non sono documentabili scientificamente o fatte passare per poco dannose,e come in tutte le cose tra una ventina d'anni se ne parlerà diversamente,( vedi amianto, uranio impoverito ),crediamo alcune volte di non essere inglobati nel sistema del consumismo atutti i costi ma purtroppo non è cosi.Ho detto la mia anche se preferisco non trattare questi argomenti che lasciano cmq dedite a repliche che se mal interpretate :oops: o :rabbia::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh con 'sta storia dell'Uranio impoverito...è innocuo quanto il piombo, basta che non te lo mangi...

Vallo a dire a chi dei nostri soldati è tornato dal Kossovo e si ritrova con un bel cancro sulle spalle. Ed appena aprono bocca sono minacciati dai generali.....

Bella Itaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Vallo a dire a chi dei nostri soldati è tornato dal Kossovo e si ritrova con un bel cancro sulle spalle. Ed appena aprono bocca sono minacciati dai generali.....

Sei sicuro che il cancro sia stato provocato dall'uranio impoverito? Che porcherie sono state utilizzate in kosovo, tu lo sai? Se i proiettili a penetrazione fossero stati in piombo sarebbe stato diverso e ci sarebbero meno tumori?

Il problema dell'Uranio impoverito è che è un metallo pesante ed intossica da metallo pesante: parte del materiale del proiettile vaporizza e forma nanopolveri tossiche. Come lo fa un proiettile di piombo, o di qualunque altro metallo.

Tutti pensano che l'uranio impoverito emetta radiazioni nocive, invece non è così, si può tranquillamente toccare con le mani.

Odultras, io non ti conosco di persona ma so che sei un militare. Forse maneggi armi e vai al poligono di tiro. Lo sai quello che respiri stando là?

Ieri sono stato da un mio cliente, un industriale che ha una grossa azienda di taglio laser. Lo sapete cosa si respira in quei capannoni?

Scusa, non voglio essere aggressivo, considera queste mie parole uno sfogo. Sono stufo di vivere in una società schiacciata e viziata da dicerie, dilagante ignoranza e caccia alle streghe. Siamo nel terzo millennio, sarebbe bello che la gente aprisse gli occhi, la finisse di lasciarsi strumentalizzare dai burattinai e si accorgesse dei veri problemi del mondo. Che ci sono, sono tanti, ma non sono quelli di cui si parla sui giornali e nelle catene di sant'antonio via email.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con te su tutto, il tuo discorso calza che è un pennello, però penso che il discorso delle responsabilità e cattiva fede di chi manda la gente ignara (che fa il proprio dovere) a respirasi le polveri o a bersi le acque all'uranio impoverito,o le multinazionali che tacciano i problemi che i cellulari possono arrecare per paura di perdere vendite e profitti, la gente a respirarsi le esalazione dell'Ilva di Taranto , dei petrolchimici, delle centrali a Carbone, della falsa pace nel mondo, delle organizzazioni mondiali, che ammazzano i piccoli ed arricchiscono sempre gli stessi, ecc. ecc........io a questi discorsi non mi lascio strumentalizzare........Ed i cellulari ed l'uranio impoverito per me è uno di questo...Disponibile in pm a qualsiasi chiarimento, o magari vengo in VESPA da te.....

Con amicizia e stima

Link al commento
Condividi su altri siti