Ataru Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 Salve gente ... ... , ho un carburatore 19/19 buono ma con le 4 alette per l'attacco al collettore rotte , il carburatore si potrebbe attaccare al collettore in qualche maniera tipo manicotto in gomma stetto con fascetta metallica o qualcosa del genere , vi ripeto e' in buone condizioni solo le alette rotte e lo vorrei utilizzare su un motore Vespa non da strada ... ... 0 Cita
Special Dave Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 Metti una foto così capiamo meglio fino a dove sono rotte. Si può sempre fare un giunto artigianale.. Non da strada vuole dire che lo userai per i campi? Forse sarebbe stato meglio che l'avessi usato per la strada,per via che riceverà molte vibrazioni e colpi.. 0 Cita
paulmod83 Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 Salve gente ... ... , ho un carburatore 19/19 buono ma con le 4 alette per l'attacco al collettore rotte , il carburatore si potrebbe attaccare al collettore in qualche maniera tipo manicotto in gomma stetto con fascetta metallica o qualcosa del genere , vi ripeto e' in buone condizioni solo le alette rotte e lo vorrei utilizzare su un motore Vespa non da strada ... ... secondo me usato lo trovi a meno che fare la modifica.... e poi se lo modifichi non è detto che vada bene.... concordo...buttalo...oppure ci fai un porta matite!!!! 0 Cita
andre84 Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 se sono tutte rotte non penso si possa recuperare... io avevo un'aletta rotta ma non mi son mai fidato a rimontarlo.. nel tuo caso è più incasinata la cosa..fai prima con 20 euro a prenderne uno anche mal messo ma col corpo integro. Così recuperi il corpo e ci metti gli altri elementi del tuo. 0 Cita
Ataru Inviato Febbraio 6, 2012 Autore Inviato Febbraio 6, 2012 Metti una foto così capiamo meglio fino a dove sono rotte.Si può sempre fare un giunto artigianale.. Non da strada vuole dire che lo userai per i campi? Forse sarebbe stato meglio che l'avessi usato per la strada,per via che riceverà molte vibrazioni e colpi.. sono rotte fino in fondo , volevo usarlo soltanto perche' ha solo le alette rotte poi e' quasi nuovo , si puo' saldare ???? ... ... 0 Cita
djgonz Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 sono rotte fino in fondo , volevo usarlo soltanto perche' ha solo le alette rotte poi e' quasi nuovo , si puo' saldare ???? ... ... E dici niente :azz: 0 Cita
d.uca23 Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 Io avevo un 19 con un'aletta rotta ,ma per il resto buono, in fiera ho comprato il corpo sano di un 19 a 5 euro e poi ci ho messo i pezzi del 19 con l'aletta rotta, lo ho avuto per un'estate ed è andato bene......comunque dimenticati l'idea di recuperare il tuo,tienilo per ricambi. 0 Cita
sartana1969 Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 CARBURATORE 19 VESPA SPECIAL 50 | eBay saldare si salda ma tra fare le alette (quindi pezzo di tubo tornito a misura cui poi fare le 4 cave) saldare il pezzo al tuo corpo alesare a Ø19 interno portare a misura l'esterno per me spendi di più di quello che costa nuovo 0 Cita
Ataru Inviato Febbraio 6, 2012 Autore Inviato Febbraio 6, 2012 CARBURATORE 19 VESPA SPECIAL 50 | eBay saldare si salda ma tra fare le alette (quindi pezzo di tubo tornito a misura cui poi fare le 4 cave) saldare il pezzo al tuo corpo alesare a Ø19 interno portare a misura l'esterno per me spendi di più di quello che costa nuovo hai perfettamente ragione !!!!! ... ... 0 Cita
Vespista46 Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 Recuperare si potrebbe, ma se non devi farlo tu non conviene monetariamente... Puoi anche buttarlo... Se devi buttarne (anche 16/10 16/16) mandali a me. 0 Cita
djgonz Inviato Febbraio 7, 2012 Inviato Febbraio 7, 2012 Recuperare si potrebbe, ma se non devi farlo tu non conviene monetariamente... Se devi buttarne (anche 16/10 16/16) mandali a me. No, non ne ho purtroppo... Ho la brutta abitudine di comprarli nuovi 0 Cita
Vespista46 Inviato Febbraio 7, 2012 Inviato Febbraio 7, 2012 No, non ne ho purtroppo... Ho la brutta abitudine di comprarli nuovi Consumismo... Vale per il futuro 0 Cita
ice100 Inviato Febbraio 9, 2012 Inviato Febbraio 9, 2012 Mi intrometto:lol:....qualcuno ha il coperchio superiore di un 19/19 shbc? La parte che chiude l'apertura della ghigliottina e molla per intenderci.... grazie 0 Cita
d.uca23 Inviato Febbraio 9, 2012 Inviato Febbraio 9, 2012 Mi intrometto:lol:....qualcuno ha il coperchio superiore di un 19/19 shbc? La parte che chiude l'apertura della ghigliottina e molla per intenderci.... grazie Metti un'inserzione in mercatino compro,sarà più visibile(oltre ad essere nella sezione adeguata). 0 Cita
vesclaudio Inviato Febbraio 17, 2012 Inviato Febbraio 17, 2012 ragazzi ma ste fiere di ricambi vespa dove stanno???dove si svolgono?? 0 Cita
oibaf61 Inviato Ottobre 8, 2013 Inviato Ottobre 8, 2013 Buongiorno a tutti, un mio amico è una "vittima" di questo fenomeno!!! rompe anche due carburatori all'anno!!! Qualcuno ha forse idea quale possa essere il problema di una continua rottura delle alette? Grazie 0 Cita
casabis Inviato Ottobre 8, 2013 Inviato Ottobre 8, 2013 Le cause principali sono due, forzare quando si imbocca sul collettore facendo flettere (di poco ma a loro basta per rompersi) le alette, oppure stringere il carburatore, dalle mie parti dicono...... sensa cugnisiun (senza cognizione). Cordialmente 0 Cita
oibaf61 Inviato Ottobre 8, 2013 Inviato Ottobre 8, 2013 Graziee non potrebbe essere una mancanza di guarnizioni adatte sotto il carburo? 0 Cita
casabis Inviato Ottobre 8, 2013 Inviato Ottobre 8, 2013 Il carburatore innesta con le sue alette sulla parte fresata del collettore in ferro, il collettore va in battuta e viene chiuso con la vite/fascia attorno al collare in alluminio solidale al collettore, l'unica "guarnizione" presente è il feltrino presente tra il collare ed il tubo in ferro del collettore. Cordialmente 0 Cita
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