Ataru Inviato Febbraio 8, 2012 Inviato Febbraio 8, 2012 Salve gente ... ... , potreste darmi la posizione precisa della tacchetta sullo statore PK 50 XL con GT 130 Polini mono aspirazione , se lo statore con questo GT deve essere montato con anticipo o senza ... ... 0 Cita
marco77 Inviato Febbraio 8, 2012 Inviato Febbraio 8, 2012 posticipalo un poco...diciamo sui 18-17 gradi non di piu... 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Febbraio 8, 2012 Inviato Febbraio 8, 2012 Il suo anticipo sarebbe 16* ma sui 17 hai il giusto compromesso. 0 Cita
Ataru Inviato Febbraio 8, 2012 Autore Inviato Febbraio 8, 2012 Il suo anticipo sarebbe 16* ma sui 17 hai il giusto compromesso. quindi sul Gt 130 lo statore va' montato come un 75 cc. corsa corta .... pero' l'anticipo 18-17 vale anche se sullo statore PK 50 XL uso il volano della 50 Special ( ho controllato sono compatibili ) ... ... 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Febbraio 8, 2012 Inviato Febbraio 8, 2012 Il fatto che siano compatibili,non sempre vuol dire che funzioni.A volte non dà corrente e a volte la fase non torna al punto giusto e devi per forza usare una stroboscopica dopo aver fatto i dovuti riferimenti su carter/volano.Se vuoi la 4 poli con il cono 19 cerca un volano della pk xl rush;eviti di diventar matto e funziona senza problemi. 0 Cita
Mincio82 Inviato Febbraio 8, 2012 Inviato Febbraio 8, 2012 Il fatto che siano compatibili,non sempre vuol dire che funzioni.A volte non dà corrente e a volte la fase non torna al punto giusto e devi per forza usare una stroboscopica dopo aver fatto i dovuti riferimenti su carter/volano.Se vuoi la 4 poli con il cono 19 cerca un volano della pk xl rush;eviti di diventar matto e funziona senza problemi. Occhio che la rush è cono 20, il cono 19 ce l'ha la pk 50 s 0 Cita
Ataru Inviato Febbraio 8, 2012 Autore Inviato Febbraio 8, 2012 il problema e' che parte e muore subito ... ... 0 Cita
Mincio82 Inviato Febbraio 8, 2012 Inviato Febbraio 8, 2012 Ma parte a fatica, quando provi ad accenderla scoppia dalla marmitta o dal carburatore o parte e dopo un si spegne? 0 Cita
Ataru Inviato Febbraio 8, 2012 Autore Inviato Febbraio 8, 2012 per farla partire devo dare molte pedalate e la candela si bagna , tolgo la candela , l' asciugo con un panno , la rimetto e poi parte con l'aria tirata , tolgo l'aria resta un po' in moto pio muore , risultato candela in corto ... ... 0 Cita
Mincio82 Inviato Febbraio 9, 2012 Inviato Febbraio 9, 2012 Allora non penso sia un problema di statore, a carburazione come sei messo? Un'altra candela l'hai provata? 0 Cita
Ataru Inviato Febbraio 9, 2012 Autore Inviato Febbraio 9, 2012 mi da' dubbi lo statore perche' in rete viene montato con la tacca verso il basso pero' con il GT 125 Piaggio , invece con il 130 deve stare 17-18 gradi , per il carburatore con un 19-19 che getto del min e max mi consigliate , attualmente min 45 e max 90 , candela che e' andata in corto e' la Champion L78C... ... qui si vede lo statore montato diversamente http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/33741-motore-et3-con-130-polini-60-km-h-2.html ... ... 0 Cita
Mincio82 Inviato Febbraio 9, 2012 Inviato Febbraio 9, 2012 Fai una foto di come hai posizionato lo statore 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Febbraio 9, 2012 Inviato Febbraio 9, 2012 Occhio che la rush è cono 20, il cono 19 ce l'ha la pk 50 s Probabilmente ho smontato 3 rush su cui avevano già messo le mani...tutte con 4 poli e cono 19... Hai ragione a consigliare il pks,si va sul sicuro senza incertezze. 0 Cita
Ataru Inviato Febbraio 9, 2012 Autore Inviato Febbraio 9, 2012 prendo le immagini in rete per fare prima: lo statore e' questo posizionato cosi preso da una mia precedente discussione , premetto che , con lo statore in questione e' buono e con i GT corsa corta non mi ha dato mai problemi , questo e' il mio primo GT corsa lunga e con questo statore non ne vuol proprio sapere di andare ... ... 0 Cita
Mincio82 Inviato Febbraio 10, 2012 Inviato Febbraio 10, 2012 A maggior ragione se questo statore con il volano non ha dato problemi con altri GT ma solo con questo il problema sembra essere altrove! 0 Cita
Ataru Inviato Febbraio 10, 2012 Autore Inviato Febbraio 10, 2012 dico la mia , visto che anche qui il problema non e' stato risolto qui http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/33741-motore-et3-con-130-polini-60-km-h.html secondo me lo statore 4 poli PK 50 XL non va' molto bene con i GT 130 ... ... 0 Cita
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