vespeggiando Inviato 7 febbraio 2012 - 20:38 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 20:38 ciao, ieri ho finito di sistemare il contachilometri della mia sprint, siccome non sono riuscito a trovare i ricambi, ho provato a ricostruire gli ingranaggi del cilindro numerato e l'ingranaggio che fa fare il "salto" al numero successivo (ottenendo un successo) Oggi sono riuscito a provarlo (anche se per poca strada) però la lancetta balla un disastro, e la velocità che indica è completamente fuori, segnava i 100 e non ero neanche a manetta, e con il gps la velocità massima si è fermata a 69 e moneta... per il fatto che la lancetta balli ho letto in giro che ingrassando la corda di trasmissione posso sistemare la cosa (proverò) ma per il fatto che sia così sballato? è normale per queste vespe o ha problemi... e se ha problemi quali possono essere? :mah: spero che qualcuno mi possa dare una mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 8 febbraio 2012 - 12:08 Autore Share Inviato 8 febbraio 2012 - 12:08 almeno ditemi se anche il vostro contachilometri a ventaglio è così sballato può essere che gli ingranaggi del rinvio non siano quelli giusti? o devo agire sulla molla della lancetta in maniera che opponga più resistenza al meccanismo? :boh::boh::boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 8 febbraio 2012 - 12:50 MODERATOR Share Inviato 8 febbraio 2012 - 12:50 ciao anche io vedo nella mia vbb che la lncetta balla vistosamente, si stabilizza quando si va un po' veloci, (circa 120 140 kmh:mrgreen:) e direi che comunque la velocità effettiva è più o meno quella segnata sullo strumento......... al max 80 km h :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 8 febbraio 2012 - 13:02 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 13:02 è solo una questione di caricamento di molla quella sotto la lancetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 8 febbraio 2012 - 13:28 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 13:28 Esatto, devi caricare di più la molla che c'è alla base della lancetta..Toglierai l'andatura a scatti e sarà più preciso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 8 febbraio 2012 - 13:29 Autore Share Inviato 8 febbraio 2012 - 13:29 è solo una questione di caricamento di molla quella sotto la lancetta con questo vuoi dirmi che devo rismontare il contachilometri va be' fino a quando la bora non cessa mi godo l'ebbrezza dei 100 all'ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 8 febbraio 2012 - 14:08 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 14:08 Esatto, devi rismontarlo e far fare uno o due giri alla lancetta in senso orario.Vedrai che ovviamente farà più resistenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 8 febbraio 2012 - 14:11 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 14:11 ma scherzi 1 0 2 giri lo rompe il contachilometri deve caricare al max 1 cm verso il basso dal lato sinistro la lancetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 8 febbraio 2012 - 14:44 Autore Share Inviato 8 febbraio 2012 - 14:44 ma scherzi 1 0 2 giri lo rompe il contachilometri deve caricare al max 1 cm verso il basso dal lato sinistro la lancetta Non ho capito come fare.... io la lancetta non l'avevo tolta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 8 febbraio 2012 - 23:18 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 23:18 Ho restaurato sia quello della et3 che quello a ventaglio del vs5 e ho caricato la molla tramite la lancetta.quale sarebbe il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoneVespaSuper Inviato 20 aprile 2013 - 22:41 Share Inviato 20 aprile 2013 - 22:41 Riapro la discussione.. Il mio tachimetro è a dir poco brillante.. segna mediamente 20 km/h in più e poi quando sono a chiodo la lancetta impazzisce e comincia a ballare paurosamente! Con il gas a martello a fronte di una velocità rilevata dai "tutor" stradali di 75 km/h la lancetta o va a fine corsa o comincia a ballare tra i 90 e i 110 come una foglia.. tutta un su e giù senza sosta.. Anche nel mio caso devo girare la molla? MVS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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