Vai al contenuto

132 Malossi By Mattia09

mattia09
 Share

Recommended Posts

Oggi ho parlato con Elven, la centralina è ok, la bobina anche ma mi ha comunque consigliato di usarne una più adatta, tipo quella che si monta sulla SP8, che monta anche con la polini digitale, che è poi quella che mi aveva dato Bergo insieme alla centralina, che però io ho prontamente rotto per cambiare il cavo candela....

Comunque la avevo già ordinata (la bobina), infatti domani mi arriva. quindi devo rivedere il mio impianto, probabilmente scarica da qualche parte, ma almeno so che centralina è funzionante, la prima prova che farò sarà quella di caricare la replica della curva idm, almeno so che è una curva che in qualche modo funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 394
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Piccolo aggiornamento, oggi ho provato la falc grande, che dire, ho solo guadagnato, pensavo che almeno sotto si vuotasse, invece va come prima se non di più, comunque come erogazione non è cambiata tantissimo, in alto invece si, non ho cambiato niente oltre alla espa, stessa carburazione, solo la ruota da 3.00 invece che la 90/90 perchè non ci stava! ahahha, comunque sono passato da 10500 a 11600, è ancora grassa, infatti in alto si pianta, però in terza poi si pulisce insistendo col gas, mentre in seconda non ne vuole sapere di andare oltre i 10700 circa, domani se riesco calo 5 punti e vedo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, l'ultima prova fatta con la mia falc e questa fatta con la falc grande, erano entrambe con carburazione non ottimale, quindi non vuol dire che con la mia falc non possa arrivare ai giri della grande, a dire il vero ci sono arrivato, questa e stata una prova a parità di configurazione per comparare le due espansioni, quindi i giri che ho scritto sono solo ad indicare questa differenza, ho voluto fare questa prova a causa dello stop forzato di un mesetto abbondante che dovrò fare, non resistevo più a vedere la falcona appoggiata sull'armadio! diciamo che però ho assaggiato le potenzialità di questa espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra sovradimensionata! Mi piace proprio!

Appunto!

Canta che è una bellezza, in tutti i regimi, il rumore sembra sempre bello pieno... Mi piace, adesso ci vuole che lasci la fotocamera per terra e ti stampi un paio di marce full full full!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra sovradimensionata! Mi piace proprio!

Non lo sembra perchè non lo è! ahahah, però in confronto alla "piccola" la differenza di dimensioni è notevole, la lunghezza è praticamente uguale, anche se la grande ha lo spillo molto più lungo, giusto per dare due misure, la piccola ha collettore da 35 e pancia da 104 mentre la grande ha 40 di collettore e 114 di pancia, non so se quella che hai tu è come questa, anche se non penso che negli anni non sia cambiata tanto, nella forma direi di si in quanto adesso dovrebbe montare con le 90/90 mentre questa è a filo con le 3.00

Appunto!

Canta che è una bellezza, in tutti i regimi, il rumore sembra sempre bello pieno... Mi piace, adesso ci vuole che lasci la fotocamera per terra e ti stampi un paio di marce full full full!

Ehehe, Dario, credimi che non c'è un posto dove posso appoggiare la telecamera e farmi due tirate in tranquillità, dai che se quando mi sistemo, voglio fare un salto da Lauro e provarla finalmente al banco, magari mi faccio fare un video in strada da lui o addirittura filmo lui sulla mia vespa! ahaha

Stamattina ho fatto una prova con 5 punti in meno di max, la vespa va meglio ma ancora grassa, ha segnato 11800 di terza e ho provato a tirare anche la 4à, ha segnato 10450 in posizione di guida normale, mi sa che se mi "incarenavo" gli 11000 sarebbero stati alla portata, domani sera se riesco faccio l'ultima prova con altri 5 punti in meno, altrimenti se ne riparla tra un mesetto.

PS: x Dario, sai che questo video mi ricorda vagamente quello che mi hai mandato del tuo polini! ehehehe (che bastardo che sono)

Modificato da mattia09
Link al commento
Condividi su altri siti

Portati uno sgabello da mettere a bordo strada e la poggi lì!

Bhe non somiglia affatto al mio polini.. Infatti questo non si alza di gas a quanto vedo, anzi mi pare piuttosto "fermo"! ahhahahahahahahahahahaha :mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Portati uno sgabello da mettere a bordo strada e la poggi lì!

Bhe non somiglia affatto al mio polini.. Infatti questo non si alza di gas a quanto vedo, anzi mi pare piuttosto "fermo"! ahhahahahahahahahahahaha :mrgreen::Lol_5:

Ahahah, sei fuori!, ci manca solo lo sgabello, già ogni tanto mi fermo a bordo strada a cambiare spillo, oppure mi fermo, attacco il pc alla centralina e cambio curva accensione, oppure cambio candele, bobine, tra un pò cambio anche le marmitte a bordo strada, insomma ne faccio di tutti i tipi, se mi vedono girare con uno sgabello mi sa che chiamano la neuro e mi rinchiudono! ahaha

Modificato da mattia09
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo ci penso io a chiamare la neuro...

comunque se ti porti tutta quella roba con te ci credo che non arrivi agli 11.000 in quarta..hai la zavorra..

desdet !

:risata::mrgreen:

Il video non è tanto ravvicinato, però, grosso modo, sembra come la mia, che neanche nel mio caso monta con la 90/90

alcune foto

IMG_1250.jpg

IMG_1255.jpg

IMG_1256.JPG

IMG_1259.jpg

IMG_1260.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

orca l oca che marma!! la voglio pure io !!

desdet !

Ahahah, ti dirò anche che averla in mano è ancora più grossa, poi è fatta veramente bene, è uno spettacolo da vedere, dai che alla prima occasione utile le sentirai anche dal vivo, magari ci farai pure un giretto, appena mi rimetto dall'operazione alla spalla, possiamo organizzare qualcosa, viste che l'ultima volta è saltato tutto a causa mia :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrai che quest' anno ci becchiamo! ;)

oh che devi fare alla spalla?

desdet !

Si certo, la prossima volta non mancherò!

Niente di grave, calcificazione al tendine sovraspinoso della spalla destra, in pratica una piccola saccha o borsite di sali di calcio nel tendine, intervento in artroscopia, in pratica vuotano quell'accumulo di calcio e basta, dovrò però fare circa un mese di riposo e riabilitazione se tutto va bene, altrimenti mi dilungherò un pò di più, sono ormai 3 anni che ci sono dietro con antidolorifici ed era ora di risolvere in maniera definitiva, appena ho la possibilità vi dico come è andata, domani entro in ospedale e mercoledì mi operano, dovrei essere dimesso al più tardi giovedì in mattinata, ma essendo la destra potrei avere qualche difficoltà ad usare il mouse per qualche giorno.

A presto

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpa dell'accelerazione bruciante del Malossi....

Ahahah in culo alla balena Mattì! ;-)

Ahah, dannato malossi!

Tra qualche ora si parte, appena mi sarà possibile vi aggiorneró Su come e andata.

Mattia

Modificato da mattia09
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora, falc forever! Eheh comunque è andata, 1:30 circa di intervento, ho dormito anche senza anestesia totale! Eheh. Sembra che ci sai qualcosa al tendine oltre alla calcificazone, comunque direi che e andata bene.

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti