mimmole Inviato 5 febbraio 2012 - 15:36 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 15:36 Ciao, ho smontato il carburatore alla mia VB1T, appena accesa dopo il restauro ho capito che qualcosa non va. Qualcuno mi sa dire su cosa influiscono le viti indicate nella foto (sicuramente quella marcata dalla freccia verde) e se vanno regolate? Per il resto ho pulito accuratamente tutto e verificato che il settaggio corrisponda: Valvola gas 50 Polverizzatore 260 Spillo alla terza tacca dall'alto Getto max 75 Getto min 40 Galleggiante 7,5 gr Vi ringrazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 5 febbraio 2012 - 16:04 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 16:04 idem problema anche con il mio carburatore della mia vb1 che ho rimediato con un 19 della primavera ma vorrei risolverlo anche io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 5 febbraio 2012 - 17:13 Autore Share Inviato 5 febbraio 2012 - 17:13 idem problema anche con il mio carburatore della mia vb1 che ho rimediato con un 19 della primavera ma vorrei risolverlo anche io A te che problemi da? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 5 febbraio 2012 - 18:14 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 18:14 freccia verde...vite miscelazione aria freccia rossa ....vite minimo regola la prima a 1,5 o 2 giri da tutto chiuso e parti di li le tarature sono ok per un ma19d 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 5 febbraio 2012 - 18:22 Autore Share Inviato 5 febbraio 2012 - 18:22 freccia verde...vite miscelazione aria freccia rossa ....vite minimo regola la prima a 1,5 o 2 giri da tutto chiuso e parti di li le tarature sono ok per un ma19d Grazie Giorgio, la vite del minimo (freccia rossa) devo lasciarla tutta avvitata, giusto? Ma poi si riescono a fare regolazioni a carburatore montato? E' messa in un posto a dir poco infelice... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 5 febbraio 2012 - 18:33 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 18:33 svitala poi guarda visivamente quando avvitando comincia a muovere la valvola gas ....a quel punto dai un paio di giri in piu (ad aprire la valvola) alla vite minimo....poi sei costretto a montarlo sulla vespa e tornarci sopra se necessario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 6 febbraio 2012 - 17:42 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 17:42 svitala poi guarda visivamente quando avvitando comincia a muovere la valvola gas ....a quel punto dai un paio di giri in piu (ad aprire la valvola) alla vite minimo....poi sei costretto a montarlo sulla vespa e tornarci sopra se necessario Ok, quindi tutte e due le viti vanno regolate. Appena si scioglierà questa maledetta neve farò qualche prova e ti aggiornerò sul risultato. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 12 febbraio 2012 - 17:24 Autore Share Inviato 12 febbraio 2012 - 17:24 svitala poi guarda visivamente quando avvitando comincia a muovere la valvola gas ....a quel punto dai un paio di giri in piu (ad aprire la valvola) alla vite minimo....poi sei costretto a montarlo sulla vespa e tornarci sopra se necessario Allora, regolato la vite miscelazione aria a due giri da tutto chiuso. La vite del minimo non muove minimamente la valvola, per cui l'ho avvitata tutta. La vespa non accelera più da sola e questo è già un buon segno. Si affoga perà ai medi fino a spegnersi. Se apro tutta la manetta e "supero la fase dei medi" allora agli alti sembra andar bene. Come ritorno a medi regimi si affoga e si spegne... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 12 febbraio 2012 - 21:58 Autore Share Inviato 12 febbraio 2012 - 21:58 Allora, regolato la vite miscelazione aria a due giri da tutto chiuso.La vite del minimo non muove minimamente la valvola, per cui l'ho avvitata tutta. La vespa non accelera più da sola e questo è già un buon segno. Si affoga perà ai medi fino a spegnersi. Se apro tutta la manetta e "supero la fase dei medi" allora agli alti sembra andar bene. Come ritorno a medi regimi si affoga e si spegne... Aggiungo che fuma tanto, ma magari è la miscela al 5%, a cui non sono abituato... Potrebbe non essere il carburatore ma l'anticipo (troppo posticipata)? Domani per scrupolo proverò anche ad accorciare il tubo benzina, prima di arrivare al carburatore curva un po' in basso... Grazie, ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 12 febbraio 2012 - 23:08 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 23:08 tieni conto che la regolazione vite aria e vite minimo influisce prevalentemente sui regimi molto bassi quindi se hai problemi ai medi non dovrebbe essere quello certo mi sembra strano che se regoli il minimo non si sposta minimamente la valvola gas.... una controllata all'anticipo sarebbe doverosa ma andrebbe fatta bene...con un comparatore per trovare il pms e poi la stroboscopica ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 13 febbraio 2012 - 07:35 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 07:35 tieni conto che la regolazione vite aria e vite minimo influisce prevalentemente sui regimi molto bassi quindi se hai problemi ai medi non dovrebbe essere quellocerto mi sembra strano che se regoli il minimo non si sposta minimamente la valvola gas.... una controllata all'anticipo sarebbe doverosa ma andrebbe fatta bene...con un comparatore per trovare il pms e poi la stroboscopica ciao Darò una controllatina, sai a quanti gradi dovrebbe essere l'anticipo della vb1t? Un altro dubbbio: tra collettore e carburatore deve per caso esserci una guarnizione, tipo quella in feltro che montano le special? Cioa, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 15 febbraio 2012 - 16:20 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 16:20 l'anticipo è 28* +-1* ...la guarnizione non mi pare ci vada al carburatore ma solo dalla parte del cilindro e tra carbu e filtro aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 15 febbraio 2012 - 17:04 Autore Share Inviato 15 febbraio 2012 - 17:04 l'anticipo è 28* +-1* ...la guarnizione non mi pare ci vada al carburatore ma solo dalla parte del cilindro e tra carbu e filtro aria Grazie Giorgio per le indicazioni. Se hai avuto esperienza con questo modello, è possibile che i 28* si ottengano con lo statore praticamente tutto ruotato in senso antiorario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 22 settembre 2012 - 11:34 Autore Share Inviato 22 settembre 2012 - 11:34 In molte discussioni (anche fuori VR) ho trovato altri utenti con simili problemi di carburazione. Se può aiutare qualcuno, la soluzione al mio la trovate in quest'altro post: http://www.vesparesources.com/showthread.php?55214-Volano-smagnetizzato-e-scintilla-candela&p=815686#post815686 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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