minumie Inviato 9 febbraio 2012 - 08:22 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 08:22 salve ragazzi, non so se è giusta la sezione , ho cercato ma non è un argomento prettamente da officina. ho lìopportunità di prendere un paio di carter t5, vuoti. volevo sapere che prezzo offrire, i carter sono a posto, ci sarebbe poi da riempirli col tempo. l'idea di un motorello t5 mi è sempre piaciuto. per il resto, c'è modo di utilizzare alberi non originali e o trasformazioni da px su questi carter?? grazie a chi vorrà aiutarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 10 febbraio 2012 - 09:15 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 09:15 se hai i prezzi prendili sennò lascia stare... i ricambi t5 sono praticamente solo per quel modello.. si trovano poco e costano un botto... fai tu.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 10 febbraio 2012 - 09:32 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 09:32 Esatto non c'è nulla di compatibile del px e ti costerà un sacco di soldi riempirlo perchè i ricambi sono costosi,ma soprattutto difficili da trovare........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 10 febbraio 2012 - 09:50 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 09:50 scusate ma la zona frizione-cambio non è uguale traT5 e px arcobaleno? albero cilindro e marmitta sono diversi. il carburatore è il G qualche mm piu basso del E. per l'albero si puo trasformare un corsa 57 o 60 per px e montarlo sul T5 SE si fa un motore lamellare, quindi se non si usa la valvola rotante. ovviamente poi bisogna arrangiarsi con le fasi, per il passaggio da corsa 52 a 57 o 60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 10 febbraio 2012 - 09:57 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 09:57 il cambio è simile ma ha la 4* corta... La frizione è della 200 ma ha il pigone da 20 denti chiodato sulla 7.. Il G è legg diverso dall' E.. cambia ad esempio la ghigliottina e il freno arai ceh sono appositi L'albero è diverso.. e soprattutto la la fascia valvola molto pià larga.. quello px non monta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 10 febbraio 2012 - 10:12 Autore Share Inviato 10 febbraio 2012 - 10:12 alora, grazie a tutti. considerato che non è mia intenzione fare un motore originale, anzi... carburatore,frizione non originali, magari un pacco lamellare e un albero derivato, rapporti e cambio da vedere...così come cilindro e marmitta.. magari qualcosa di usato... in ragione di questo il mio dubbio è quanto spendere nei soli carter, a prescindere dal resto. per le altre componenti un po' ci si arrangia, considerano che dovrei far saldare un pacco lamellare e qualcosa ho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 10 febbraio 2012 - 10:15 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 10:15 Seconodo me se sono accoppiati senza rotture ecc. potresti offrire 50-70 euro...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondafour Inviato 10 febbraio 2012 - 12:46 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 12:46 Seconodo me se sono accoppiati senza rotture ecc. potresti offrire 50-70 euro...... concordo, più 70 che 50, con la consapevolezza che se il venditore bazzica un minimo in rete vorrà realizzare anche il doppio. Per i pezzi da reperire non mi preoccuperei più di tanto, soprattutto se preventivi di elaborarlo, l'unica rogna sono gruppo termico, albero e marmitta per il resto è tutto compatibile con il px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Formyx85 Inviato 26 marzo 2012 - 19:16 Share Inviato 26 marzo 2012 - 19:16 Ciao i carter li hai ancora disponibili??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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