vespa5063 Inviato 6 febbraio 2012 - 14:36 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 14:36 Ciao a tutti, mi sono registrato da poco e non mi ero ancora presentato. Rimediamo subito, mi chiamo Francesco ho 17 anni e sono di Cagliari. Circa un mesetto fa ho recuperato a casa di mio nonno una vespa 50 del 63 e mi sono messo in testa di farla ripartire; quindi ho sostituito cuscinetti e paraoli, dischi frizione revisionato il carburatore rimesso le battute dello starter pulito il serbatoio e sostituito il gruppo termico con un RMS 50cc. Dopodichè è partita alla seconda spedivellata. Essendo nuovo e avendo pochissima esperienza in fatto di vespe vorrei avere qualche consiglio; ad esempio come accidenti faccio a cambiare le ganasce della ruota anteriore? Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 febbraio 2012 - 15:01 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2012 - 15:01 benvenuto! non credo che la tua vespa sia del '63. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5063 Inviato 6 febbraio 2012 - 15:32 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 15:32 il numero che riesco a leggere è v5a1t 1940 però è stato riempito di vernice quindi potrei anche sbagliarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 6 febbraio 2012 - 15:38 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2012 - 15:38 inizia a fare foto da tutte le angolazioni.... ma tu pensi che quello sia il colore originale???? :noncisiamo: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5063 Inviato 6 febbraio 2012 - 15:40 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 15:40 il colore non è l'originale perchè fu riverniciata 30 anni fa da mio zio e anche la sella è stata cambiata però non so se con l'originale o con un'altra versione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5063 Inviato 6 febbraio 2012 - 15:43 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 15:43 Chiedo scusa è del 64 pulendo ho appena trovato scritto 501940 di che anno dovrebbe essere quindi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 6 febbraio 2012 - 15:44 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2012 - 15:44 la sella è originale ma di un modello piu' recente....... dai su metti altre immagini....... non sembra messa male.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5063 Inviato 6 febbraio 2012 - 15:50 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 15:50 ok dovrei essere riuscito a mettere le altre scusate mo non ho ancora praticità col sito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 6 febbraio 2012 - 16:23 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2012 - 16:23 non credo proprio sia del 64....ma piu' recente...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 febbraio 2012 - 16:26 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 16:26 Potrebbe essere una L ma se lo fosse, potrebbe essere del 1966. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 6 febbraio 2012 - 16:28 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 16:28 Si anche secondo me è una L del '66-'67.......un indizio sono le strisce della pedana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 febbraio 2012 - 17:40 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 17:40 Chiedo scusa è del 64 pulendo ho appena trovato scritto 501940 di che anno dovrebbe essere quindi? confermo. L del 1966. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 febbraio 2012 - 17:43 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 17:43 paesà che intenzioni hai? sabbiare e riverniciare o tenere così com'è?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5063 Inviato 6 febbraio 2012 - 18:43 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 18:43 Sabbiare il colore non è quello originale quindi non vale la pena di farne un conservato. Oltretutto è stata anche verniciata male e la vernice se ne sta andando. Pensavo di farla bianca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 febbraio 2012 - 18:48 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 18:48 Pensavo di farla bianca hai a disposizione dei colori bellissimi: Verde mela - 1.298.6302 Chiaro di luna met. - 1.298.0108 Azzurro metallizzato - 1.268.7114 Giallo - 1.298.2916 Rosa shocking - 1.298.5801 e la rifai bianca che nemmeno era disponibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5063 Inviato 6 febbraio 2012 - 18:54 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 18:54 Sinceramente non so decidermi anche perchè non è un lavoro che farò adesso esteticamente volevo tenerla il più possibile simile a come doveva essere, mi hanno appena detto che inizialmente era gialla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 14 febbraio 2012 - 13:09 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2012 - 13:09 Sinceramente non so decidermi anche perchè non è un lavoro che farò adesso esteticamente volevo tenerla il più possibile simile a come doveva essere, mi hanno appena detto che inizialmente era gialla. :mah: gialla? vabbè potrebbe essere verde mela ma non trovi in nessun angolino, anche quelli piu' nascosti tipo sotto il serbatoio il colore originale? se è di quell'anno il bianco non era previsto...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5063 Inviato 14 febbraio 2012 - 18:53 Autore Share Inviato 14 febbraio 2012 - 18:53 si in alcuni punti si intravede un giallo che sembra tipo ocra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 14 febbraio 2012 - 20:03 Share Inviato 14 febbraio 2012 - 20:03 scusa come rms 50cc? che io sappia producono il 75 , l'85 e il 102...non ho mai sentito del 50 e girando x internet non l'ho trovato...ma che diametro era il pistone? non è che hai montato un 75?te lo chiedo per chè in tal caso avresti dovuto cambiare il getto. che diametro era il pistone?47mm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5063 Inviato 15 febbraio 2012 - 12:20 Autore Share Inviato 15 febbraio 2012 - 12:20 ho sbagliato scrivendo è 75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5063 Inviato 15 febbraio 2012 - 12:22 Autore Share Inviato 15 febbraio 2012 - 12:22 il getto del max è da 54 e sembra che vada abbastanza bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 15 febbraio 2012 - 14:36 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 14:36 il getto del max è da 54 e sembra che vada abbastanza bene il 54 puo' andare e puo' non andare...fossi in te metterei un 56 e vedrei come la vespa si comporta...al massimo poi rimetti su il vecchio;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5063 Inviato 15 febbraio 2012 - 16:22 Autore Share Inviato 15 febbraio 2012 - 16:22 considera che per ora la voglio moooolto tranquilla come prestazioni visto che deve passare il collaudo in motorizzazzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 16 febbraio 2012 - 19:20 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 19:20 considera che per ora la voglio moooolto tranquilla come prestazioni visto che deve passare il collaudo in motorizzazzione capito ma cambiare il getto non cambia le prestazioni...la carburazione deve essere fatta bene sia su una vespa 50 che su una motosega;-)poi , se ora non hai voglia di provare e vuoi aspettare un po' , è un altro discorso;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5063 Inviato 18 febbraio 2012 - 21:08 Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 21:08 a orecchio sembra buona, poco fumo dallo scarico, minimo regolare sale bene di giri....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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