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temperatura filtro aria e interno scatola carburatore??


Cianca
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La domanda sembrerà strana ma ho modificato un filtro t5 come nel post da voi publicato.

 

il lavoretto è venuto tutto sommato bene,:mrgreen: ma non avendo i rivetti ribattini boh e non volendo uscire a comprarli o pensato di mettere un po di colla a stik di quelle con la pistola ed è venuto un lavoro pulito e indolore...:Lol_5:

 

sulla scatola della colla c'è consigliato di tenere la colla a temperature superiori a 50* la vespa credo che all'esterno superi di molto i 50* in estate visto che è nera , ma secondo voi il filtro piu o meno a che temperature puo arrivare????

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E' difficile dire se avrai problemi,forse no,ma non posso assicurartelo.

Mi raccomando al fatto di non aver ostruito in qualche modo il filtro con la colla.

 

Una domanda,dove hai comprato il filtro per t5? E' originale Piaggio?

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la colla a caldo non è affidabile per un lavoro del genere, considera che ci sono benzina, olio, molte vibrazioni, variazioni di temperatura, e soprattutto metallo, a me sul metallo non ha mai retto a lungo, forse dipende dalla colla usata, ma per il filtro dell'aria ti consiglio i rivetti da 3mm

sono anche reversibili, nel senso che se devi riaprire il filtro, basta una punta da 3mm, io l'ho riaperto poco fa, ci vuole un pò di calma ed andare dritti quando si fora, poi alla fine fai saltare la pallina con un chiodo e metti il rivetto nuovo:ok:

oppure, fai il buco da 2mm(non so se sia la misura giusta) filetti da 3mm, e metti una vite da M3, sicuramente dovrai trovarne con la testa poco profonda per non toccare col coperchio

ma togli la colla, o almeno controlla spesso la tenuta;-)

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grazie smilzoPX125E del tuo consiglio, controllerò spesso anche se per ora non sto usando la vesapa.....provvedero a prendere anche i rivetti da 3 mm e la punta per il trapano.

 

Cmq nessuno sa che temperature ci sono allinterno della scatola carburatore???

 

la colla tiene fino oltre 60* gradi poi non so benzina e olio la sciolgano

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la colla tiene solo il metallo in posizione al posto dei rivetti funge da tappo.....non sarà a contatto con tanta benzina o olio quella sui bordi l'ho messa in aggiunta ma non è diciamo necessaria alla tenuta del metallo sulla paglietta del filtro.

 

la questione credo che sia la temperatura se si raggiungono o no temperature alte.

 

intanto Grazie a tutti

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