vesclaudio Inviato 19 febbraio 2012 - 13:03 Autore Share Inviato 19 febbraio 2012 - 13:03 lo so,ma facevo cosi perche fuori c'era la neve e io non resistevo a sentire il suo rumore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 febbraio 2012 - 20:18 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 20:18 se mi ricordo bene, non so se sartana o altri avevano detto che lasciarla al minimo, specialmente per farla riscaldare non era una cosa molto vantaggiosa.. consigliavano invece di partire e farla riscaldare in moto.. chiedo conferma grazie.. Esatto, rodaggio o non rodaggio si accende e si va aspettando che il motore entri in temperatura prima di tirare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 19 febbraio 2012 - 20:29 Autore Share Inviato 19 febbraio 2012 - 20:29 ok,domani metto la candela nuova e vi faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 19 febbraio 2012 - 22:25 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 22:25 ok,domani metto la candela nuova e vi faccio sapere Sbaglio o quel motore ti sta facendo impazzire? Prima con il 50, adesso col 75..... È un segno, il carter si è rotto di avere cilindrate così piccole:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 20 febbraio 2012 - 13:55 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 13:55 lo so mi sta facendo andare pazzo,oggi con la candela nuova a freddo 3 colpi e via............ dopo di nuovo non parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ragazzi cos'e????????? per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pagero chi mi da la soluzione vi prego tutti! vi scongiuro,aiutatemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 20 febbraio 2012 - 14:01 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 14:01 scusate se non uso modifica, leodo non ridere :rabbia: :rabbia::rabbia: :rabbia: :rabbia::rabbia: :rabbia: :rabbia::rabbia: :rabbia: :rabbia::rabbia: :rabbia: :rabbia::rabbia: :rabbia::frustate: :frustate::frustate: :frustate: :frustate::frustate: :frustate: :frustate::frustate: :nunchuck: :nunchuck::nunchuck: :nunchuck: :nunchuck::nunchuck: :-( :-(:-( :-( :-(:-( :-( :-(:-( :-(:cry: :cry::cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry::cry: :cry: scusate ragazzi,ma aiutatemi! vi prego,sartana? mhe dai almeno tu! datemi unn illuminazione! ho cambiatto albero,cuscinetti,paraolii,gt,puntine,condensatore,frizione,tutte,ma tutte le guarnizioni,......che altro ce da cambiare oltre ai rapporti e ai carter ??? il resto del motore e tutto nuovo e il difetto che faceva,appena montato e andato bene,ora lo rifa! :cry: SARTANA credo vivamente in te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 febbraio 2012 - 14:09 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 14:09 Sartana, a volte, lavora... candela nuova, ti è andata per un po' e poi non va più. La candela è asciutta o bagnata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 20 febbraio 2012 - 14:17 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 14:17 grazie,grazie! candela asciutta color nocciola scuro a minimo, nocciola chiaro dopo averla tirata pochino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 20 febbraio 2012 - 14:41 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 14:41 ragazzi non potrebbe essere la bobina AT??? provvisoriamente posso provare con quella del ciao? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 20 febbraio 2012 - 14:48 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 14:48 Io ti consiglio di andare passo passo a vedere ció che non va... Io di solito faccio così perchè nell'insieme ci sono troppi fattori che possono creare il malfunzionamento. Allora per prima cosa dimmi come si comportava quando in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 20 febbraio 2012 - 14:53 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 14:53 va e poi dopo un po che si riscalda fa come dei vuoti fino a spegnersi! condens. e punte nuovi e regolati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 20 febbraio 2012 - 15:05 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 15:05 Ah è lo stesso problema che dava quando c'era su il 50? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 20 febbraio 2012 - 15:09 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 15:09 si,ma ripeto puo essere la bobina AT? e l'unica cosa rimasta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 20 febbraio 2012 - 15:21 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 15:21 si,ma ripeto puo essere la bobina AT? e l'unica cosa rimasta Si. Potrebbe ma non vedo perchè fa questo lavoro solo dopo un po'.... Senti se il problema è lo stesso fammi un elenco di tutto ció che non hai cambiato da quando si è presentato il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 20 febbraio 2012 - 15:26 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 15:26 se parte ,se,va a spinta,dopo una generosa spinta! cosa non ho cambiato? solo le tre bobine, AT,BT e luci, e i carter hahahaahahah ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 20 febbraio 2012 - 16:02 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 16:02 se parte ,se,va a spinta,dopo una generosa spinta!cosa non ho cambiato? solo le tre bobine, AT,BT e luci, e i carter hahahaahahah ! Oddio, credevo scherzasse! Invece è davvero impazzito, guardate come scrive, sta delirando!!! Ah no è normale...:risata: Senti una cosa, dimmi che getti monti e dai una stretta a i prigionieri del cilindro e alle viti della testa, magari tiri aria in modo assurdo tanto che a caldo, con la dilatazione dei materiali, la situazione peggiora, iniziano i vuoti fino a che non muore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 20 febbraio 2012 - 16:17 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 16:17 tutto stringiuto! ma dilatandosi non dovrebbero avvicinarsi fino a stare bene? oggi provo una bobina AT del ciao e vi faccio sapere...ma ripeto,potrebbe essere? non credo che tiro aria perche la candela e giusta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 febbraio 2012 - 16:26 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 16:26 Quando il motore è freddo la vespa si accende e va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 20 febbraio 2012 - 16:28 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 16:28 se parte ,se,va a spinta,dopo una generosa spinta!cosa non ho cambiato? solo le tre bobine, AT,BT e luci, e i carter hahahaahahah ! prova a cambiare quella interna di alimentazione:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 20 febbraio 2012 - 16:34 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 16:34 non proprio mincio, anzi......mo non va piu e se va fa vuoti fino a fare vuooooooooooommmm e spegnersi e il minimo non e regolare ma la carburazione e ok! per vespa r 102 la bobina e esterna,posso provare provvisoriamente con quella del ciao? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 febbraio 2012 - 17:00 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 17:00 se a caldo si spegne è SICURAMENTE la bobina AT ma se il problema fosse la bobina AT tu avresti la candela BAGNATA. Ora, faccio una breve considerazione Come hai fatto a scrivere 1302 messaggi contenenti anche dei consigli tecnici e/o di messa a punto, essendo carente delle conoscenze necessarie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 20 febbraio 2012 - 17:27 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 17:27 Si. Potrebbe ma non vedo perchè fa questo lavoro solo dopo un po'.... Senti se il problema è lo stesso fammi un elenco di tutto ció che non hai cambiato da quando si è presentato il problema perchè quando sclada va in corto e la corrente , o è poca , o no c'è prprio...tu nel frattempo spedivelli come i dannati ma non parte. dopo 5 minuti poi per magia rimette in moto!! ma perchè si è raffreddata...e una volta calda lo farà di nuovo...una bobina che fa così è una bobina in fin di vita 8 volte su 10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 20 febbraio 2012 - 17:42 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 17:42 perchè quando sclada va in corto e la corrente , o è poca , o no c'è prprio...tu nel frattempo spedivelli come i dannati ma non parte. dopo 5 minuti poi per magia rimette in moto!! ma perchè si è raffreddata...e una volta calda lo farà di nuovo...una bobina che fa così è una bobina in fin di vita 8 volte su 10 è vero, c'hai raggione! Grazie per la dritta! Sai cosa, a me faceva un problema molto simile il 50 ed era il paraolio lato volano che tirava su tanta di quell'aria...... Io dico che è strano che la candela a caldo fosse asciutta:mah::mah: ......... Io Proverei a a tirare l'aria a caldo, proprio per vedere se non è lo stesso discorso che faceva a me. Tanto non costa niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 20 febbraio 2012 - 17:43 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 17:43 non proprio mincio, anzi......mo non va piu e se va fa vuoti fino a fare vuooooooooooommmm e spegnersi e il minimo non e regolare ma la carburazione e ok! per vespa r 102 la bobina e esterna,posso provare provvisoriamente con quella del ciao? pero ne hai anche 2 interne una e quell a delle luci e un altra e quella che precarica quella esterna se non mi sbaglio:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 20 febbraio 2012 - 17:54 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 17:54 pero ne hai anche 2 interne una e quell a delle luci e un altra e quella che precarica quella esterna se non mi sbaglio:ciao: Giusto ma solitamente non danno problemi, le mie conoscenze di elettronica sono limitate ma di tutti i vespisti che conosco solo uno le ha cambiate, ma solo perché l'attacco si era rotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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