bugmenot Inviato 9 febbraio 2012 - 15:21 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 15:21 buongiorno ragazzi, oggi ho fatto fare un preventivo di assicurazione per la mia 50 s mi hanno chiesto 400-500€ per assicurarla premetto che non sono iscritto nè all'asi nè all'fmi e classe di merito prima se dovessi iscriverla all'asi/fmi quanto mi verrebbe a costare una polizza assicurativa all'incirca? e cosa intende l'fmi per condizioni ottimali riguardo lo stato, in questo caso della vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 febbraio 2012 - 16:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 febbraio 2012 - 16:28 buongiorno ragazzi,oggi ho fatto fare un preventivo di assicurazione per la mia 50 s mi hanno chiesto 400-500€ per assicurarla premetto che non sono iscritto nè all'asi nè all'fmi e classe di merito prima se dovessi iscriverla all'asi/fmi quanto mi verrebbe a costare una polizza assicurativa all'incirca? e cosa intende l'fmi per condizioni ottimali riguardo lo stato, in questo caso della vespa Di assicurazioni ce n'è un sacco, devi trovare tu la polizza che fa per te e vedere cosa chiedono di preciso per avere le agevolazioni. Poi decidi cosa fare. Comunque, le polizze agevolate, a seconda dei tipi e della provincia di residenza, possono andare dai 60 ai 250 euro annui. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 9 febbraio 2012 - 16:56 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 16:56 l' fmi per condizioni ottimali intende (intanto, deve avere almeno 20 anni di età) che deve essere conforme all originale, in ottime condizioni di conservazione oppure ben restaurata proprio perchè devi fare delle foto (esattamente nove) da spedirgli. per quanto riguarda l' assicurazione quoto quello detto da gino...fatti un giro per diverse assicurazioni e vedi cosa ti dicono...alcune vogliono il solo tesseramento al moto club (o vespa club) altri invece l iscrizione fmi... cmq tu cerca che trovi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato 9 febbraio 2012 - 19:34 Autore Share Inviato 9 febbraio 2012 - 19:34 l' fmi per condizioni ottimali intende (intanto, deve avere almeno 20 anni di età) che deve essere conforme all originale, in ottime condizioni di conservazione oppure ben restaurata proprio perchè devi fare delle foto (esattamente nove) da spedirgli. per quanto riguarda l' assicurazione quoto quello detto da gino...fatti un giro per diverse assicurazioni e vedi cosa ti dicono...alcune vogliono il solo tesseramento al moto club (o vespa club) altri invece l iscrizione fmi... cmq tu cerca che trovi Cosa intendi per ottimo stato di conservazione? Cosa deve e cosa non deve avere perché possa passare il controllo. Magari posto delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 9 febbraio 2012 - 23:10 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 23:10 praticamente deve avere tutto originale compreso il colore...non deve avere nnt di diverso dall originale...deve essere in buono stato cioè non deve presentare ruggini e cose varie...il motore penso che non viene controllato quindi anche se è un po maggiorata nn dovrebbe influire cmq tu posta delle foto così la vediamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato 10 febbraio 2012 - 12:47 Autore Share Inviato 10 febbraio 2012 - 12:47 ecco il mio vespino! dell'81 non ci ho fatto niente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 10 febbraio 2012 - 13:27 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 13:27 la vespa è messa più che bene...il bordo scudo credo vada in alluminio e quando fai le foto da spedire all' fmi togli il tappetino... ho visto (se la foto non mi incanna ) dei graffietti sul lato sinistro vicino la targa...vedi se puoi farli sparire con qualcosa...nn so.. con uniposca bianco...cmq vedi tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 10 febbraio 2012 - 13:30 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 13:30 *inganna...e non incanna ho visto che hai messo la nuova targa a sei cifre...quanto ti è costato tutto il passaggio del nuovo libretto e la nuova targa? cmq complimenti per il tuo specialino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato 10 febbraio 2012 - 19:43 Autore Share Inviato 10 febbraio 2012 - 19:43 la vespa è messa più che bene...il bordo scudo credo vada in alluminio e quando fai le foto da spedire all' fmi togli il tappetino...ho visto (se la foto non mi incanna ) dei graffietti sul lato sinistro vicino la targa...vedi se puoi farli sparire con qualcosa...nn so.. con uniposca bianco...cmq vedi tu si il tappetino e la ruota di scorta devo togliere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato 10 febbraio 2012 - 19:44 Autore Share Inviato 10 febbraio 2012 - 19:44 *inganna...e non incanna ho visto che hai messo la nuova targa a sei cifre...quanto ti è costato tutto il passaggio del nuovo libretto e la nuova targa? cmq complimenti per il tuo specialino molte grazie per i complimenti! comunque mi è costato 58€ compreso di tutto! ma devi andare in motorizzazione! in 2 orette fai tutto e sei ok! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 11 febbraio 2012 - 11:47 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 11:47 e che documenti gli hai presentato? oltre alla vecchia targa e il vecchio libretto.. cmq anche io devo iscrivere il mio specialino all fmi...per ora però sono fermo per mancanza di liquidi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts