cescofede Inviato 7 febbraio 2012 - 14:17 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 14:17 Salve! Quando accendo la vespa (motore 75cc) a freddo e tiro lo starter, la vespa parte alla seconda pedalata e subito sale di giri. Quando porto alla posizione normale lo starter la vespa scende di giri rapidamente fino al minimo... qui si stabilizza ma dopo un minuto due che è al minimo tende ad ingolfarsi e a spegnersi se non la tengo un po su accelerando.Dopo aversi scaldato con un giretto mantiene bene il minimo. dopo averla spenta, inoltre, anche dopo venti minuti dallo spegnimento non riesco a farla ripartire senza tirare lo starter e manifesta gli stessi sintomi di prima, come se fosse fredda. (magari durano meno però a volte...) cosa può essere? vi ringrazio! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 febbraio 2012 - 15:09 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 15:09 Salve!Quando accendo la vespa (motore 75cc) a freddo e tiro lo starter, la vespa parte alla seconda pedalata e subito sale di giri. Quando porto alla posizione normale lo starter la vespa scende di giri rapidamente fino al minimo... qui si stabilizza ma dopo un minuto due che è al minimo tende ad ingolfarsi e a spegnersi se non la tengo un po su accelerando.Dopo aversi scaldato con un giretto mantiene bene il minimo. dopo averla spenta, inoltre, anche dopo venti minuti dallo spegnimento non riesco a farla ripartire senza tirare lo starter e manifesta gli stessi sintomi di prima, come se fosse fredda. (magari durano meno però a volte...) cosa può essere? vi ringrazio! Ciao! in che stato è la candela? che candela è? e soprattutto: se è un problema attuale, tieni conto che il motore in 10 minuti ti si raffredda, viste le temperature che girano........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cescofede Inviato 8 febbraio 2012 - 16:57 Autore Share Inviato 8 febbraio 2012 - 16:57 la candela è una Champion L86 C .... in garage ho pure una NGK B7HS... che ne dite?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 febbraio 2012 - 17:12 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 17:12 la candela è calda (la champion). non mi hai detto pero' se lo fa da sempre oppure te lo fa solo ora ad ogni modo prova con la NGK per vedere se il difetto lo fa ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 8 febbraio 2012 - 17:45 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 17:45 ho lo stesso problema di cescofede (se faccio confusione in caso apro un'altra discussione) anchio ho una 50 special (motore 50 però) e quando accendo la vespa a freddo con l'aria tirata questa si accende allegra, poi chiudo l'aria e i giri calano di molto se la lascio riscaldare un po' invece regge senza aria tirata, ma se mi fermo i giri calano di molto dopo molti giri che facevo la vespa aveva difficoltà a reggere il minimo e se non sgasavo si spegneva se volevo riaccenderla sia con l'aria tirata che senza aveva molte difficoltà la mia candela è pure una champion l86c, l'elettrodo e la zona attorno è nera, ho provato a pulirla ma dopo che tolgo un po' di sporco ne rimane dell'altro come incollato alla candela che non riesco a togliere visto così il problema sembra la candela ma che fare? prenderne una nuova? non è che si riduce come questa champion (che tra l'altro l'ho presa 2 mesi fa') 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 9 febbraio 2012 - 13:12 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 13:12 ho pensato, non potrebbe essere anche un problema della regolazione della vite laterale aria /benzina? nel carburatore 16/10 se svito dovrei smagrire giusto? provo a svitare e vedo se la situazione migliora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cescofede Inviato 9 febbraio 2012 - 13:56 Autore Share Inviato 9 febbraio 2012 - 13:56 provo a mettere la NGK allora.... il problema lo fa adesso col freddo ma lo ha iniziato a fare quando non faceva poi così tanto freddo.... ma cosa vuol dire candela calda?? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 febbraio 2012 - 14:14 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 14:14 ho pensato, non potrebbe essere anche un problema della regolazione della vite laterale aria /benzina? nel carburatore 16/10 se svito dovrei smagrire giusto? provo a svitare e vedo se la situazione migliora? nel shb - shbc se sviti ingrassi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 9 febbraio 2012 - 16:00 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 16:00 nel shb - shbc se sviti ingrassi... Quindi che faccio avvito? e la situazione migliora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 10 febbraio 2012 - 14:16 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 14:16 pure io sto avendo lo stesso problema,allora e la temperatura! solo che a me va in moto a freddo con 6/7 pedalate e poi gira come un orologio,ne cala ne sale di giri,ne si spegne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 febbraio 2012 - 15:30 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 15:30 pure io sto avendo lo stesso problema,allora e la temperatura! solo che a me va in moto a freddo con 6/7 pedalate e poi gira come un orologio,ne cala ne sale di giri,ne si spegne a quanto sono aperte le puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 10 febbraio 2012 - 15:45 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 15:45 0.45 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cescofede Inviato 10 febbraio 2012 - 17:13 Autore Share Inviato 10 febbraio 2012 - 17:13 è possibile che il mio sia un problema di carburazione?? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 febbraio 2012 - 20:22 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 20:22 0.45 chiudile un po' portale a 35/100 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 febbraio 2012 - 20:23 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 20:23 è possibile che il mio sia un problema di carburazione?? Grazie. tutto è possibile ma è difficile aiutarti se anzichè dare risposte fai altre domande. Hai provato con l'NGK come ti ho chiesto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cescofede Inviato 10 febbraio 2012 - 22:01 Autore Share Inviato 10 febbraio 2012 - 22:01 tutto è possibile ma è difficile aiutarti se anzichè dare risposte fai altre domande.Hai provato con l'NGK come ti ho chiesto? scusami ma non ho avuto tempo... domani provo e vi faccio sapere.... scusate ma passatemi almeno un po di domande eh... non penso di essere troppo invasivo.... comunque scusatemi.... Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 febbraio 2012 - 12:56 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 12:56 scusami ma non ho avuto tempo... domani provo e vi faccio sapere.... scusate ma passatemi almeno un po di domande eh... non penso di essere troppo invasivo.... comunque scusatemi.... Ciao! Non c'è bisogno di scuse ma molte cose nella messa a punto sono collegate tra loro: fai una cosa alla volta domande fanne quante ne vuoi ma, spesso e volentieri, le risposte alle NUOVE domande dipendono dalle TUE risposte alle VECCHIE domande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 11 febbraio 2012 - 14:46 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 14:46 le ho chiuse ma e sempre lo stesso fatto ke dici?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cescofede Inviato 11 febbraio 2012 - 18:00 Autore Share Inviato 11 febbraio 2012 - 18:00 Non c'è bisogno di scuse ma molte cose nella messa a punto sono collegate tra loro: fai una cosa alla voltadomande fanne quante ne vuoi ma, spesso e volentieri, le risposte alle NUOVE domande dipendono dalle TUE risposte alle VECCHIE domande ho messo la NGK ma fa lo stesso problema quando la accendo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 12 febbraio 2012 - 09:05 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 09:05 metti una champion 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 febbraio 2012 - 14:35 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 14:35 ho messo la NGK ma fa lo stesso problema quando la accendo.... bene la candela quindi non è. Adesso altre domande quanti km ha il gruppo termico? quanti km ha la marmitta? ovviamente hai l'accensione a puntine: la vespa scoppietta ogni tanto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 12 febbraio 2012 - 14:45 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 14:45 sartana che gradazione champion piaggio su un 75 e 16/10???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 12 febbraio 2012 - 15:05 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 15:05 sartana che gradazione champion piaggio su un 75 e 16/10???? l82c 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 febbraio 2012 - 15:22 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 15:22 se compresso anche L78C 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 12 febbraio 2012 - 15:36 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 15:36 se compresso anche L78C sartana puoi rispondere anche alla mia discussione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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