Vai al contenuto


Omissioni importanti nella Timeline Storica - Sito ufficiale Vespa


devil1789
 Share

Recommended Posts

Questa sera gironzolavo su internet deciso ad informarmi ancora di più riguardo quella che é una vera e propria passione intramontabile: la Vespa.

Sebbene da un punto di vista teorico io ne sappia già abbastanza (intendo la storia, i modelli e le peculiarità, non parlo chiaramente di conoscenze tecnico-meccaniche :mrgreen: ), mi sono deciso a visitare il sito ufficiale della vespa per vedere se, nonostante tutti i clamorosi errori che vengono commessi da mamma piaggio in questi anni, vi fosse ALMENO una sezione che rendesse gloria al vecchio (vero dico io) marchio della vespa, quello per cui è considerata grandiosa in tutto il mondo e fa vendere migliaia di frulli tipo gts o lx o s....:rabbia:

Ebbene, fortunatamente c'era, e sembra anche ottimamente realizzato:

Vespa Home Page

 

Mi sono detto "Evviva :risata1: c'è qualcosa di buono nei confronti della vera vespa! Evvai!", ed in effetti questa timeline è curiosa perché presenta un sacco di prototipi e modelli che io non conoscevo, tipo la vespa gigante, la vespa militare mai prodotta ma realizzata sotto forma di prototipo, le vespe a pedali per il mercato francese, insomma sembra proprio una vera super chicca....ma....

COME MAI mancano TOTALMENTE riferimenti storici inerenti TUTTA la serie PK e COSA? :rabbia::rabbia::rabbia::testate::testate::mogli:

Nella timeline NON E' POSSIBILE raggiungere l'anno 1982/1983 ossia gli anni del lancio della vespa pk, bensì è presente l'anno 1985 dove viene però proposto come evento dell'epoca un rifacimento di un modello 50 di quelli degli anni 60 (scusate l'imprecisione ma non interessandomi ed essendo imbufalito avevo smesso di voler apprendere), ed anche per quanto riguarda la COSA, che se non sbaglio è degli anni 90 fine 80 non è possibile visionare nulla, nel 1991 l'evento presentato è il 50 special revival (e sappiamo tutti che quel revival NON ERA DESTINATO ALL'ITALIA).

 

L'ennesimo smacco è dato dalla presenza di modelli come ET2 ed ET4 e nella descrizione meccanica e, se vogliamo visto che è una svolta, storica dei mezzi è totalmente omessa la parte relativa alla trasmissione automatica ed al consecutivo abbandono del vecchio cambio manuale!

 

Ditemi voi se sono esagerato, o se ne avete già parlato e mi scuso, però sono veramente degli stron:censore:

 

:frustate::frustate::frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me n'ero accorto anch'io tempo fa quando vidi il sito e da orgoglioso possessore di una PK ovviamente ci rimasi malissimo. :cry: Dal 1978 al 1985 c'è un salto temporale e tutto quello che c'è stato in quegli anni non viene menzionato, ma come avrai notato sono tantissime le "dimenticanze" storiche :azz:

 

Sembra proprio fatto dalla Piaggio. :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hanno messo le vespe presenti nel museo Piaggio, se vedi manca la 180 SS che non è presente ne sul sito e tanto meno nel museo.

 

Verissimo, lo avevo visto anche io ieri, però allora si potrebbe chiedere alla piaggio perché dal suo bellissimo museo abbia omesso un ventennio della sua storia, che, seppur criticabile per scelte estetiche su alcuni modelli era comunque un progetto facente parte della vespa in una delle sue evoluzioni, no?

 

Meglio Cosa che frulli vari, per quanto ogni volta che vedo una cosa in giro ci darei fuoco :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...