Vai al contenuto


Problema Scheda Tecnica Omologativa Vaspa GS 150 VS5


marco GS
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti dopo il restauro della mia Vespa GS VS5 con numero telaio 84*** ecco che incomincia la fase burocratica.

Come primo passo ho richiesto il certificato di origine e la scheda omologativa alla Piaggio.La scheda tecnica speditami (che allego)fa riferimento alla Vespa GS VS1 con relativi aggiornamenti.Ed ecco il problema!!Come vedete la scheda tecnica per quanto riguarda il silenziatore specifica come tipo di omologazione "I.G.M.530/S" e non viene aggiornato nelle pagine seguenti il dato mantenendolo tale fino alla VS5.Io so per certo che il tipo di omologazione della VS5 per il silenziatore è "I.G.M. 237S" e infatti è quella che ho trovato sulla Vespa al momento dell'acquisto e che ho tutt'ora.Ho scritto una mail al servizio clienti Piaggio per chieder spiegazioni e la risposta è stata questa:

"

Con riferimento al Suo messaggio odierno, nel ringraziarla per averci contattato, teniamo ad informarLa, con riferimento al Suo ordine n* 7583 - inerente la Vespa 150 G.S. con telaio VS5T * 84*** * prodotta nel 1960 - che sia il Certificato di Origine che la scheda tecnica da Lei ricevuta, sono assolutamente corretti.

Da una verifica, dei ns. atti produttivi, La informiamo che il motociclo in Suo possesso risulta effettivamente derivare dalla Omologazione con Atto n* 413 del 1954- e come potrà notare sia sul Certificato di Origine, che sulla scheda tecnica (nell'ultima tabella) - il veicoli con telaio VS5T - risultano essere Omologati con apposita Nota n* 3327/2243/2 del 04 Agosto 1958.

Rientrano in questa omologazione i modelli Vespa 150 GS tipo VS5T con telaio inferiore a 0093193.

In tale Nota, sono riportate le caratteristiche specifiche del modello in oggetto, per cui per quanto non espressamente indicato, valgono quaote e prescrizioni riportate nella tabella e successive.

Pertanto, si conferma che i documenti in Suo possesso sono corretti.

Probabilmente si riferisce alla Omologazione dei modelli Vespa 150 G.S. con telaio superiore a VS5T * 0093194 * che è toltalmente differente da quella da noi indicata e risulta essere IGM 1136 OM)

Cordiali saluti"

A questo puntro non sò proprio che fare anche perchè in fase di collaudo sicuramente una verifica alla corrispondenza della marmitta verra fatta.So che questo argomento era gia stato trattato ma ho cercato un poco dappertutto e non riesco a trovar nulla.Qualche buon anima mi saprebbe aiutare?

Grazie a tutti

Marco:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non so che dirti, anche perché non conosco bene il modello di vespa e le schede tecniche in mio possesso non mi permettono di darti torto o ragione.

 

Hai la possibilità di verificare l'omologazione della marmitta sulla scheda tecnica della VS5 omologata IGM1136.OM? Io ho solo la prima pagina.

 

Comunque, se ti può essere di consolazione, ho acquistato qualche mese fa, in un mercatino, una marmitta per 150 Super e Sprint. La marmitta è perfetta, ma l'omologazione è IGM5084/S, mentre dovrebbe essere IGM3884/S. E l'omologazione impressa sulla marmitta non corrisponde a nessuna omologazione di cui sono a conoscenza! Potrebbe essere forse per il mercato straniero? :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino tempestivo come sempre nelle rispste:violino::sbonk:

 

Hai la possibilità di verificare l'omologazione della marmitta sulla scheda tecnica della VS5 omologata IGM1136.OM? Io ho solo la prima pagina.

 

Ciao, Gino

 

Purtroppo non conosco nessuno con cui confrontare la scheda tecnica quindi sono di nuovo ad un punto morto.........spero in qualche aiuto illuminante da qualche altra buon anima

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...