devil1789 Inviato 6 febbraio 2012 - 00:39 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 00:39 Questa sera gironzolavo su internet deciso ad informarmi ancora di più riguardo quella che é una vera e propria passione intramontabile: la Vespa. Sebbene da un punto di vista teorico io ne sappia già abbastanza (intendo la storia, i modelli e le peculiarità, non parlo chiaramente di conoscenze tecnico-meccaniche ), mi sono deciso a visitare il sito ufficiale della vespa per vedere se, nonostante tutti i clamorosi errori che vengono commessi da mamma piaggio in questi anni, vi fosse ALMENO una sezione che rendesse gloria al vecchio (vero dico io) marchio della vespa, quello per cui è considerata grandiosa in tutto il mondo e fa vendere migliaia di frulli tipo gts o lx o s.... Ebbene, fortunatamente c'era, e sembra anche ottimamente realizzato: Vespa Home Page Mi sono detto "Evviva c'è qualcosa di buono nei confronti della vera vespa! Evvai!", ed in effetti questa timeline è curiosa perché presenta un sacco di prototipi e modelli che io non conoscevo, tipo la vespa gigante, la vespa militare mai prodotta ma realizzata sotto forma di prototipo, le vespe a pedali per il mercato francese, insomma sembra proprio una vera super chicca....ma.... COME MAI mancano TOTALMENTE riferimenti storici inerenti TUTTA la serie PK e COSA? :rabbia::testate: Nella timeline NON E' POSSIBILE raggiungere l'anno 1982/1983 ossia gli anni del lancio della vespa pk, bensì è presente l'anno 1985 dove viene però proposto come evento dell'epoca un rifacimento di un modello 50 di quelli degli anni 60 (scusate l'imprecisione ma non interessandomi ed essendo imbufalito avevo smesso di voler apprendere), ed anche per quanto riguarda la COSA, che se non sbaglio è degli anni 90 fine 80 non è possibile visionare nulla, nel 1991 l'evento presentato è il 50 special revival (e sappiamo tutti che quel revival NON ERA DESTINATO ALL'ITALIA). L'ennesimo smacco è dato dalla presenza di modelli come ET2 ed ET4 e nella descrizione meccanica e, se vogliamo visto che è una svolta, storica dei mezzi è totalmente omessa la parte relativa alla trasmissione automatica ed al consecutivo abbandono del vecchio cambio manuale! Ditemi voi se sono esagerato, o se ne avete già parlato e mi scuso, però sono veramente degli stron:censore: :frustate::frustate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 6 febbraio 2012 - 02:05 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 02:05 Me n'ero accorto anch'io tempo fa quando vidi il sito e da orgoglioso possessore di una PK ovviamente ci rimasi malissimo. Dal 1978 al 1985 c'è un salto temporale e tutto quello che c'è stato in quegli anni non viene menzionato, ma come avrai notato sono tantissime le "dimenticanze" storiche Sembra proprio fatto dalla Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 febbraio 2012 - 07:55 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 07:55 Io dico che è già un miracolo che la Piaggio di oggi parli della Vespa vera! È proiettata anima e corpo sulla frulloVespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 6 febbraio 2012 - 08:17 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 08:17 Secondo me hanno messo le vespe presenti nel museo Piaggio, se vedi manca la 180 SS che non è presente ne sul sito e tanto meno nel museo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 6 febbraio 2012 - 13:40 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 13:40 Secondo me hanno messo le vespe presenti nel museo Piaggio, se vedi manca la 180 SS che non è presente ne sul sito e tanto meno nel museo. Verissimo, lo avevo visto anche io ieri, però allora si potrebbe chiedere alla piaggio perché dal suo bellissimo museo abbia omesso un ventennio della sua storia, che, seppur criticabile per scelte estetiche su alcuni modelli era comunque un progetto facente parte della vespa in una delle sue evoluzioni, no? Meglio Cosa che frulli vari, per quanto ogni volta che vedo una cosa in giro ci darei fuoco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 febbraio 2012 - 13:55 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 13:55 giusto notato al volo senza andare a cercare bene, ma mi sembra manchino tutte le vespa faro trapezio (sprint, GT, ecc.) più le serie SV e GTR... boh in pratica sto sito non vale una beneamata mazza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts