pier.falcone Inviato 3 febbraio 2012 - 21:14 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 21:14 Ciao a tutti. L'altra sera ho portato a casa tre vespe: 50 prima serie 1964, 50n allungata 1968, 50 special 1980(penso) per le prime due nessun problema, soliti restauri con soliti problemi. la special mi lascia dubbioso... Innanzi tutto il libretto è stato rifatto per smarrimento nel 1980, come modello viene riportato " VESPA V5B" il numero di telaio " e formato da 5 numeri ristampigliati dalla motorizzazione. Il motore è un V5A4M. Deduco sia una terza serie v5b3t, ma di quale anno? potrebbe essere un 75-76-77-78-79-80 escludo una terza serie migliorata perchè manca il inforzo sulla tasca sinistra. metto delle foto, chiedendo a voi esperti di scrivere tutto quello che non va e che devo cambiare, vorrei darle una rinfrescata. grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 4 febbraio 2012 - 12:19 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 12:19 puoi scartare anche il 1980 a causa della "piastrina" dove c'è il numero di telaio più bassa che nell'80 è come sull'et3, il pedale freno ed il blocchetto chiave. di più non ti so aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro5678 Inviato 28 febbraio 2012 - 20:57 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 20:57 ciao, per me puoi restringere il campo togliendo il 79 e l' 80 (dopo il 79 il pedale de lfreno era di sezione quadrata). Dal 78 il bloccasterzo era tondo senza protezione, nella tua non lo vedo bene; se è tondo puoi togliere anche il 78. Dalla zona dove sono i numeri di telaio direi molto piu' giovane de 78. A presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 29 febbraio 2012 - 10:45 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 10:45 Edit: scusate ho sbagliato a postare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 29 febbraio 2012 - 11:12 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 11:12 Dalle foto, vedendo la zona dove è stampato il numero di telaio, quasi sicuramante è del 75/76, ma il numero che c'è ora punzonato è preceduto dal prefisso? oppure c'è solo un numero con delle lettere all'estremità? dalle lettere si puo' risalire alla provincia della motorizzazione che lo ha ripunzonato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 febbraio 2012 - 11:21 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 11:21 se non ha il rinforzo mi sentirei di dire 75 o 76, quotando anche il buon 979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 29 febbraio 2012 - 11:58 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 11:58 Dal 77/78 la cuffia del motore dovrebbe passare dal gancino (come in foto) all'incastro direttamente nella cuffia. Quindi direi ante 77. Altro elemento, anche se facilmente sostituibile, potrebbe essere il filtro dell'aria... in lamiera o plastica? Asta rubinetto benzina con levetta in plastica o metallo? Viste le numerevoli modifiche, non mi meraviglierei se fosse un modello ante 75 che montava un motore 3M.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 29 febbraio 2012 - 12:14 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 12:14 se non ha il rinforzo mi sentirei di dire 75 o 76, il rinforzo è dell'81 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta.79 Inviato 29 febbraio 2012 - 18:39 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 18:39 :Lol_5:beato te che hai la possibilita' di portarti a casa tre vespe, comunque ti auguro un buon restauro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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