Cianca Inviato 10 febbraio 2012 - 09:05 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 09:05 La domanda sembrerà strana ma ho modificato un filtro t5 come nel post da voi publicato. il lavoretto è venuto tutto sommato bene, ma non avendo i rivetti ribattini boh e non volendo uscire a comprarli o pensato di mettere un po di colla a stik di quelle con la pistola ed è venuto un lavoro pulito e indolore... sulla scatola della colla c'è consigliato di tenere la colla a temperature superiori a 50* la vespa credo che all'esterno superi di molto i 50* in estate visto che è nera , ma secondo voi il filtro piu o meno a che temperature puo arrivare???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 10 febbraio 2012 - 09:42 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 09:42 E' difficile dire se avrai problemi,forse no,ma non posso assicurartelo. Mi raccomando al fatto di non aver ostruito in qualche modo il filtro con la colla. Una domanda,dove hai comprato il filtro per t5? E' originale Piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 10 febbraio 2012 - 11:53 Autore Share Inviato 10 febbraio 2012 - 11:53 la colla l'ho utilizzata lungo il perimetro superiore e inferiore e sui fori che tenevano la base metallica. Preso su tonazzo sotto c'è il marchio piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 10 febbraio 2012 - 20:10 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 20:10 ciao personalmente mi pare una gran boiata di lavoro........del tutto inaffidabile più che altro, senza contare che la colla a caldo può sciogliersi con la benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 10 febbraio 2012 - 21:08 Autore Share Inviato 10 febbraio 2012 - 21:08 si vero....tu ne sei certo che si scioglie?? oppure stai solo dicendo la tua??...Cmq è una prova che puo essere reversibile . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 10 febbraio 2012 - 21:23 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 21:23 Colla stick!!! Ma che mi fate sentire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 11 febbraio 2012 - 10:50 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 10:50 la colla a caldo non è affidabile per un lavoro del genere, considera che ci sono benzina, olio, molte vibrazioni, variazioni di temperatura, e soprattutto metallo, a me sul metallo non ha mai retto a lungo, forse dipende dalla colla usata, ma per il filtro dell'aria ti consiglio i rivetti da 3mm sono anche reversibili, nel senso che se devi riaprire il filtro, basta una punta da 3mm, io l'ho riaperto poco fa, ci vuole un pò di calma ed andare dritti quando si fora, poi alla fine fai saltare la pallina con un chiodo e metti il rivetto nuovo:ok: oppure, fai il buco da 2mm(non so se sia la misura giusta) filetti da 3mm, e metti una vite da M3, sicuramente dovrai trovarne con la testa poco profonda per non toccare col coperchio ma togli la colla, o almeno controlla spesso la tenuta;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 11 febbraio 2012 - 11:02 Autore Share Inviato 11 febbraio 2012 - 11:02 grazie smilzoPX125E del tuo consiglio, controllerò spesso anche se per ora non sto usando la vesapa.....provvedero a prendere anche i rivetti da 3 mm e la punta per il trapano. Cmq nessuno sa che temperature ci sono allinterno della scatola carburatore??? la colla tiene fino oltre 60* gradi poi non so benzina e olio la sciolgano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 11 febbraio 2012 - 11:12 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 11:12 pur io penso che la colla a caldo non sia molto adatta!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 11 febbraio 2012 - 11:30 Autore Share Inviato 11 febbraio 2012 - 11:30 la colla tiene solo il metallo in posizione al posto dei rivetti funge da tappo.....non sarà a contatto con tanta benzina o olio quella sui bordi l'ho messa in aggiunta ma non è diciamo necessaria alla tenuta del metallo sulla paglietta del filtro. la questione credo che sia la temperatura se si raggiungono o no temperature alte. intanto Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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