fabio95 Inviato 4 febbraio 2012 - 18:59 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 18:59 ciao a tutti ho un problema:la vespa al semaforo si spegne. il meccanico ha detto che e per colpa della marmitta (banana e poi ho anche il carbu da 24 e polini doppia) e di sgasare un po, solo che e inutile perche comunque succede veramente troppo spesso.cosa posso fare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 febbraio 2012 - 19:48 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 19:48 ciao a tutti ho un problema:la vespa al semaforo si spegne. il meccanico ha detto che e per colpa della marmitta (banana e poi ho anche il carbu da 24 e polini doppia) e di sgasare un po, solo che e inutile perche comunque succede veramente troppo spesso.cosa posso fare?? 1) te lo ha sempre fatto? oppure 2) hai appena modificato il motore e te lo ha sempre fatto dopo la modifica? oppure 3) hai appena modificato il motore - per un po' non lo ha fatto e ora lo fa? il 24 di che razza è? (phbl - vhb - vhbz) la marmitta quanti km ha? che altre modifiche hai oltre a quelle che hai citato? (albero? travasi? valvola?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio95 Inviato 6 febbraio 2012 - 11:30 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 11:30 non posso rispondere a tutte le domande perche l ho comprata gia modificata 2 settimane fa... da quando cel ho lo ha sempre fatto (il motore secondo il tizio da cui l ho comprata e stato restaurato cosi da 800km(prima era inutilizzata da 10 annie in condizioni pessime quindi motore rifatto praticamente da 0) altre modifiche non so niente..so solo che e stato montato plug and play..e per il carburatore non so che tipo sia...questo e tutto quello che so..prima di andare dal meccanico vorrei avere un secondo parere perche altrimenti questo non mi prende sul serio. scusa la lentezza ma sono ho avuto la febbre e non sono riuscito ad accendere il compter prima d ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 febbraio 2012 - 14:37 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 14:37 non posso rispondere a tutte le domande perche l ho comprata gia modificata 2 settimane fa...da quando cel ho lo ha sempre fatto (il motore secondo il tizio da cui l ho comprata e stato restaurato cosi da 800km(prima era inutilizzata da 10 annie in condizioni pessime quindi motore rifatto praticamente da 0) altre modifiche non so niente..so solo che e stato montato plug and play..e per il carburatore non so che tipo sia...questo e tutto quello che so..prima di andare dal meccanico vorrei avere un secondo parere perche altrimenti questo non mi prende sul serio. scusa la lentezza ma sono ho avuto la febbre e non sono riuscito ad accendere il compter prima d ora non è questione di minimo? in folle sta accesa? se tiri l'aria migliora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio95 Inviato 6 febbraio 2012 - 15:05 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 15:05 in folle sta accesa pero non sempre...mi capita spesso che al semaforo se non sto a sgasare si spegne...e anche se lo faccio a volte non ne vuole sapere e appena non sgaso per 5 secondi si spegne. la cosa che mi secca di piue che dal meccanico non lo ha fatto,e quindi ha detto che e semplicemente colpa della marmitta e non ci si puo fare niente..a me non sembra possibile che non si possa riparare, voi cosa ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 febbraio 2012 - 15:11 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 15:11 allora ricapitoliamo IPOTIZZO tu adesso scendi in garage tiri lo starter e metti in moto la vespa tempo 5-10 secondi abbassi lo starter e ti fai un giro quando il motore è ben caldo provi a lasciarla al minimo e lei, sborbottando si spegne. Ti fa sempre così, GIUSTO? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio95 Inviato 6 febbraio 2012 - 15:19 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 15:19 esatto, e la cosa piu fastidiosa e che spesso non si riaccende al primo colpo, ma devo uscire dalla strada e aspettare un po..e dopo qualche tentativo si accende.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 6 febbraio 2012 - 15:30 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 15:30 ciao,anchio avevo il tuo stesso problema ed o risolto con pulizia e cambio guarnizione carburatore,e la visione della scatola b.t con conseguente pulizia cavi e cambio candela con denso 20, io monto di motore 125 primavera con puntine con carburatore 19/19 e marmitta padella,a su 50 special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 febbraio 2012 - 15:32 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 15:32 esatto, e la cosa piu fastidiosa e che spesso non si riaccende al primo colpo, ma devo uscire dalla strada e aspettare un po..e dopo qualche tentativo si accende.. potrebbe essere semplicemente da carburare al minimo e da alzare gli rpm del minimo.... hai un po' di dimestichezza con spazi stretti e cacciavite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio95 Inviato 6 febbraio 2012 - 15:42 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 15:42 no..non ci ho mai messo le mani e mi sa che se la toccassi farei qualche casino..anche se in effetti mi piacerebbe imparare a farmi queste cose da solo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 febbraio 2012 - 15:54 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 15:54 potrebbe essere semplicemente da carburare al minimo e da alzare gli rpm del minimo....hai un po' di dimestichezza con spazi stretti e cacciavite? Io direi intanto di capire che carburo monta. Allora fabio95 fai una cosa: dal vano serbatoio facci qualche foto del carburatore, io non credo di riconoscerlo ma sartana sì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 6 febbraio 2012 - 16:07 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 16:07 comunque prima di andar dal meccanico, prova ad alzare i giri al minimo.. quindi se riesci prova a fare una foto al carburatore così capiamo di che tipo è, e ti possiam dire dove devi agire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 6 febbraio 2012 - 16:08 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 16:08 ahahah leodo è assurdo abbiam scritto la stessa cosa negli stessi minuti...nonavevo letto il tuo messaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 febbraio 2012 - 16:13 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 16:13 ahahah leodo è assurdo abbiam scritto la stessa cosa negli stessi minuti...nonavevo letto il tuo messaggio beh allora il consiglio è valido:risata: anche se a fare il preciso ci sono 8 minuti di differenza:frustate: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 febbraio 2012 - 16:18 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 16:18 99 su 100 è un PHBL bisogna vedere ae è un D o un S.... mi basta una foto col cellulare fatta da sopra che inquadri il sopra del carburo e il lato con la vite montata di fianco al corpo dello stesso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio95 Inviato 6 febbraio 2012 - 16:28 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 16:28 grazie mille vado subito a farle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 febbraio 2012 - 16:52 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 16:52 mi basta una foto col cellulare fatta da sopra Visto..... tanto di cappello Meglio tenerseli buoni con un po' di lecchinaggio sti moderatori:risata::risata: scherzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio95 Inviato 6 febbraio 2012 - 17:38 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 17:38 spero che vadano bene..ci ho messo piu di mezz ora per capire come si mettevano:mrgreen: se volete ne ho altre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 6 febbraio 2012 - 18:09 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 18:09 sei fortunato perchè hai le regolazioni nella parte più libera...quindi alla tua sinistra se ti posizioni seduto in sella.. bene devi agire sulla vite più grande, avvita di mezzo giro o anche di più la vite più grande e vedi se migliora la situazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio95 Inviato 6 febbraio 2012 - 18:16 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 18:16 dici quella proprio di fianco al cavo bianco con l estremita nera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 febbraio 2012 - 20:20 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 20:20 il tuo 24 è il tipico per vespa, ovvero il phbl 24 AD, dove Ø24 è il diametro dell'emulsionatore, la lettera A significa con attacco femmina (quindi tu hai il collettore che si infila dentro il carburatore), la lettera D è il lato delle viti di regolazione minimo e carburazione. ti posto una foto di un AS - la vite che ti cerchio di rosso è la vite di regolazione del regime minimo. a motore ben caldo prova ad avvitarla un po' (1/2 giro - 1 giro) e senti se ti tiene il minimo/non tiene il minimo/rimane troppo accelerata. Fammi anche un piacere: prima di far la prova svita la candela, mi scrivi marca e sigla della candela e, se riesci, posti una foto a fuoco dell'elettrodo la vite che ti ho evidenziato nel rettangolo giallo è quella per la carburazione. Adesso non toccarla e fai la prova che ti ho detto sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 7 febbraio 2012 - 11:03 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 11:03 segui il consiglio di sartana, la vite cerchiata in rosso in senso orario a motore acceso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio95 Inviato 7 febbraio 2012 - 13:40 Autore Share Inviato 7 febbraio 2012 - 13:40 ok appena posso faccio queste due cose...oggi non credo di riuscire perche mi e tornata la febbre e il garage non e nel mio palazzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio95 Inviato 8 febbraio 2012 - 17:46 Autore Share Inviato 8 febbraio 2012 - 17:46 oggi ho provato a farlo ma il problema non si e risolto..sono andato dal meccanico e ce stato un miglioramento ma non ha retto il minimo piu di 40 secondi..(per la candela non sono riuscito perche, correggetemi se sbaglio, ci vuole un attrezzo un po piu raro che non e nella mia povera cassetta degli attrezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 febbraio 2012 - 17:56 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 17:56 Per la candela serve una semplice chiave da candele ... ne trovi di tutte le forme e se avete un'auto a casa probabilmente ce l'hai anche tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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