bugmenot Inviato 2 febbraio 2012 - 10:47 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 10:47 buongiorno vespisti! è il primo messaggio che scrivo spero di averlo messo nella sezione corretta. ho un problema nella mia vespa 50 special dell'81 a 4 marce, quando sono fermo al minimo ad esempio al passaggio a livello dopo un po' si spegne. possono essere le puntine del condensatore? può essere il carburatore sporco? se fosse il carburatore, come ci arrivo a quest'ultimo? vi ringrazio! Cristian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 2 febbraio 2012 - 10:51 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 10:51 Ciao, anche io sono un nuovo iscritto. Il tuo problema potrebbe essere tranquillamente il carburatore sporco o anche il filtro dell'aria, come anche molte altre cose, per arrivare ai due indiziati basta che alzi la sella e togli la scatoletta porta oggetti.. Da smontare e pulire sono facili, al massimo ci metterai una 20ina di minuti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 2 febbraio 2012 - 10:55 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 10:55 prima cosa,alzando la scatolina porta oggetti vedi una vite lunga con una molla che si muove al movimento dellla manopola del gas quella vite la giri di 1 giro in senso orario e vedrai che il minio lo tiene comunque una pulita ai getti e al filto daglierla comunque che non fa mai male. oscar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato 2 febbraio 2012 - 10:57 Autore Share Inviato 2 febbraio 2012 - 10:57 la vespa ce l'ho da una settimana, ho trovato un occasione e ora pian piano la ristrutturerò, e quindi non so niente di questo bellissimo nuovo mondo. più spiegazioni dettagliate mi date meglio è! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 febbraio 2012 - 11:06 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 11:06 buongiorno vespisti!è il primo messaggio che scrivo spero di averlo messo nella sezione corretta. ho un problema nella mia vespa 50 special dell'81 a 4 marce, quando sono fermo al minimo ad esempio al passaggio a livello dopo un po' si spegne. possono essere le puntine del condensatore? può essere il carburatore sporco? se fosse il carburatore, come ci arrivo a quest'ultimo? vi ringrazio! Cristian Ciao e benvenuto E' gradita la presentazione in Piazzetta La vespa ti ha sempre fatto questo difetto oppure prima non lo faceva e ora lo fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato 2 febbraio 2012 - 12:03 Autore Share Inviato 2 febbraio 2012 - 12:03 beh come citato la vespa ce l'ho da una settimana, ed era ferma da 2 anni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 2 febbraio 2012 - 12:13 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 12:13 allora è molto sicuro che se tu non hai fatto niente alla vespa (nel senso che l'hai accesa hai fatto miscela e sei partito) ci sia il carburatore un pò sporco.. smontalo e puliscilo con benzina.. se le guarnizioni sono usurate cambiale.. successivamente chiudi del tutto la vite miscela-aria (quella di lato con una molla) e poi la apri di 2giri e mezzo(eventualmente se non va bene la regoli successivamente) e poi regoli la vite che vedi sopra il carburatore come ti è stato già detto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 2 febbraio 2012 - 12:14 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 12:14 http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTOO2bhukorVlw-_-Y6xuUKz1n9UOSdVCKktEyafJchXEQWIcsgoeVHhqAXPw la vite rossa è la vite miscela-aria. oppure la vedi anche qua: http://www.vrwiki.it/images/thumb/4/44/RevisioneCarbSHBC(22).JPG/250px-RevisioneCarbSHBC(22).JPG per quanto riguarda la vite del minimo del gas è questa http://www.vrwiki.it/images/thumb/a/ae/RevisioneCarbSHBC%2816%29.JPG/250px-RevisioneCarbSHBC%2816%29.JPG se ti può interessare guarda qua.. http://www.vrwiki.it/index.php?title=Revisione_Carburatore_SHBC&redirect=no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 2 febbraio 2012 - 12:21 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 12:21 ti da il problema a motore caldo o freddo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato 2 febbraio 2012 - 12:43 Autore Share Inviato 2 febbraio 2012 - 12:43 ti da il problema a motore caldo o freddo? a motore caldo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 febbraio 2012 - 13:36 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 13:36 beh come citato la vespa ce l'ho da una settimana, ed era ferma da 2 anni! te puoi citare tutto quello che vuoi ma spesso per mancanza di informazioni si danno consigli sbagliati. Quindi, riassumendo, hai comprato la vespa, ferma da 2 anni L'hai presa 7 giorni fa e in questi 7 giorni ti ha sempre fatto questo difetto (sei fermo al minimo e si spegne) oppure il difetto non lo fa sempre? Si spegne: si spegne tutto di un colpo (come se tu la volessi spegnere) oppure cala di giri piano piano e si spegne? Ultimo: hai provato semplicemente a cambiare una candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato 2 febbraio 2012 - 13:42 Autore Share Inviato 2 febbraio 2012 - 13:42 te puoi citare tutto quello che vuoi ma spesso per mancanza di informazioni si danno consigli sbagliati.Quindi, riassumendo, hai comprato la vespa, ferma da 2 anni L'hai presa 7 giorni fa e in questi 7 giorni ti ha sempre fatto questo difetto (sei fermo al minimo e si spegne) oppure il difetto non lo fa sempre? Si spegne: si spegne tutto di un colpo (come se tu la volessi spegnere) oppure cala di giri piano piano e si spegne? Ultimo: hai provato semplicemente a cambiare una candela? questo difetto me lo fa sempre. l'ultima volta che ho corso si è spenta tutta d'un tratto e ho dovuto fare almeno 20 spedalate prima che partisse. e la candela si mi sembra messa molto bene ma è secchissima senza un filo d'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 2 febbraio 2012 - 20:17 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 20:17 Come ti è già stato scritto io pulirei bene il carburatore e regolerei la vite minimo e aria/ miscela. Se non risolvi vediamo poi! Se ti serve una mano siamo qui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.