biker73 Inviato 9 febbraio 2012 - 22:43 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 22:43 Salve a tutti, sono il possessore di una vespa px 200 Arcobaleno che ho deciso di restaurare. Purtroppo però l'impresa si sta rivelando abbastanza onerosa poichè lo scudo e le pedane, dopo la sabbiatura sono risultate praticamente marce per cui, anche lo stesso carrozziere, ha consigliato la sostituzione dello scudo completo. In giro per la rete non ho trovato molto a dire il vero, specie per il px mentre per il t5 si trova tanta roba. Ma secondo voi lo scudo di un t5 si può montare sul telaio di un px 200? In alternativa chi saprebbe consigliare un buon sito dove poter aquistare ciò che mi serve? Se può interessare posso postare anche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggg1987 Inviato 10 febbraio 2012 - 08:54 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 08:54 ciao! non ti so dire se lo scudo e pedana del t5 va bene se montato sulla px ma ti so dire di certo che il prezzo per scudo e pedana per px è più o meno lo stesso x tutti i ricambisti.......140 euro e tra l'altro dovrebbe averlo un ricambista della tua provincia!!! ciauz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 febbraio 2012 - 09:07 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2012 - 09:07 ciao!non ti so dire se lo scudo e pedana del t5 va bene se montato sulla px ma ti so dire di certo che il prezzo per scudo e pedana per px è più o meno lo stesso x tutti i ricambisti.......140 euro e tra l'altro dovrebbe averlo un ricambista della tua provincia!!! ciauz Di scudi per vespa PX non ne ho visti, puoi mettere il link? Grazie, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 10 febbraio 2012 - 10:46 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 10:46 Puoi postare 2 foto del tuo scudo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondafour Inviato 10 febbraio 2012 - 11:04 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 11:04 Ciao, mi sembra strano che tu riesca a trovare più ricambi del t5 rispetto al px, di solito succede il contrario (ho appena finito di sistemare un t5). Comunque lo scudo dovrebbe essere uguale, mentre la pedana è diversa in quanto su quella del px ci sono i listelli mentre su quella del t5 una copertura in gomma con appositi incastri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 18 febbraio 2012 - 12:41 Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 12:41 come promesso invio le foto della mia vespa PX 200 E. Le condizioni sono davvero pietose ma con un pò di pazienza tornerà sicuramente meglio di prima. Attualmente la vespa ha subito un primo processo di sabbiatura......e già le cose sembrano essere diverse. Nell'attesa di postare le foto del telaio sabbiato volevo chiedere invece come si fa a togliere la vaschetta del carburatore....dalla stessa escono sù due filettatura ma che non so come svitarle....qualkuno sa dirmi come procedere?Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 febbraio 2012 - 12:59 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2012 - 12:59 in effetti è davvero marcetta la vespa tunnel, scudo e anche pedana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 18 febbraio 2012 - 14:50 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 14:50 Nell'attesa di postare le foto del telaio sabbiato volevo chiedere invece come si fa a togliere la vaschetta del carburatore....dalla stessa escono sù due filettatura ma che non so come svitarle....qualkuno sa dirmi come procedere?Grazie La vaschetta del carburatore è fissata con un avite (56), togli la guarnizione (57) e la trovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 20 febbraio 2012 - 21:17 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 21:17 La vaschetta del carburatore è fissata con un avite (56), togli la guarnizione (57) e la trovi. ok e grazie...in effetti non avevo fatto caso alla guarnizione.....questa è la situazione del mio motore prima della pulitura e smontaggio.... ora volevo chiedere come si toglie il selettore delle marce?Ho tolto le due viti, messo a folle ma non vuol saperne di venir via e credo non si debba insistere ...come procedo ora? come si toglie il tamburo posteriore?...uso una chiave da 24 ma niente...devo togliere per caso qualche fermo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 20 febbraio 2012 - 21:46 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 21:46 Ciao, il selettore marce praticamente è già uscito! Devi solo aiutarti muovendo la parte dentata del selettore verso l'interno fino ad innestare la quarta...ed oltre. Il dado a castello del tamburo posteriore ha come fermo una coppiglia trasversale o, nel caso di modifiche negli anni, un bel chiodo da carpentiere .Tolto il fermo se il dado non viene via devi abbondare con sbloccante (svitol e affini) o al massimo andare di pistola pneumatica! P.S.: ti consiglio di dare una bella pulizia di sgrossatura al motore prima di iniziare lo smontaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 20 febbraio 2012 - 23:10 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2012 - 23:10 dove lo custodivano questo povero 200?????? in mare??????:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 21 febbraio 2012 - 16:07 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 16:07 dove lo custodivano questo povero 200?????? in mare??????:ciao: guarda le condizioni soo davvero pietose....ma credo che riuscirò nell'impresa:-)....poi considera che non ho pagato nulla ed è provvista di documenti.... quello che chiedo è la vostra collaborazione per lo smontaggio motore e la sua pulizia.....vi terrò aggiornati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 21 febbraio 2012 - 22:23 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 22:23 selettore marce rimosso...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 24 febbraio 2012 - 12:56 Autore Share Inviato 24 febbraio 2012 - 12:56 scusate sto avendo grosse difficoltà nel togliere il dado del tamburo posteriore del mio px.....solo una domanda...ma il dado va smontato in senso orario o viceversa?Non vorrei insistere nel senso sbagliato.....chi mi dà consigli su come bloccare il tamburo?Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 febbraio 2012 - 13:02 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 13:02 scusate sto avendo grosse difficoltà nel togliere il dado del tamburo posteriore del mio px.....solo una domanda...ma il dado va smontato in senso orario o viceversa?Non vorrei insistere nel senso sbagliato.....chi mi dà consigli su come bloccare il tamburo?Grazie Antiorario!!! Se non hai la pistola pneumatica,fai un salto dal gommista o da un meccanico e in un...nanosecondo te la svita.:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 febbraio 2012 - 13:15 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 13:15 Tornando allo scudo che cerchi,fossi io il carrozziere,mi vergognerei,non si cambia uno scudo per il tipo di marciume esistente...tutte le vespe d'antan,ne soffrono.T'immagini mi sarei dovuto mettere alla ricerca di uno per un...Rally?Il mio carrozziere ha semplicemente sostituito il pezzo marcio,cosi come sul tunnel e l'unico lamierato nuovo e' sta la pedana. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 24 febbraio 2012 - 13:48 Autore Share Inviato 24 febbraio 2012 - 13:48 guarda purtroppo trovare un carrozziere che abbia tempo e passione per questo tipo di attività è un pò difficile...per non parlare dei prezzi.... allora mi sono rivolto a mio suocero, un ex fabbro, il quale mi ha consigliato di comprare le pedane che per il resto avrebbe provveduto lui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 febbraio 2012 - 18:20 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 18:20 Salve a tutti, sono il possessore di una vespa px 200 Arcobaleno che ho deciso di restaurare. Purtroppo però l'impresa si sta rivelando abbastanza onerosa poichè lo scudo e le pedane, dopo la sabbiatura sono risultate praticamente marce per cui, anche lo stesso carrozziere, ha consigliato la sostituzione dello scudo completo.In giro per la rete non ho trovato molto a dire il vero, specie per il px mentre per il t5 si trova tanta roba. Ma secondo voi lo scudo di un t5 si può montare sul telaio di un px 200? In alternativa chi saprebbe consigliare un buon sito dove poter aquistare ciò che mi serve? Se può interessare posso postare anche foto guarda purtroppo trovare un carrozziere che abbia tempo e passione per questo tipo di attività è un pò difficile...per non parlare dei prezzi....allora mi sono rivolto a mio suocero, un ex fabbro, il quale mi ha consigliato di comprare le pedane che per il resto avrebbe provveduto lui... Mi scuso se ho pensato male di tuo suocero,che anzi e' da ammirare,ma nel tuo primo mex l'hai definito...carrozziere e percio' ho scritto in quel modo. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 1 marzo 2012 - 17:25 Autore Share Inviato 1 marzo 2012 - 17:25 calabrone tranquillo ovviamente non potevi sapere.... In ogni caso ho seguito il tuo consiglio e sono andato dal gommista che in un nanosecondo ha svitato sia il volano che il dado del tamburo posteriore.... ovviamente posto le foto..... ora però mi spiegate come si fanno a togliere le ganasce?Non vorrei rompere nulla...secondo voi in che condizioni sono? Il tamburo può essere sabbiato?In questo caso cosa bisogna fare successivamente?Ragazzi scusate le domande......e siamo solo all'inizio .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 14 marzo 2012 - 21:08 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 21:08 ragazzi vi posto le foto del telaio durante la lavorazione....le pedane sono state sostituite... ora però volevo chiedervi alcuni consigli. A che altezza devo fare i fori per le bacchette che fissano il tappeto centrale? I listelli come vanno fissati?Con rivetti o ribattini? I terminali in gomma dei listelli devono essere bucati?,,, Per oggi mi fermo qui con le domande...ciao e grazie a chiunque voglia rispondermi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 14 marzo 2012 - 21:12 Share Inviato 14 marzo 2012 - 21:12 ragazzi vi posto le foto del telaio durante la lavorazione....le pedane sono state sostituite... Non si vedono le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 14 marzo 2012 - 21:23 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 21:23 si scusami ma credevo le avesse già caricate...cmq ho rimediato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 marzo 2012 - 23:18 Share Inviato 16 marzo 2012 - 23:18 Faresti una foto da sotto? Ciauz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stramoniooo Inviato 25 aprile 2012 - 14:58 Share Inviato 25 aprile 2012 - 14:58 ciao avanzamienti sul lavoro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 25 aprile 2012 - 21:05 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 21:05 ciao....a breve metterò foto del motore e dei lavori effettuati.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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