Vai al contenuto

si spegne al minimo

bugmenot
 Share

Recommended Posts

buongiorno vespisti!

è il primo messaggio che scrivo spero di averlo messo nella sezione corretta.

ho un problema nella mia vespa 50 special dell'81 a 4 marce, quando sono fermo al minimo ad esempio al passaggio a livello dopo un po' si spegne.

possono essere le puntine del condensatore?

può essere il carburatore sporco?

se fosse il carburatore, come ci arrivo a quest'ultimo?

vi ringrazio!

Cristian

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io sono un nuovo iscritto.

Il tuo problema potrebbe essere tranquillamente il carburatore sporco o anche il filtro dell'aria, come anche molte altre cose, per arrivare ai due indiziati basta che alzi la sella e togli la scatoletta porta oggetti..

Da smontare e pulire sono facili, al massimo ci metterai una 20ina di minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa,alzando la scatolina porta oggetti vedi una vite lunga con una molla che si muove al movimento dellla manopola del gas quella vite la giri di 1 giro in senso orario e vedrai che il minio lo tiene comunque una pulita ai getti e al filto daglierla comunque che non fa mai male.

oscar

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa ce l'ho da una settimana, ho trovato un occasione e ora pian piano la ristrutturerò, e quindi non so niente di questo bellissimo nuovo mondo. più spiegazioni dettagliate mi date meglio è!

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno vespisti!

è il primo messaggio che scrivo spero di averlo messo nella sezione corretta.

ho un problema nella mia vespa 50 special dell'81 a 4 marce, quando sono fermo al minimo ad esempio al passaggio a livello dopo un po' si spegne.

possono essere le puntine del condensatore?

può essere il carburatore sporco?

se fosse il carburatore, come ci arrivo a quest'ultimo?

vi ringrazio!

Cristian

Ciao e benvenuto

E' gradita la presentazione in Piazzetta ;-)

La vespa ti ha sempre fatto questo difetto oppure prima non lo faceva e ora lo fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è molto sicuro che se tu non hai fatto niente alla vespa (nel senso che l'hai accesa hai fatto miscela e sei partito) ci sia il carburatore un pò sporco.. smontalo e puliscilo con benzina.. se le guarnizioni sono usurate cambiale.. successivamente chiudi del tutto la vite miscela-aria (quella di lato con una molla) e poi la apri di 2giri e mezzo(eventualmente se non va bene la regoli successivamente) e poi regoli la vite che vedi sopra il carburatore come ti è stato già detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

beh come citato la vespa ce l'ho da una settimana, ed era ferma da 2 anni!

te puoi citare tutto quello che vuoi ma spesso per mancanza di informazioni si danno consigli sbagliati.

Quindi, riassumendo, hai comprato la vespa, ferma da 2 anni

L'hai presa 7 giorni fa e in questi 7 giorni ti ha sempre fatto questo difetto (sei fermo al minimo e si spegne) oppure il difetto non lo fa sempre?

Si spegne: si spegne tutto di un colpo (come se tu la volessi spegnere) oppure cala di giri piano piano e si spegne?

Ultimo: hai provato semplicemente a cambiare una candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

te puoi citare tutto quello che vuoi ma spesso per mancanza di informazioni si danno consigli sbagliati.

Quindi, riassumendo, hai comprato la vespa, ferma da 2 anni

L'hai presa 7 giorni fa e in questi 7 giorni ti ha sempre fatto questo difetto (sei fermo al minimo e si spegne) oppure il difetto non lo fa sempre?

Si spegne: si spegne tutto di un colpo (come se tu la volessi spegnere) oppure cala di giri piano piano e si spegne?

Ultimo: hai provato semplicemente a cambiare una candela?

questo difetto me lo fa sempre. l'ultima volta che ho corso si è spenta tutta d'un tratto e ho dovuto fare almeno 20 spedalate prima che partisse. e la candela si mi sembra messa molto bene ma è secchissima senza un filo d'olio

Link al commento
Condividi su altri siti