Vai al contenuto

Miglioriamo il PX

Pippo88
 Share

Recommended Posts

e invece no! :mrgreen: il mio è un P125X immatricolato in novembre '81 eppure montava la 22/67 ;-)

Misteri Piaggio....nei primi anni 80 si trovano tutte e due le rapportature! non è la prima volta che lo sento dire!!!! l'unica è smontare e controllare!

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece no! :mrgreen: il mio è un P125X immatricolato in novembre '81 eppure montava la 22/67 ;-)

beh in piaggio di fatti strani ne sono successi e comunque non era cosa inconsueta trovare particolari "vecchi" su modelli piu nuovi...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è del '77 ma è stata immatricolata nel '79

in ogni caso è tra le primissime :ok:..se non è stata sostituita, hai la 22/67 come dice anche case93

e io ti posso dire per esperienza personale, che con il cambio a denti piccoli, se monti la 23/65 (quella del 200) ti ritrovi dei buoni rapporti, non troppo lunghi ma neanche troppo corti..buoni insomma!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....se monti la 23/65 (quella del 200) ti ritrovi dei buoni rapporti, non troppo lunghi ma neanche troppo corti..buoni insomma!!

A quel punto dovrebbe aprire il motore...e allora converrebbe fare

tutti i canonici lavori che si fanno quando si vuol far rendere veramente

il Polini...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine,senza aprire i carter,cosa posso fare?

Pignone da 23...lavori al cilindro...carburatore raccordato alla scatola e se fai attenzione anche alla valvola sul motore....io lo ho raccordato esternamente tappando l'aspirazione con l'albero,poi ci ho messo uno straccio sul fondo e cosparso tutto il 'buco' di grasso....dremel e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha la corona originale da 67 e il pignone da 23 non si monta...

a meno che di non montare il pignone DRT...

Infatti,se leggi,ho detto che il Piaggio NON ingrana,intendevo il DRT come detto nel mio primo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti,mi passate un link dove posso comprare il pignone DRT?voi dite di prenderlo da 23???intanto oggi ho provato a montare una Polini che mi ha dato un mio amico,ma non combaciano gli attacchi,e non riesco a montarla,dev'essersi storta,boh...oggi ho tirato fuori il PHBH26,in attesa di prendere la paga,e comprare il collettore Polini e il soffietto Malossi...voi dite di metterci un filtro,oppure lascio solo il soffietto con una calza da donna?

Link al commento
Condividi su altri siti