Cougar34 Inviato 1 settembre 2012 - 20:45 Autore Share Inviato 1 settembre 2012 - 20:45 Sì sono reali... L'anticipo ho provato molti e vari settaggi e facendo le prove di accelerazione e velocità massima sono arrivato ad abbondanti 24gradi di anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 30 settembre 2013 - 22:35 Autore Share Inviato 30 settembre 2013 - 22:35 (modificato) Ciao a tutti, è da tanto tempo che manco nel forum, chiedo venia. Veniamo a noi, oggi passando di fianco ad un fabbro mi è venuta in mente una follia e sono partito a mille. Quindi cilindro e testa smontate, per fortuna perchè le fasce erano massacrate (oltre a tirarle il collo spesso ci vado in due), e adesso ho voglia di rifasare il mio dr 85. ho una lastra in alluminio da 1.7mm. Avete già capito cosa voglio fare, qualcuno di voi penserà, ma è soli un dr e per giunta 50 di alesaggio e 3 travasi, ma io mi diverto a portare quello che ho al massimo. Su questo cilindro ho già allargato la luce di scarico al 70% dell'alesaggio e ridisegnata, squish della testa rifatto da capo e lucidata a specchio. Ovviamente il cilindro andrà alla rettifica per essere abbassato di 1.7mm assieme al cilindro ci mando anche il volano, che vorrei far alleggerire al massimo possibile (adesso pesa 2kg e passa) e farlo equilibrare. Dove devo far togliere materiale? e fino a che punto posso star tranquillo? Modificato 30 settembre 2013 - 22:38 da Cougar34 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 ottobre 2013 - 07:58 Share Inviato 7 ottobre 2013 - 07:58 Ciao a tutti, è da tanto tempo che manco nel forum, chiedo venia.Veniamo a noi, oggi passando di fianco ad un fabbro mi è venuta in mente una follia e sono partito a mille. Quindi cilindro e testa smontate, per fortuna perchè le fasce erano massacrate (oltre a tirarle il collo spesso ci vado in due), e adesso ho voglia di rifasare il mio dr 85. ho una lastra in alluminio da 1.7mm. Avete già capito cosa voglio fare, qualcuno di voi penserà, ma è soli un dr e per giunta 50 di alesaggio e 3 travasi, ma io mi diverto a portare quello che ho al massimo. Su questo cilindro ho già allargato la luce di scarico al 70% dell'alesaggio e ridisegnata, squish della testa rifatto da capo e lucidata a specchio. Ovviamente il cilindro andrà alla rettifica per essere abbassato di 1.7mm assieme al cilindro ci mando anche il volano, che vorrei far alleggerire al massimo possibile (adesso pesa 2kg e passa) e farlo equilibrare. Dove devo far togliere materiale? e fino a che punto posso star tranquillo? E si vede, infatti hai sbagliato sezione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 7 ottobre 2013 - 10:23 Autore Share Inviato 7 ottobre 2013 - 10:23 (modificato) Infatti ho aperto un altro post tempo addietro nella sezione tuning.... http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/61140-fasatura-originale-dr-85-a.html Modificato 7 ottobre 2013 - 10:51 da Cougar34 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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