Vai al contenuto

Posizione statore PK 50 XL con GT 130 Polini

Recommended Posts

Inviato

Salve gente ... :ciao: ... , potreste darmi la posizione precisa della tacchetta sullo statore PK 50 XL con GT 130 Polini mono aspirazione , se lo statore con questo GT deve essere montato con anticipo o senza ... :mah: ...

Inviato
Il suo anticipo sarebbe 16* ma sui 17 hai il giusto compromesso.

quindi sul Gt 130 lo statore va' montato come un 75 cc. corsa corta .... pero' l'anticipo 18-17 vale anche se sullo statore PK 50 XL uso il volano della 50 Special ( ho controllato sono compatibili ) ... :boh: ...

Inviato

Il fatto che siano compatibili,non sempre vuol dire che funzioni.A volte non dà corrente e a volte la fase non torna al punto giusto e devi per forza usare una stroboscopica dopo aver fatto i dovuti riferimenti su carter/volano.Se vuoi la 4 poli con il cono 19 cerca un volano della pk xl rush;eviti di diventar matto e funziona senza problemi.

Inviato
Il fatto che siano compatibili,non sempre vuol dire che funzioni.A volte non dà corrente e a volte la fase non torna al punto giusto e devi per forza usare una stroboscopica dopo aver fatto i dovuti riferimenti su carter/volano.Se vuoi la 4 poli con il cono 19 cerca un volano della pk xl rush;eviti di diventar matto e funziona senza problemi.

Occhio che la rush è cono 20, il cono 19 ce l'ha la pk 50 s

Inviato

per farla partire devo dare molte pedalate e la candela si bagna , tolgo la candela , l' asciugo con un panno , la rimetto e poi parte con l'aria tirata , tolgo l'aria resta un po' in moto pio muore , risultato candela in corto ... :roll:...

Inviato

mi da' dubbi lo statore perche' in rete viene montato con la tacca verso il basso pero' con il GT 125 Piaggio , invece con il 130 deve stare 17-18 gradi , per il carburatore con un 19-19 che getto del min e max mi consigliate , attualmente min 45 e max 90 , candela che e' andata in corto e' la Champion L78C... :mah: ...

qui si vede lo statore montato diversamente

http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/33741-motore-et3-con-130-polini-60-km-h-2.html

... :boh: ...

Inviato
Occhio che la rush è cono 20, il cono 19 ce l'ha la pk 50 s

Probabilmente ho smontato 3 rush su cui avevano già messo le mani...tutte con 4 poli e cono 19...:mah:

Hai ragione a consigliare il pks,si va sul sicuro senza incertezze.

Inviato

prendo le immagini in rete per fare prima:

lo statore e' questo

Statore pk 50 xl.JPG

posizionato cosi

pk50xlsuet3.jpg

preso da una mia precedente discussione , premetto che , con lo statore in questione e' buono e con i GT corsa corta non mi ha dato mai problemi , questo e' il mio primo GT corsa lunga e con questo statore non ne vuol proprio sapere di andare ... :nono: ...