bugmenot Inviato 2 febbraio 2012 - 10:47 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 10:47 buongiorno vespisti! è il primo messaggio che scrivo spero di averlo messo nella sezione corretta. ho un problema nella mia vespa 50 special dell'81 a 4 marce, quando sono fermo al minimo ad esempio al passaggio a livello dopo un po' si spegne. possono essere le puntine del condensatore? può essere il carburatore sporco? se fosse il carburatore, come ci arrivo a quest'ultimo? vi ringrazio! Cristian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 2 febbraio 2012 - 10:51 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 10:51 Ciao, anche io sono un nuovo iscritto. Il tuo problema potrebbe essere tranquillamente il carburatore sporco o anche il filtro dell'aria, come anche molte altre cose, per arrivare ai due indiziati basta che alzi la sella e togli la scatoletta porta oggetti.. Da smontare e pulire sono facili, al massimo ci metterai una 20ina di minuti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 2 febbraio 2012 - 10:55 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 10:55 prima cosa,alzando la scatolina porta oggetti vedi una vite lunga con una molla che si muove al movimento dellla manopola del gas quella vite la giri di 1 giro in senso orario e vedrai che il minio lo tiene comunque una pulita ai getti e al filto daglierla comunque che non fa mai male. oscar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato 2 febbraio 2012 - 10:57 Autore Share Inviato 2 febbraio 2012 - 10:57 la vespa ce l'ho da una settimana, ho trovato un occasione e ora pian piano la ristrutturerò, e quindi non so niente di questo bellissimo nuovo mondo. più spiegazioni dettagliate mi date meglio è! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 febbraio 2012 - 11:06 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 11:06 buongiorno vespisti!è il primo messaggio che scrivo spero di averlo messo nella sezione corretta. ho un problema nella mia vespa 50 special dell'81 a 4 marce, quando sono fermo al minimo ad esempio al passaggio a livello dopo un po' si spegne. possono essere le puntine del condensatore? può essere il carburatore sporco? se fosse il carburatore, come ci arrivo a quest'ultimo? vi ringrazio! Cristian Ciao e benvenuto E' gradita la presentazione in Piazzetta La vespa ti ha sempre fatto questo difetto oppure prima non lo faceva e ora lo fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato 2 febbraio 2012 - 12:03 Autore Share Inviato 2 febbraio 2012 - 12:03 beh come citato la vespa ce l'ho da una settimana, ed era ferma da 2 anni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 2 febbraio 2012 - 12:13 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 12:13 allora è molto sicuro che se tu non hai fatto niente alla vespa (nel senso che l'hai accesa hai fatto miscela e sei partito) ci sia il carburatore un pò sporco.. smontalo e puliscilo con benzina.. se le guarnizioni sono usurate cambiale.. successivamente chiudi del tutto la vite miscela-aria (quella di lato con una molla) e poi la apri di 2giri e mezzo(eventualmente se non va bene la regoli successivamente) e poi regoli la vite che vedi sopra il carburatore come ti è stato già detto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 2 febbraio 2012 - 12:14 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 12:14 http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTOO2bhukorVlw-_-Y6xuUKz1n9UOSdVCKktEyafJchXEQWIcsgoeVHhqAXPw la vite rossa è la vite miscela-aria. oppure la vedi anche qua: http://www.vrwiki.it/images/thumb/4/44/RevisioneCarbSHBC(22).JPG/250px-RevisioneCarbSHBC(22).JPG per quanto riguarda la vite del minimo del gas è questa http://www.vrwiki.it/images/thumb/a/ae/RevisioneCarbSHBC%2816%29.JPG/250px-RevisioneCarbSHBC%2816%29.JPG se ti può interessare guarda qua.. http://www.vrwiki.it/index.php?title=Revisione_Carburatore_SHBC&redirect=no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 2 febbraio 2012 - 12:21 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 12:21 ti da il problema a motore caldo o freddo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato 2 febbraio 2012 - 12:43 Autore Share Inviato 2 febbraio 2012 - 12:43 ti da il problema a motore caldo o freddo? a motore caldo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 febbraio 2012 - 13:36 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 13:36 beh come citato la vespa ce l'ho da una settimana, ed era ferma da 2 anni! te puoi citare tutto quello che vuoi ma spesso per mancanza di informazioni si danno consigli sbagliati. Quindi, riassumendo, hai comprato la vespa, ferma da 2 anni L'hai presa 7 giorni fa e in questi 7 giorni ti ha sempre fatto questo difetto (sei fermo al minimo e si spegne) oppure il difetto non lo fa sempre? Si spegne: si spegne tutto di un colpo (come se tu la volessi spegnere) oppure cala di giri piano piano e si spegne? Ultimo: hai provato semplicemente a cambiare una candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato 2 febbraio 2012 - 13:42 Autore Share Inviato 2 febbraio 2012 - 13:42 te puoi citare tutto quello che vuoi ma spesso per mancanza di informazioni si danno consigli sbagliati.Quindi, riassumendo, hai comprato la vespa, ferma da 2 anni L'hai presa 7 giorni fa e in questi 7 giorni ti ha sempre fatto questo difetto (sei fermo al minimo e si spegne) oppure il difetto non lo fa sempre? Si spegne: si spegne tutto di un colpo (come se tu la volessi spegnere) oppure cala di giri piano piano e si spegne? Ultimo: hai provato semplicemente a cambiare una candela? questo difetto me lo fa sempre. l'ultima volta che ho corso si è spenta tutta d'un tratto e ho dovuto fare almeno 20 spedalate prima che partisse. e la candela si mi sembra messa molto bene ma è secchissima senza un filo d'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 2 febbraio 2012 - 20:17 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 20:17 Come ti è già stato scritto io pulirei bene il carburatore e regolerei la vite minimo e aria/ miscela. Se non risolvi vediamo poi! Se ti serve una mano siamo qui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts