piercarreras Inviato 3 febbraio 2012 - 09:11 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 09:11 Ciao a tutti. Non riesco a smontare il pedale del freno della SS 180.Come esce il perno che lo blocca? Grazie a chiunque mi aiuti:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 3 febbraio 2012 - 09:49 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 09:49 Devi alzare il pedale il più possibile,poi da sotto batterlo e cercare di farlo uscire...Il pedale deve essere bello libero,non incrostato,bloccato,che sforza e nulla...Ti consiglio di inondarlo di svitol per 2-3 giorni consecutivi,che si sblocca,poi da sotto con un cacciaspine provi a toglierl,ma non è semplice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piercarreras Inviato 3 febbraio 2012 - 10:17 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 10:17 Ma se lo sollevi è lo stesso pedale a bloccarlo perchè scompare sotto la scanalatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 3 febbraio 2012 - 10:31 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 10:31 esatto infatti devi abbassarlo il piu possibile......... non alzarlo il perno è come un chiodo con la testa piu cicciotta ma meno larga rispetto alle proprozioni dei classici chiodi devi togliere la stricia pedana per abbassare ancora di piu il pedale... anche io lo avevo incastrato su vbb e per toglierlo ho scaldato con un cannello/torcia a gas e quando divenne bello rovente tirai con le pinza a becco curvo dall' alto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piercarreras Inviato 3 febbraio 2012 - 10:37 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 10:37 OK, grazie, Ci proverò: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 febbraio 2012 - 10:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2012 - 10:43 anche io lo avevo incastrato su vbb e per toglierlo ho scaldato con un cannello/torcia a gas e quando divenne bello rovente tirai con le pinza a becco curvo dall' alto :shock:Occhio, che il pedale del freno è in alluminio ed il perno da togliere è in acciaio. Le temperatire di fusione, sono molto diverse e si rischia di fondere l'alluminio per riscaldare a dovere l'acciaio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 6 febbraio 2012 - 16:26 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 16:26 eh si ti voglio vedere a fondere l'alluminio con quelle torcette da 1 euro dei cinesi.. sono poco piu di un accendino... mica ho usato la fiamma ossidrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 febbraio 2012 - 18:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 febbraio 2012 - 18:02 eh si ti voglio vedere a fondere l'alluminio con quelle torcette da 1 euro dei cinesi.. sono poco piu di un accendino... mica ho usato la fiamma ossidrica Che fosse una torcetta dei cinesi (anche se non le ho mai viste) lo stai dicendo solo ora! Il messaggio che invece avevi fatto passare era che avevi arroventato il ferro per estrarre il fermo del pedale del freno, e se il ferro è rovente, la temperatura di fusione è gia raggiunta. Immagina se uno che non sa che hai usato la tarcia dei cinesi scaldi il pedale con altro e che faccia danni per seguire i tuoi consigli, cosa gli racconti dopo? Quando dispensate consigli, dovete essere più precisi e più attenti a cosa dite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 6 febbraio 2012 - 20:30 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 20:30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts