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Problema accensione vespa 50 R a freddo


cescofede
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Salve!

Quando accendo la vespa (motore 75cc) a freddo e tiro lo starter, la vespa parte alla seconda pedalata e subito sale di giri. Quando porto alla posizione normale lo starter la vespa scende di giri rapidamente fino al minimo... qui si stabilizza ma dopo un minuto due che è al minimo tende ad ingolfarsi e a spegnersi se non la tengo un po su accelerando.Dopo aversi scaldato con un giretto mantiene bene il minimo. dopo averla spenta, inoltre, anche dopo venti minuti dallo spegnimento non riesco a farla ripartire senza tirare lo starter e manifesta gli stessi sintomi di prima, come se fosse fredda. (magari durano meno però a volte...)

cosa può essere? vi ringrazio! Ciao!

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Salve!

Quando accendo la vespa (motore 75cc) a freddo e tiro lo starter, la vespa parte alla seconda pedalata e subito sale di giri. Quando porto alla posizione normale lo starter la vespa scende di giri rapidamente fino al minimo... qui si stabilizza ma dopo un minuto due che è al minimo tende ad ingolfarsi e a spegnersi se non la tengo un po su accelerando.Dopo aversi scaldato con un giretto mantiene bene il minimo. dopo averla spenta, inoltre, anche dopo venti minuti dallo spegnimento non riesco a farla ripartire senza tirare lo starter e manifesta gli stessi sintomi di prima, come se fosse fredda. (magari durano meno però a volte...)

cosa può essere? vi ringrazio! Ciao!

 

in che stato è la candela?

che candela è?

 

e soprattutto: se è un problema attuale, tieni conto che il motore in 10 minuti ti si raffredda, viste le temperature che girano...........

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ho lo stesso problema di cescofede (se faccio confusione in caso apro un'altra discussione)

anchio ho una 50 special (motore 50 però) e quando accendo la vespa a freddo con l'aria tirata questa si accende allegra, poi chiudo l'aria e i giri calano di molto

se la lascio riscaldare un po' invece regge senza aria tirata, ma se mi fermo i giri calano di molto

dopo molti giri che facevo la vespa aveva difficoltà a reggere il minimo e se non sgasavo si spegneva

se volevo riaccenderla sia con l'aria tirata che senza aveva molte difficoltà

la mia candela è pure una champion l86c, l'elettrodo e la zona attorno è nera, ho provato a pulirla ma dopo che tolgo un po' di sporco ne rimane dell'altro come incollato alla candela che non riesco a togliere

visto così il problema sembra la candela ma che fare? prenderne una nuova? non è che si riduce come questa champion (che tra l'altro l'ho presa 2 mesi fa')

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ho pensato, non potrebbe essere anche un problema della regolazione della vite laterale aria /benzina? nel carburatore 16/10 se svito dovrei smagrire giusto? provo a svitare e vedo se la situazione migliora?

 

nel shb - shbc se sviti ingrassi...

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tutto è possibile ma è difficile aiutarti se anzichè dare risposte fai altre domande.

Hai provato con l'NGK come ti ho chiesto?

 

scusami ma non ho avuto tempo... domani provo e vi faccio sapere....

scusate ma passatemi almeno un po di domande eh... non penso di essere troppo invasivo.... comunque scusatemi.... Ciao!

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scusami ma non ho avuto tempo... domani provo e vi faccio sapere....

scusate ma passatemi almeno un po di domande eh... non penso di essere troppo invasivo.... comunque scusatemi.... Ciao!

 

Non c'è bisogno di scuse ma molte cose nella messa a punto sono collegate tra loro: fai una cosa alla volta

domande fanne quante ne vuoi ma, spesso e volentieri, le risposte alle NUOVE domande dipendono dalle TUE risposte alle VECCHIE domande

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Non c'è bisogno di scuse ma molte cose nella messa a punto sono collegate tra loro: fai una cosa alla volta

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ho messo la NGK ma fa lo stesso problema quando la accendo....

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ho messo la NGK ma fa lo stesso problema quando la accendo....

 

bene

la candela quindi non è.

 

Adesso altre domande

quanti km ha il gruppo termico?

quanti km ha la marmitta?

ovviamente hai l'accensione a puntine: la vespa scoppietta ogni tanto?

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