angiulillo Inviato 6 febbraio 2012 - 22:13 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 22:13 Buonasera a tutti ragazzi! Sono nuovo, è il mio primo post. Ho letto mille vostri consigli ed ho iniziato a restaurare una vespa special 50 del 80. Premetto che ho gia cercato discussini simili alla mia, ma ho trovato solo una discussione simile e che risaliva a molto tempo fa. Volevo chiedervi una informazione. Ho acquistato questa vespa diverso tempo fa e da poche settimane ho ripreso il restauro, il mio problema è che la vespa che possiedo ha un regolare libretto di circolazione straniero e precisamente bulgaro. Come posso procedere per poter regolarizzare il libretto? Naturalmente supponendo l'impossibilità di mantenere questo straniero? Grazie a tutti e buona serata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 febbraio 2012 - 11:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2012 - 11:33 Buonasera a tutti ragazzi!Sono nuovo, è il mio primo post. Ho letto mille vostri consigli ed ho iniziato a restaurare una vespa special 50 del 80. Premetto che ho gia cercato discussini simili alla mia, ma ho trovato solo una discussione simile e che risaliva a molto tempo fa. Volevo chiedervi una informazione. Ho acquistato questa vespa diverso tempo fa e da poche settimane ho ripreso il restauro, il mio problema è che la vespa che possiedo ha un regolare libretto di circolazione straniero e precisamente bulgaro. Come posso procedere per poter regolarizzare il libretto? Naturalmente supponendo l'impossibilità di mantenere questo straniero? Grazie a tutti e buona serata Francamente, non so quale sia la procedura per importare un ciclomotore, né se ne esiste una specifica, quindi ti suggerisco di chiedere in motorizzazione, comunque, se il ciclomotore è ancora coperto dalla revisione bulgara, non dovresti neanche fare il collaudo in motorizzazione ma, sicuramente, ti chiederanno la traduzione autenticata (in ambasciata, consolato o tribunale) del documento bulgaro e una fattura o scrittura privata di vendita. Oppure puoi fare così: fai denuncia di smarrimento del certificato per ciclomotore e quindi richiesta di reimmatricolazione in motorizzazione. Dopo il collaudo ti daranno la nuova carta di circolazione ed il nuovo contrassegno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiulillo Inviato 7 febbraio 2012 - 12:56 Autore Share Inviato 7 febbraio 2012 - 12:56 Ciao Gino, speravo in una tua risposta:) Immagino non ci fosse una procedura specifica. Dovrei sperare di trovare qualche santo competente (forse troppo) in motorizzazione per poter regolare la cosa tramite traduzione ecc ecc.. Credo che la soluzione della denuncia di smarrimento e le reimmatricolazione sia la strada migliore. Comunque appena posso vado in motorizzazione e vediamo cosa mi dicono. Vi faccio sapere. Grazie tantissimo Angelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 7 febbraio 2012 - 14:13 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 14:13 ma scusate...dato che dal 13 febbraio sono obligatorie le nuove targhe a sei cifre di conseguenza sarà dato un libretto nuovo italiano... o sbaglio?? :crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 febbraio 2012 - 18:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2012 - 18:12 ma scusate...dato che dal 13 febbraio sono obligatorie le nuove targhe a sei cifre di conseguenza sarà dato un libretto nuovo italiano... o sbaglio?? :crazy: Certo, la nuova carta di circolazione con il nuovo contrassegno gli sarà dato in ogni caso, certo non può usare il documento bulgaro! Perché, chi ha detto il contrario? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiulillo Inviato 7 febbraio 2012 - 22:45 Autore Share Inviato 7 febbraio 2012 - 22:45 Quindi vada per le reimmatricolazione, collaudo alla motorizzazione e nuovo libretto! E' necessaria l'iscrizione all'Asi o Fmi? Avendo un 75cc sotto lo specialino credo la cosa piu complicata sia rispettare i 40km/h:) Speriamo siano clementi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 7 febbraio 2012 - 22:58 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 22:58 Devi augurarti che il collaudo (tenuto conto del caos che c'è in questo periodo nelle varie motorizzazioni) consista soltanto nel controllo della sigla telaio, della sigla motore ed in una occhiata generale al mezzo. Perchè altrimenti se fanno una qualsiasi prova ...... ti sgamano:Lol_5: Ps non è necessaria alcuna iscrizione al registro storico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 febbraio 2012 - 09:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2012 - 09:41 Quindi vada per le reimmatricolazione, collaudo alla motorizzazione e nuovo libretto!E' necessaria l'iscrizione all'Asi o Fmi? Avendo un 75cc sotto lo specialino credo la cosa piu complicata sia rispettare i 40km/h:) Speriamo siano clementi!!! L'iscrizione del ciclomotore al registro storico FMI o ASI non è necessaria per l'immatricolazione, ma potrebbe esserlo per circolare a Roma nelle zone con la limitazione della circolazione. Non sono clementi e dovrebbero verificare la velocità massima, quindi provvedi! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiulillo Inviato 8 febbraio 2012 - 13:12 Autore Share Inviato 8 febbraio 2012 - 13:12 A questo punto valutero anche una possibile iscrizione ad un registro storico, da quello che ho letto e capito cè solo da guadagnare. Ma la prima cosa sarà conquistare un libretto regolare...non vedo l'ora di saltare in sella Appena sarà pronta per la strada trovero una soluzione per limitare la velocità Grazie a tutti per le risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fstones Inviato 10 febbraio 2012 - 22:13 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 22:13 scusa ma sono curioso anche per deformazione professionale: potresti postare la foto del libretto bulgaro? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 11 febbraio 2012 - 09:57 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 09:57 Tranquillo che il motore nn dovrebbe dare problemi anche se è 75cc perche nn lo controllano a meno che non sia unb 130 polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 febbraio 2012 - 16:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2012 - 16:30 Tranquillo che il motore nn dovrebbe dare problemi anche se è 75cc perche nn lo controllano a meno che non sia unb 130 polini Se deve fare il collaudo lo controllano eccome! E, sui rulli, la velocità massima dev'essere di 45 km/h (+/- 5 km/h). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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