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Revisionare SI 24/24 E


horusbird
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Horusbird quello che hai postato è proprio un polverizzatore, ma non per carburatore SI, è la serie che monta sul mio PHBH 28....all'interno di questo ci scorre lo spillo conico...

allora Gustav possiamo dire che il tubicino in ottone in questione sul carbu SI sia il polverizzatore? L'accendiamo?

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Horusbird quello che hai postato è proprio un polverizzatore, ma non per carburatore SI, è la serie che monta sul mio PHBH 28....all'interno di questo ci scorre lo spillo conico...

allora Gustav possiamo dire che il tubicino in ottone in questione sul carbu SI sia il polverizzatore? L'accendiamo?

 

...e accendiamola! :-)

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Horusbird quello che hai postato è proprio un polverizzatore, ma non per carburatore SI, è la serie che monta sul mio PHBH 28....all'interno di questo ci scorre lo spillo conico...

 

lo spillo conico dentro al getto? :shock::shock::shock::shock:

io ho un Di Blasi con carburatore 12 pari ed ha un getto simile, ma lo spillo conico è solidale al galleggiante, come fa a stare all'interno del polverizzatore?

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  • 3 weeks later...
se si inceppa probabilmente è un carburatore piegato, si torcono vicino al prigioniero di fissaggio, quello in alto zona comando starter; se lo monti così com'è tirerà aria e la vespa singhiozzerà appena provi a tirare la terza e la quarta, oltre ad essere irregolare nel funzionamento e col rischio di grippaggio.

Con una limetta piatta puoi liberare le guide e fare scorrere la ghigliottina, ma per usarlo conviene farlo spianare da sotto da un torniere.

A me è capitato, e già che c'ero l'ho fatto fare 26 :) :)

ma prima di capire perchè la vespa andasse male stavo ammattendo, pensavo che fosse un problema elettrico, tipo bobina/centralina esterna o di pick-up, poi ho sostituito il 24 e la vespa 200 è andata a posto.

Non so perchè ma di queste "imbarcate" ne sento parlare sempre per i carburatori da 24, e mai per quelli da 20, forse i 24 sono un pò al limite, come carburatori della serie SI.

 

Io ho risolto facendomi la guarnizione tra carburo e vaschetta di carta specifica spessa 1/2 mm circa, ben più spessa dell'originale. il carburo non faceva più trafilare aria e la ghigliottina è andata a posto da sola.

 

Secondo la mia esperienza la torsione dipende da come si stringe il pezzo. Mai stringere troppo una vite e poi l'altra ma procedere gradatamente stringendo con prograssione prima una e poi l'altra.

Poi col caldo del motore, dopo qualche settimana, il pezzo dovrebbe riprendere una forma decente e dopo bisogna controllare il serraggio magari con una dinamometrica.

 

Ciao

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