Ataru Inviato 8 febbraio 2012 - 09:54 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 09:54 Salve gente ... ... , potreste darmi la posizione precisa della tacchetta sullo statore PK 50 XL con GT 130 Polini mono aspirazione , se lo statore con questo GT deve essere montato con anticipo o senza ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 8 febbraio 2012 - 12:25 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 12:25 posticipalo un poco...diciamo sui 18-17 gradi non di piu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 febbraio 2012 - 12:32 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 12:32 Il suo anticipo sarebbe 16* ma sui 17 hai il giusto compromesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 8 febbraio 2012 - 15:22 Autore Share Inviato 8 febbraio 2012 - 15:22 Il suo anticipo sarebbe 16* ma sui 17 hai il giusto compromesso. quindi sul Gt 130 lo statore va' montato come un 75 cc. corsa corta .... pero' l'anticipo 18-17 vale anche se sullo statore PK 50 XL uso il volano della 50 Special ( ho controllato sono compatibili ) ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 febbraio 2012 - 17:54 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 17:54 Il fatto che siano compatibili,non sempre vuol dire che funzioni.A volte non dà corrente e a volte la fase non torna al punto giusto e devi per forza usare una stroboscopica dopo aver fatto i dovuti riferimenti su carter/volano.Se vuoi la 4 poli con il cono 19 cerca un volano della pk xl rush;eviti di diventar matto e funziona senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 febbraio 2012 - 18:16 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 18:16 Il fatto che siano compatibili,non sempre vuol dire che funzioni.A volte non dà corrente e a volte la fase non torna al punto giusto e devi per forza usare una stroboscopica dopo aver fatto i dovuti riferimenti su carter/volano.Se vuoi la 4 poli con il cono 19 cerca un volano della pk xl rush;eviti di diventar matto e funziona senza problemi. Occhio che la rush è cono 20, il cono 19 ce l'ha la pk 50 s 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 8 febbraio 2012 - 21:13 Autore Share Inviato 8 febbraio 2012 - 21:13 il problema e' che parte e muore subito ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 febbraio 2012 - 22:16 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 22:16 Ma parte a fatica, quando provi ad accenderla scoppia dalla marmitta o dal carburatore o parte e dopo un si spegne? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 8 febbraio 2012 - 22:34 Autore Share Inviato 8 febbraio 2012 - 22:34 per farla partire devo dare molte pedalate e la candela si bagna , tolgo la candela , l' asciugo con un panno , la rimetto e poi parte con l'aria tirata , tolgo l'aria resta un po' in moto pio muore , risultato candela in corto ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 febbraio 2012 - 08:09 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 08:09 Allora non penso sia un problema di statore, a carburazione come sei messo? Un'altra candela l'hai provata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 9 febbraio 2012 - 10:12 Autore Share Inviato 9 febbraio 2012 - 10:12 mi da' dubbi lo statore perche' in rete viene montato con la tacca verso il basso pero' con il GT 125 Piaggio , invece con il 130 deve stare 17-18 gradi , per il carburatore con un 19-19 che getto del min e max mi consigliate , attualmente min 45 e max 90 , candela che e' andata in corto e' la Champion L78C... ... qui si vede lo statore montato diversamente http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/33741-motore-et3-con-130-polini-60-km-h-2.html ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 febbraio 2012 - 11:34 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 11:34 Fai una foto di come hai posizionato lo statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 febbraio 2012 - 11:35 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 11:35 Occhio che la rush è cono 20, il cono 19 ce l'ha la pk 50 s Probabilmente ho smontato 3 rush su cui avevano già messo le mani...tutte con 4 poli e cono 19... Hai ragione a consigliare il pks,si va sul sicuro senza incertezze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 9 febbraio 2012 - 15:51 Autore Share Inviato 9 febbraio 2012 - 15:51 prendo le immagini in rete per fare prima: lo statore e' questo posizionato cosi preso da una mia precedente discussione , premetto che , con lo statore in questione e' buono e con i GT corsa corta non mi ha dato mai problemi , questo e' il mio primo GT corsa lunga e con questo statore non ne vuol proprio sapere di andare ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 febbraio 2012 - 07:40 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 07:40 A maggior ragione se questo statore con il volano non ha dato problemi con altri GT ma solo con questo il problema sembra essere altrove! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 10 febbraio 2012 - 08:29 Autore Share Inviato 10 febbraio 2012 - 08:29 dico la mia , visto che anche qui il problema non e' stato risolto qui http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/33741-motore-et3-con-130-polini-60-km-h.html secondo me lo statore 4 poli PK 50 XL non va' molto bene con i GT 130 ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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