sartana1969 Inviato 14 febbraio 2012 - 06:18 Share Inviato 14 febbraio 2012 - 06:18 smonti la fascia sopra la infili nel cilindro a misura la distanza tra le punte a queste quote 5 mm sotto il pmi 25 mm sotto il pmi 45 mm sotto il pmi poi prendi il calibro (micrometro) e misura il pistone all'altezza dello spinotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 14 febbraio 2012 - 16:56 Autore Share Inviato 14 febbraio 2012 - 16:56 smonti la fascia sopra la infili nel cilindro a misura la distanza tra le punte a queste quote 5 mm sotto il pmi 25 mm sotto il pmi 45 mm sotto il pmi poi prendi il calibro (micrometro) e misura il pistone all'altezza dello spinotto Ti giuro che non ho capito nulla abbi pazienza, comunque le vecchie fasce le ho buttate via perche una rimuovendola l'avevo rotta, ma pensavo di non dovermene fare nulla visto che erano vecchie e da sostituire :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 febbraio 2012 - 17:47 Share Inviato 14 febbraio 2012 - 17:47 Ti giuro che non ho capito nulla abbi pazienza, comunque le vecchie fasce le ho buttate via perche una rimuovendola l'avevo rotta, ma pensavo di non dovermene fare nulla visto che erano vecchie e da sostituire :azz: e allora vai in rettifica con il cilindro e fatti misurare cilindro e pistone al pistone dai una pulita sul mantello con la paglietta fine fine fine........ sul cielo leva un po' di incrostazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 14 febbraio 2012 - 17:54 Autore Share Inviato 14 febbraio 2012 - 17:54 e allora vai in rettifica con il cilindro e fatti misurare cilindro e pistoneal pistone dai una pulita sul mantello con la paglietta fine fine fine........ sul cielo leva un po' di incrostazioni Ok grazie Non vi arrabbiate se sono un ignorante Grazie ancora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 14 febbraio 2012 - 19:16 Share Inviato 14 febbraio 2012 - 19:16 Ok grazie Non vi arrabbiate se sono un ignorante Grazie ancora!! In ginocchio sui ceci!!! E domani devi venire accompagnato dai tuoi genitori! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 14 febbraio 2012 - 19:21 Autore Share Inviato 14 febbraio 2012 - 19:21 In ginocchio sui ceci!!! E domani devi venire accompagnato dai tuoi genitori! :mrgreen: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 24 febbraio 2012 - 21:51 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 21:51 ehi devil , non è che scambieresti il tuo volano con il mio???io ho quello HP da 1,3kg , e la compatibilità è assicurata... a me servirebbe un volano pesante per tirare la quarta della 29\68 che montero' sul mio prossimo motore , e mi domandavo se tu volessi fare uno scambio... pero' , in caso non lo sapessi , la differenza rispetto al volano che hai tu ,è che con quello HP avrai sostanzialmente piu' ripresa , per via dell'inerzia minore , e la velocità massima sarai sempre lì(laddove sbaglio chiedo venia ai piu' esperti x correggermi), con la differenza che per poter raggiungerla ci metterai pero' un po' di piu' (sempre sul motore presumibilmente originale che ri-assemblerai) ...mi faresti un gran favore , non riesco a trovare un cavolo di volano che faccia al caso mio...aspetto risposta , ciao , e scusate l'OT ragazzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 febbraio 2012 - 22:33 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 22:33 ehi devil , non è che scambieresti il tuo volano con il mio???io ho quello HP da 1,3kg , e la compatibilità è assicurata...a me servirebbe un volano pesante per tirare la quarta della 29\68 che montero' sul mio prossimo motore , e mi domandavo se tu volessi fare uno scambio... pero' , in caso non lo sapessi , la differenza rispetto al volano che hai tu ,è che con quello HP avrai sostanzialmente piu' ripresa , per via dell'inerzia minore , e la velocità massima sarai sempre lì(laddove sbaglio chiedo venia ai piu' esperti x correggermi), con la differenza che per poter raggiungerla ci metterai pero' un po' di piu' (sempre sul motore presumibilmente originale che ri-assemblerai) ...mi faresti un gran favore , non riesco a trovare un cavolo di volano che faccia al caso mio...aspetto risposta , ciao , e scusate l'OT ragazzi... ma guarda che un volano pesante non ti fa "tirare la quarta della 29/68" meglio del tuo dell'hp è nell'erogazione dei giri e nella guidabilità la differenza .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 26 febbraio 2012 - 14:34 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 14:34 ma guarda che un volano pesante non ti fa "tirare la quarta della 29/68" meglio del tuo dell'hpè nell'erogazione dei giri e nella guidabilità la differenza .... capisco...il fatto è che prima avevo un 102DR non raccordato,albero originaleHP con anticipo originale , 22\63 , 19 e polini a banana , oltre al volano citato. la quarta la tiravo a fatica e piu' utenti mi hanno detto che oltre all'anticipo originale , la colpa era da darsi al volano...ecco perchè ne volevo uno piu' pesante...scusa davide , ma su questo argomento sono un po' ignorantello perchè non ho fatto mai prove , è solo conoscenza teorica...a tal proposito volevo chiederti se un volano di vespa 50n(89") va bene sulla mia accensione HP...tu hai esperienza in merito???vorrei un volano piu' pesante anche per spalmare meglio la coppia , e riuscire ad ottenere un minimo bassissimo ,cosa che non mi riusciva con il volanoHP(sono fissato coi minimi bassi) grazie in anticipo davide , e chiedo scusa a devil per l'out topic... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 26 febbraio 2012 - 19:41 Autore Share Inviato 26 febbraio 2012 - 19:41 capisco...il fatto è che prima avevo un 102DR non raccordato,albero originaleHP con anticipo originale , 22\63 , 19 e polini a banana , oltre al volano citato. la quarta la tiravo a fatica e piu' utenti mi hanno detto che oltre all'anticipo originale , la colpa era da darsi al volano...ecco perchè ne volevo uno piu' pesante...scusa davide , ma su questo argomento sono un po' ignorantello perchè non ho fatto mai prove , è solo conoscenza teorica...a tal proposito volevo chiederti se un volano di vespa 50n(89") va bene sulla mia accensione HP...tu hai esperienza in merito???vorrei un volano piu' pesante anche per spalmare meglio la coppia , e riuscire ad ottenere un minimo bassissimo ,cosa che non mi riusciva con il volanoHP(sono fissato coi minimi bassi)grazie in anticipo davide , e chiedo scusa a devil per l'out topic... Figurati, non ti devi scusare di nulla!!! Ora come ora il motore giace mezzo smontato in casa perché mi devo laureare e quindi sto finendo come un matto le ultime procedure e mi sto preparando per gli ultimi esami :testate: di conseguenza il poco tempo che ho a disposizione lo dedico alla pk nel senso che devo ancora metterla in strada da quando la possiedo (sto montando i famosi ammortizzatori della questione vespatime) e sto sentendo le varie assicurazioni per evitare l'asi / fmi e poter vedere se mi basta un vespaclub (a quanto ho capito alcune lo fanno tipo quella di mio fratello ), in soldoni sto dedicandomi alla vespa principale ed alle sue magagnucce e al rimetterla in strada, i lavori di smontaggio motore secondario sono momentaneamente accantonati Tu comunque informati circa l'utilità di quanto pensavi, ossia che potesse tornarti utile un volano come il mio, che magari la questione la puoi risolvere ugualmente senza vari problemi (io non so aiutarti purtroppo) :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 26 febbraio 2012 - 19:43 Autore Share Inviato 26 febbraio 2012 - 19:43 se un volano di vespa 50n(89") Ho notato ora che hai scritto 50, io non so se cambi molto o se siano uguali, ma il mio è della 125 Lo dico solo per chiarezza eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 27 febbraio 2012 - 16:41 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 16:41 capisco , no prob;-) ho avuto un'altra idea...avevo pensato di vendere il mio volano HP su ebay , perchè ha una quotazione abbastanza alta rispetto aglia ltri volani , lo usano molto nelle elaborazioni...me ne ri-compro un'altro e magari mi avanza pure qualcosa... eh si ti capisco , io devo preparare gli esami del quinto superiore , e anche se non è la stessa cosa , anche a me il tempo scarseggia , ho ancora il motore bello che aperto:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulkyno Inviato 16 marzo 2016 - 09:32 Share Inviato 16 marzo 2016 - 09:32 Figurati, non ti devi scusare di nulla!!! Ora come ora il motore giace mezzo smontato in casa perché mi devo laureare e quindi sto finendo come un matto le ultime procedure e mi sto preparando per gli ultimi esami :testate: di conseguenza il poco tempo che ho a disposizione lo dedico alla pk nel senso che devo ancora metterla in strada da quando la possiedo (sto montando i famosi ammortizzatori della questione vespatime) e sto sentendo le varie assicurazioni per evitare l'asi / fmi e poter vedere se mi basta un vespaclub (a quanto ho capito alcune lo fanno tipo quella di mio fratello ), in soldoni sto dedicandomi alla vespa principale ed alle sue magagnucce e al rimetterla in strada, i lavori di smontaggio motore secondario sono momentaneamente accantonati Tu comunque informati circa l'utilità di quanto pensavi, ossia che potesse tornarti utile un volano come il mio, che magari la questione la puoi risolvere ugualmente senza vari problemi (io non so aiutarti purtroppo) :ciao: Ciao Devil1789, Mi chiedecvo come è andata a finire, perchè sto cercando proprio un motore come il tuo da montare su una 50 V con cambio monofilo che mi hanno regalato ieri. Fammi sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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