zantoine83 Inviato 5 febbraio 2012 - 18:58 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 18:58 Ciao a tutti! Volevo farvi un paio di domande da intenditori. Vorrei ripristinare il corredo attrezzi della mia VNB4T ma, non avendo trovato in rete l'uso e manutenzione, non saprei che chiavi acquistare. Rovistando nelle cassette attrezzi in campagna (dove era in letargo la vespa) ho trovato le chiavi in foto: - chiave a T classica Vespa; - chiave piatta doppia 8/14 mm, sono misure strane che non ho ritrovato nei ricambi del nuovo (mauro pascoli) o nel libretto uso e manutenzione della VNB6T; - chiave piatta doppia, di certo non originale piaggio perchè ha le misure in pollici ; - cacciavite con manico in legno e punta reversibile taglio/croce, di certo non originale piaggio. Secondo voi sono fosfatate o cosa? Conoscete qualche ricambista oltre mauro pascoli che le ha in vendita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 5 febbraio 2012 - 19:39 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 19:39 Argomento molto interessante,avrei voluto aprire una discussione dove mostravamo gli attrezzi originali piaggio di corredo per la vespa per un restauro di primissimo livello infatti spesso vedo che ci si scorda di questi attrezzi che erano parte integrante del mezzo........... Non conosco bene gli attrezzi per il tuo modello di vespa,ma sembrano originali,anche il giravite secondo me fantastico(sulla special ne ho uno originale con manico in legno) inoltre ti manca la bustina in tela dov'erano contenuti. Guardando il sito di Pascoli secondo me le chiavi non sono originali,ci dovrebbero andare le seguenti 4 chiavi: -Chiave piatta singola 7mm -Chiave piatta singola 8mm -Chiave piatta singola 10mm -Chiave piatta doppia 11/14mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 5 febbraio 2012 - 21:06 Autore Share Inviato 5 febbraio 2012 - 21:06 Ciao, la sacchetta in tela l'ho acquistata tempo fa da Pascolo e, vista la fattura, mi è sembrata anche molto cara. Infatti dopo un paio di anni è già bucata e scucita da un lato! Non so se per eccesso di originalità ma la stoffa è veramente sottile e poco resistente. Per le chiavi, da come ho potuto capire consultando alcuni manuali, le Vespa anni '60 hanno solo tre chiavi piatte, più una a T ed un cacciavite. Ad esempio la VNB6 e la Super hanno una chiave piatta singola da 8 mm e due chiavi piatte doppie da 11/14 mm e 7/10 mm. La GL ha due chiavi piatte singole da 7 mm e da 8 mm e una chiave piatta doppia da 11/14 mm. La faro basso VM1, invece, ha un corredo più ampio con tre chiavi piattre da 7, 8 e 10 mm ed una chiave doppia da 11/14 mm. Nessuno ha un manuale per VNB4 dove leggere le chiavi di corredo! Effettivamente per avere un restauro di alto livello dovrei averlo già acquistato ed arrotorato nella sacca attrezzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts