85lory85 Inviato 1 febbraio 2012 - 20:46 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 20:46 salve a tutti ho letto tutte le discussioni fatte per il montaggio del conta chilometri ma io voglio delle precisazioni del tipo: nella foto 1 il bullone quello tutto pieno di grasso per intenderci deve essere tolto e sostituito con quello nero? nella foto 2 il pezzo rosso dove va inserito in quel piccolo buchino? nella foto 3 la guarnizione in quale buco deve passare? e poi per un istallazione corretta conviene inserire prima il filo e poi la guaina di protezione e conviene far passare il filo prima dal manubrio o farlo passare prima in quel buchino ? Grazie mille fatemi sapere come me ne posso uscire da questa cosa (Ps ho fatto una scommessa con mio fratello che ci riuscivo a montarlo da solo...quindi conto su di voi così faccio anche bella figura con la mia donna ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 1 febbraio 2012 - 21:21 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 21:21 salve a tutti ho letto tutte le discussioni fatte per il montaggio del conta chilometri ma io voglio delle precisazioni del tipo: nella foto 1 il bullone quello tutto pieno di grasso per intenderci deve essere tolto e sostituito con quello nero? nella foto 2 il pezzo rosso dove va inserito in quel piccolo buchino? nella foto 3 la guarnizione in quale buco deve passare? e poi per un istallazione corretta conviene inserire prima il filo e poi la guaina di protezione e conviene far passare il filo prima dal manubrio o farlo passare prima in quel buchino ? Grazie mille fatemi sapere come me ne posso uscire da questa cosa (Ps ho fatto una scommessa con mio fratello che ci riuscivo a montarlo da solo...quindi conto su di voi così faccio anche bella figura con la mia donna ) domanda uno, si deve essere sostituito con quello nero,occhio che si svita nel senso contrario di come sviti un normale bullone domanda due, il pezzo rosso lo devi inserire dalla parte che ti o inserito in foto con la freccia verde, sviti la vite,infili l ingranaggio e riavviti domanda 3, io l ho fatto passare nel primo foro da sopra,perche è piu grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
85lory85 Inviato 1 febbraio 2012 - 21:47 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 21:47 quindi sicuramente il filo nn passa in quel buco libero dovrei spostare i cavi ? E poi scusami il filo come si deve bloccare ha qualche vite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 1 febbraio 2012 - 22:10 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 22:10 quindi sicuramente il filo nn passa in quel buco libero dovrei spostare i cavi ? E poi scusami il filo come si deve bloccare ha qualche vite non lo so se passa nell altro buco,devi provare...comunque il filo entra nell ingranaggio rosso mentre la guaina va messa in una piastrina e un gommino e poi avvitata dove nella 2*foto ke hai messo hai fatto segno con la freccia verde....in teori dovresti gia averla la piastrina avvitata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
85lory85 Inviato 1 febbraio 2012 - 22:16 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 22:16 mi credi nn ho capito niente del gommino e delle piastrine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darth.sandoz Inviato 1 febbraio 2012 - 22:40 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 22:40 mi credi nn ho capito niente del gommino e delle piastrine sul mozzo, dalla parte opposta della vite grossa dove insersci l'ingranaggio rosso (con moooolto grasso), c'è un foro dove va inserita la guaina del rinvio, sopra questo buco ci deve essere una piastina di ferro con un buco calibrato e un gommino che la chiude (cerchiati di rosso nell'allegato) per mettere il cavo del rinvio va tolto il tappino e inserito il cavo nel foro, appena dietro ci andrebbe un gommino che chiudendo la piastrina si comprime bloccando il cavo ed impedisce che entri della sporcizia. siccome il gommino, se la vespa non era predisposta, all'interno non c'è ed è difficile reperirlo (almeno per me è stato così) io ho risolto avvolgendo del nastro nero sulla guaina per fare spessore facendola passare nella piastrina e poi avvitando il nastro si comprime bloccando il cavo, l'ho fatto su due vespe e fin'ora non ci sono mai stati problemi' veloce, facile, affidabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darth.sandoz Inviato 1 febbraio 2012 - 22:45 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 22:45 per la guaina la fai passare tranquillamente all'interno della forcella senza cavo, vedrai che ti si presenterà proprio sul suo foro. da li con una pinza a becco fino la estrai, facendo attenzione a non rovinare la guaina e quando è fuori la tiri fino in corrispondenza del foro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
85lory85 Inviato 2 febbraio 2012 - 19:09 Autore Share Inviato 2 febbraio 2012 - 19:09 Quindi tu mi dici passare prima la guaina e poi il filo e poi secondo te riesce a passare nel buco ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
85lory85 Inviato 3 febbraio 2012 - 18:54 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 18:54 Ciao mi puoi spiegare come smontare il bullone vicino alla ruota grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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