Vai al contenuto

Avviamento in rodaggio

vesclaudio
 Share

Recommended Posts

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se mi ricordo bene, non so se sartana o altri avevano detto che lasciarla al minimo, specialmente per farla riscaldare non era una cosa molto vantaggiosa.. consigliavano invece di partire e farla riscaldare in moto.. chiedo conferma grazie.. ;)

Esatto, rodaggio o non rodaggio si accende e si va aspettando che il motore entri in temperatura prima di tirare

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,domani metto la candela nuova e vi faccio sapere

Sbaglio o quel motore ti sta facendo impazzire?

Prima con il 50, adesso col 75.....

È un segno, il carter si è rotto di avere cilindrate così piccole:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so mi sta facendo andare pazzo,oggi con la candela nuova a freddo 3 colpi e via............ dopo di nuovo non parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O.o

ragazzi cos'e?????????

per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pagero chi mi da la soluzione vi prego tutti!

vi scongiuro,aiutatemi! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se non uso modifica,

leodo non ridere :rabbia::rabbia::rabbia: :rabbia::rabbia::rabbia: :rabbia::rabbia::rabbia: :rabbia::rabbia::rabbia: :rabbia::rabbia::rabbia: :rabbia::rabbia::rabbia: :rabbia::rabbia::rabbia: :rabbia::rabbia::rabbia: :rabbia::rabbia::rabbia: :rabbia::rabbia::rabbia: :rabbia::rabbia::rabbia::frustate::frustate::frustate: :frustate::frustate::frustate: :frustate::frustate::frustate: :frustate::frustate::frustate: :frustate::frustate::frustate: :frustate::frustate::frustate: :nunchuck::nunchuck::nunchuck: :nunchuck::nunchuck::nunchuck: :nunchuck::nunchuck::nunchuck: :nunchuck::nunchuck::nunchuck: :-(:-(:-( :-(:-(:-( :-(:-(:-( :-(:-(:-( :-(:-(:-( :-(:-(:-( :-(:-(:-(:cry::cry::cry: :cry::cry::cry: :cry::cry::cry: :cry::cry::cry: :cry::cry::cry: :cry::cry::cry: :cry::cry::cry: :cry::cry::cry: :cry::cry::cry: :cry::cry::cry: :cry::cry::cry::Lol_5:

scusate ragazzi,ma aiutatemi! vi prego,sartana? mhe dai almeno tu! datemi unn illuminazione!

ho cambiatto albero,cuscinetti,paraolii,gt,puntine,condensatore,frizione,tutte,ma tutte le guarnizioni,......che altro ce da cambiare oltre ai rapporti e ai carter ???

il resto del motore e tutto nuovo e il difetto che faceva,appena montato e andato bene,ora lo rifa! :cry::cry::cry:

SARTANA credo vivamente in te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di andare passo passo a vedere ció che non va... Io di solito faccio così perchè nell'insieme ci sono troppi fattori che possono creare il malfunzionamento.

Allora per prima cosa dimmi come si comportava quando in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si,ma ripeto puo essere la bobina AT? e l'unica cosa rimasta

Si. Potrebbe ma non vedo perchè fa questo lavoro solo dopo un po'.... :mah:

Senti se il problema è lo stesso fammi un elenco di tutto ció che non hai cambiato da quando si è presentato il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

se parte ,se,va a spinta,dopo una generosa spinta!

cosa non ho cambiato?

solo le tre bobine, AT,BT e luci, e i carter hahahaahahah xD!

Oddio, credevo scherzasse! Invece è davvero impazzito, guardate come scrive, sta delirando!!! Ah no è normale...:Lol_5::risata::risata::risata:

Senti una cosa, dimmi che getti monti e dai una stretta a i prigionieri del cilindro e alle viti della testa, magari tiri aria in modo assurdo tanto che a caldo, con la dilatazione dei materiali, la situazione peggiora, iniziano i vuoti fino a che non muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto stringiuto! ma dilatandosi non dovrebbero avvicinarsi fino a stare bene? oggi provo una bobina AT del ciao e vi faccio sapere...ma ripeto,potrebbe essere? non credo che tiro aria perche la candela e giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

non proprio mincio, anzi......mo non va piu e se va fa vuoti fino a fare vuooooooooooommmm e spegnersi e il minimo non e regolare ma la carburazione e ok!

per vespa r 102 la bobina e esterna,posso provare provvisoriamente con quella del ciao?

Link al commento
Condividi su altri siti

se a caldo si spegne è SICURAMENTE la bobina AT

ma se il problema fosse la bobina AT tu avresti la candela BAGNATA.

Ora, faccio una breve considerazione

Come hai fatto a scrivere 1302 messaggi contenenti anche dei consigli tecnici e/o di messa a punto, essendo carente delle conoscenze necessarie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Potrebbe ma non vedo perchè fa questo lavoro solo dopo un po'.... :mah:

Senti se il problema è lo stesso fammi un elenco di tutto ció che non hai cambiato da quando si è presentato il problema

perchè quando sclada va in corto e la corrente , o è poca , o no c'è prprio...tu nel frattempo spedivelli come i dannati ma non parte. dopo 5 minuti poi per magia rimette in moto!! ma perchè si è raffreddata...e una volta calda lo farà di nuovo...una bobina che fa così è una bobina in fin di vita 8 volte su 10 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè quando sclada va in corto e la corrente , o è poca , o no c'è prprio...tu nel frattempo spedivelli come i dannati ma non parte. dopo 5 minuti poi per magia rimette in moto!! ma perchè si è raffreddata...e una volta calda lo farà di nuovo...una bobina che fa così è una bobina in fin di vita 8 volte su 10 ;-)

:azz: è vero, c'hai raggione! Grazie per la dritta!

Sai cosa, a me faceva un problema molto simile il 50 ed era il paraolio lato volano che tirava su tanta di quell'aria...... Io dico che è strano che la candela a caldo fosse asciutta:mah::mah::mah: ......... Io Proverei a a tirare l'aria a caldo, proprio per vedere se non è lo stesso discorso che faceva a me. Tanto non costa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non proprio mincio, anzi......mo non va piu e se va fa vuoti fino a fare vuooooooooooommmm e spegnersi e il minimo non e regolare ma la carburazione e ok!

per vespa r 102 la bobina e esterna,posso provare provvisoriamente con quella del ciao?

pero ne hai anche 2 interne una e quell a delle luci e un altra e quella che precarica quella esterna se non mi sbaglio:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

pero ne hai anche 2 interne una e quell a delle luci e un altra e quella che precarica quella esterna se non mi sbaglio:ciao:

Giusto ma solitamente non danno problemi, le mie conoscenze di elettronica sono limitate ma di tutti i vespisti che conosco solo uno le ha cambiate, ma solo perché l'attacco si era rotto.

Link al commento
Condividi su altri siti