Vai al contenuto

motore vespa 50 special bloccato! AIUTO!!

Leo_lo50special
 Share

Recommended Posts

Dopo aver portato a casa la mia vecchia special mi accorgo che si è bloccata la pedivella cosa fare? CONSIGLIATE! come mai si è bloccata dopo quasi vent'anni?

prima d i portarla a casa scendeva benissimo!:orrore::testate::testate::testate:

metti la marcia

spingila all'indietro

rimetti la folle

prova se la pedivella scende

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di fare quello che e consigliato da sartana, io ti consiglierei di mettere un goccio di olio miscela dalla fessura candela, e poi procedere, cosi magari se il pistone e completamente non lubrificato non rischi di rigarlo...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver portato a casa la mia vecchia special mi accorgo che si è bloccata la pedivella cosa fare? CONSIGLIATE! come mai si è bloccata dopo quasi vent'anni?

prima d i portarla a casa scendeva benissimo!:orrore::testate::testate::testate:

abbi pazienza ma l'età che avanza mi fa perder colpi

son 20 anni che non muovi la pedalina

OPPURE

son 20 che usi la vespa e ora, tutto di un tratto, si è bloccata?

Link al commento
Condividi su altri siti

abbi pazienza ma l'età che avanza mi fa perder colpi

son 20 anni che non muovi la pedalina

OPPURE

son 20 che usi la vespa e ora, tutto di un tratto, si è bloccata?

allora son quasi vent'anni che la Vespa nn viene usata e la pedivellagià in precedenza si era bloccata.

Poi con un flacone di svit-oil e un colpo alla pedivella più forte si era sbloccato e andava benissimo fino a quando mi sono accorto ieri mattina che nn scendeva più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato e non si muove per niente! :(

svita la candela

prendi lo svitol e dai 4/5 belle spruzzare nel foro della candela, direttamente nel cilindro

poi metti la marcia (metti la seconda) e piano piano, da seduto, fai avanti e indietro...così dai dei colpetti al tuo pistone e....vediamo se si muove....

Link al commento
Condividi su altri siti