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Avviamento in rodaggio


vesclaudio
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Giusto ma solitamente non danno problemi, le mie conoscenze di elettronica sono limitate ma di tutti i vespisti che conosco solo uno le ha cambiate, ma solo perché l'attacco si era rotto.

 

a me invece ha dato problemi e adesso a distanza di un anno e 6 mesi la devo ricambiare:azz:

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allora aggiornamento vado a vedere la vespa e:

-in moto non va

allora prendo la bobina AT del ciao e con una staffa la monto sotto la vespa,(domani posto le foto)

-spedivello e fa brum bbbbbbbbb ma dopo un po si spegne dato la tante prove fatte per metterla in moto si era ingolfata

-allora spingo e va e va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

faccio un giretto per sgolfarla,esce tanto fumo,ma niente non si spegne piu!!!!!!!!!!

per ora il problema sembra risolto e la vespa a mezzo colpo va in moto anche a freddo,ho fatto svariate prove e va!

Quindi come avevo intuito io era la bobina AT!

speriamo non dia piu problemi!

(sartana grazie dell' aiuto che mi hai dato fin ora,davvero grazie! ma quel tuo commento non mi e piaciuto davvero,io le conoscenze ce le ho e che a volte si viene vincolati,e uno incontra un paletto che non puo superare,capisci che le conoscenze + o - ce le ho,perche ho capito dopo varie prove che la bobina era la colpevole,e volevo un consiglio che confermava la mia teoria,se lo vuoi sapere il vincolo e il denaro perche non potevo spendere 25€ per una bobina senza che ne sia stato certo al 100%,poi mi sono ricordato del ciao che avevo e la sono andato a prendere da li.

ripeto queste 2 righe sono solo un chiarimento per quello che mi hai detto prima e sono indirizzate solo a te per questo topo averle lette cancellale)

 

 

Sartana, amici piu di prima! ;-):-)

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allora aggiornamento vado a vedere la vespa e:

-in moto non va

allora prendo la bobina AT del ciao e con una staffa la monto sotto la vespa,(domani posto le foto)

-spedivello e fa brum bbbbbbbbb ma dopo un po si spegne dato la tante prove fatte per metterla in moto si era ingolfata

-allora spingo e va e va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

faccio un giretto per sgolfarla,esce tanto fumo,ma niente non si spegne piu!!!!!!!!!!

per ora il problema sembra risolto e la vespa a mezzo colpo va in moto anche a freddo,ho fatto svariate prove e va!

Quindi come avevo intuito io era la bobina AT!

speriamo non dia piu problemi!

(sartana grazie dell' aiuto che mi hai dato fin ora,davvero grazie! ma quel tuo commento non mi e piaciuto davvero,io le conoscenze ce le ho e che a volte si viene vincolati,e uno incontra un paletto che non puo superare,capisci che le conoscenze + o - ce le ho,perche ho capito dopo varie prove che la bobina era la colpevole,e volevo un consiglio che confermava la mia teoria,se lo vuoi sapere il vincolo e il denaro perche non potevo spendere 25€ per una bobina senza che ne sia stato certo al 100%,poi mi sono ricordato del ciao che avevo e la sono andato a prendere da li.

ripeto queste 2 righe sono solo un chiarimento per quello che mi hai detto prima e sono indirizzate solo a te per questo topo averle lette cancellale)

 

 

Sartana, amici piu di prima! ;-):-)

 

per me nessun problema, ci mancherebbe,

ma se hai la bobina AT che non eleva l'impulso alle migliaia di volt necessarie ad avere una buona scintilla, la candela asciutta non è (o perlomeno non lo è completamente)

Le conoscenze le avrai ma in questo caso hai dimostrato l'esatto contrario.

 

Nel tuo messaggio #36 c'era gia la soluzione di tutto

Non avendo la conoscenza specifica per la risoluzione di questo problema, ma avendo una minima base, avresti descritto prima lo stato del motore al manifestarsi del problema (accensione a freddo regolare - a motore caldo si manifesta il problema)

 

In ultimo, non è che si va per esclusione delle cose "che non si sono cambiate" per risolvere un problema.......

 

Con le puntine&condensatori scartati dai più c'è chi ha fatto motori per 10 anni........

 

Io non sono un insegnante ne pretendo di esserlo - di motori ne so assai poco. Tutto il poco che so pero' l'ho imparato sulla pelle e non su internet con ore di officina, mani sporche e un bel po' di soldi buttati nel cesso....questo a partire dal 1982.

 

Ora, finita la paternale, dico a te, in maniera diretta e esplicita, e ad altri che forse leggeranno, in maniera indiretta che prima di dare un consiglio a terzi, anche se lo fate in buona fede per aiutare (non voglio neanche pensare che lo si faccia per fare i saccenti), fatelo ma CON LA CONOSCENZA e LE CERTEZZA del caso, provate direttamente o indirettamente e non lette su VR, VOL, ET3 o che altro.....

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Ho letto ora tutto il post, da apprezzare molto l'aiuto che da Sartana al forum e quando possibile è sempre pronto a correggere eventuali errori, utente estremamente generoso..:applauso:

Ragazzi occhio ai consigli affrettati, cerchiamo di dare tutti consigli basati sulla nostra piccola esperienza, altrimenti il foum perde qualità.:ok:

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