Vai al contenuto

Avviamento in rodaggio

vesclaudio
 Share

Recommended Posts

ragazzi da 4 giorni ho montato un 75 dr 6 travasi sulla special con 16/10 e getto cambiato(non mi ricordo quale) e il tappo nero sul filtro dell'aria tolto.

ho fatto la miscela al 3%,secondo voi e normale che per accenderlo a freddo ci vogliano 6/7 pedalate e a caldo va in moto a mezzo colpo???

la carburazione e ottima ,nero al minimo e nocciola tirandola pochino(e in rodaggio)

secondo voi finito il rodaggio e con la miscela al 2 andrà megilo????

il motore in moto e un orologio e a freddo lo starter lo apro!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Che è sta musichetta ??:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi da 4 giorni ho montato un 75 dr 6 travasi sulla special con 16/10 e getto cambiato(non mi ricordo quale) e il tappo nero sul filtro dell'aria tolto.

ho fatto la miscela al 3%,secondo voi e normale che per accenderlo a freddo ci vogliano 6/7 pedalate e a caldo va in moto a mezzo colpo???

la carburazione e ottima ,nero al minimo e nocciola tirandola pochino(e in rodaggio)

secondo voi finito il rodaggio e con la miscela al 2 andrà megilo????

il motore in moto e un orologio e a freddo lo starter lo apro!

...e che candela monti?

il tappo nero lo si toglie solo per provare il motore: rimontalo e smagrisci il max di 2 punti

se tutto il resto è normale su avrai un 60-62

Link al commento
Condividi su altri siti

piaggio champion P86M,quindi chiudendo il tappo vado meglio????

ma secondo voi e normale sto fatto???

allora non hai capito

hai dovuto aprire il tappo perchè hai il getto max troppo grande

la tua vespa, pero', senza il tappino rischia di grippare perchè shb lavora male

QUINDI

abbassi il getto max e rimetti il tappo

la candela è troppo calda

monta P82M oppure L78C

PRIMA CAMBIA LA CANDELA e controllane il colore

POI CAMBIA IL GETTO se necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il problema si e risolto,sta mattina a 2 gradi con 3 pedalate e andata in moto!!!! vai!

ho iniziato ad andare un po in giro perche la neve si era sciolta e ho notato che dopo un po non prendeva + i giri,ovvero paceva pppppppppppppp anche se acceleravi,pulendo la candela e andata moooolto meglio! potrebbe essere la miscela al 3????la prossima volta la faccio al 2???

PS

sono proprio all'inizio del rodaggio,manco il primo pieno ho finito!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il problema si e risolto,sta mattina a 2 gradi con 3 pedalate e andata in moto!!!! vai!

ho iniziato ad andare un po in giro perche la neve si era sciolta e ho notato che dopo un po non prendeva + i giri,ovvero paceva pppppppppppppp anche se acceleravi,pulendo la candela e andata moooolto meglio! potrebbe essere la miscela al 3????la prossima volta la faccio al 2???

PS

sono proprio all'inizio del rodaggio,manco il primo pieno ho finito!

ma che getto monti quindi?

e come la fai la miscela?col misurino , o la fai ad occhio?sei troppo grasso o di carburazione , o di miscela.

lo spillo conico è stato cambiato? si ingolfa? la fumosità allo scarico a caldo , c'è o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi ha appena mangiato la prima candela ,sempre con miscela al 3,che dite e normale??? prima borbottava in strada,poi ha fatto dei vuoti in fine non e andata piu in moto,cambiando candela risolvero? prendo una L78C o una P86M? ;-) ,ah la candela smontata dopo un quarto di tirata era nocciola scuretto ma in torno c'erano incrostazioni nere ma era tutto asciutto!

cambiando candela risolverò? il problema e che oggi e sabato e i ricambisti sono chiusi :-(

:-( :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz::azz::azz::azz::azz::shock: bho.. io ho fatto così con parecchie candele e anche a distanza le ho provate a montare e continuano a funzionare..:mrgreen::ciao::ciao:

è un rimedio temporaneo

quando la candela non funziona si crea una sorta di patina attorno all'elettrodo che ne riduce notevolmente l'efficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi? E NORMALE CHE MI MANGI CANDELE? quando l'ho smontata era asciutta! aveva alcune incrostazioni solo intorno ma non sull'elettrodo! ora mi faccio un giro vedo se qualcuno speriamo sia aperto! prendo una L78C o una L82C

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi? E NORMALE CHE MI MANGI CANDELE? quando l'ho smontata era asciutta! aveva alcune incrostazioni solo intorno ma non sull'elettrodo! ora mi faccio un giro vedo se qualcuno speriamo sia aperto! prendo una L78C o una L82C

non è normale che ti mangi le candele, ovvio

se te le mangia i fattori possono essere multipli

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'e fregata dopo 10 giorni anche perche l'ho tenuta un po al minimo alcune volte,ma ripeto gli elettrodi erano nocciola,che dici la prossima volta la miscela la faccio al 2.5 o al 2?

fai conto che non ho fatto nemmeno un pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me farla al 3 o al 2,5 sporchi solo candela,con un 75 dr non e come un falc o parmakit che devono essere ben lubrificati per girare cosi basta farla al due per i primi pieni tirala al max per 2,3 secondi pian piano aumenti

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi ricordo bene, non so se sartana o altri avevano detto che lasciarla al minimo, specialmente per farla riscaldare non era una cosa molto vantaggiosa.. consigliavano invece di partire e farla riscaldare in moto.. chiedo conferma grazie.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti